ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Prime modifiche su SOP 5.1

Andare in basso 
+4
GianniReplay
g-gunner
Pino
NinjaH
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty22nd Aprile 2014, 6:55 pm

ah ok!!! ora è tutto più chiaro. (Ovviamente) sulla mia che è tutta originale trovo la molla di recupero "lunga" con un gommino e basta.
Per circa 3 euro è una spesa che sicuramente farò  Laughing 

La sua installazione non necessita di aggiustamenti, giusto?!
Da quanto ho visto basta semplicemente interporre lo short tra la molla e fine asta
Torna in alto Andare in basso
g-gunner
Gunsmith
Gunsmith
g-gunner


Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 29

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty22nd Aprile 2014, 7:46 pm

la prima cosa che solitamente si esegue out of the box, e quando manca, è mettere il gommino, sulla mia racegun ne ho distrutti 2 in neanche un anno, e se non mi ricordo male già cera, ma è una marui, sulla sop già c'era.
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty22nd Aprile 2014, 9:22 pm

Sulla SOP (e gemelle...ZEON..FP..ecc. ecc.) è già presente di serie il gommino sull'asta guidamolla...

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Sam_0511

..ma in fase di realizzazione della Shuey Custom l'ho sostituto con uno di qualità migliore....

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Sam_0914

Al momento (pur avendolo) non ho ancora adottato uno "Short Stroke" con la seconda molla perchè non ho particolari esigenze di velocità di ciclo e mi piace mantenere l'apertura carrello a colpi esauriti !!
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty22nd Aprile 2014, 9:32 pm

Ho preso anche io quei gommini a "farfalla", adesso ho ordinato lo short insieme al manettino... voglio provarlo perchè la molla sarebbe un'idea deboluccia. E' anche vero che nessuna delle due pistole è veramente rodata. Dovrei lavorarle un pò con la pasta da lucidare.
Torna in alto Andare in basso
g-gunner
Gunsmith
Gunsmith
g-gunner


Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 29

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty22nd Aprile 2014, 9:48 pm

bomberos, in alcuni casi l'hold open non aggancia il carrello anche per il gommino troppo spesso.
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty23rd Aprile 2014, 1:22 pm

g-gunner ha scritto:
la prima cosa che solitamente si esegue out of the box, e quando manca, è mettere il gommino, sulla mia racegun ne ho distrutti 2 in neanche un anno, e se non mi ricordo male già cera, ma è una marui, sulla sop già c'era.

bomberos ha scritto:
Sulla SOP (e gemelle...ZEON..FP..ecc. ecc.) è già presente di serie il gommino sull'asta guidamolla...

Al momento (pur avendolo) non ho ancora adottato uno "Short Stroke" con la seconda molla perchè non ho particolari esigenze di velocità di ciclo e mi piace mantenere l'apertura carrello a colpi esauriti !!

Anche a me piace parecchio il fatto che il carrello rimanga aperto a fine caricatore. Lo short lo compro e lo provo (alla fine son 3 euro di spesa! )

Mentre per il plug cosa consigliate? Io avevo visto quello "bucato" ma sconsigliato da Pino!
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty23rd Aprile 2014, 4:24 pm

Allora la mia "strategia" di quando monto un carrello nuovo che ha problemi di chiusura.......monto la seconda molla di chiusura quella bella tosta,pero' gli do una molata sul diametro esterno per renderla leggermente piu morbida......quando comincia a chiudere bene il carrello,cioe' finito il rodaggio gli monto la 150% come molla di chiusura........altrimenti stressa troppo............

da come potete notare dalla foto,la molla di chiusura del carrello,e quasi piatta esternamente perche molata......

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 00146
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty23rd Aprile 2014, 5:14 pm

Trooooppo avanti!  yes master 
Ma per molla di chiusura da 150 intendi la lunga del carrello o la corta a tampone?
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty23rd Aprile 2014, 5:18 pm

Quella di chiusura intendo la corta.....................
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty23rd Aprile 2014, 6:11 pm

Pino ha scritto:
Allora la mia "strategia" di quando monto un carrello nuovo che ha problemi di chiusura.......monto la seconda molla di chiusura quella bella tosta,pero' gli do una molata sul diametro esterno per renderla leggermente piu morbida......quando comincia a chiudere bene il carrello,cioe' finito il rodaggio gli monto la 150% come molla di chiusura........altrimenti stressa troppo............


Io che ho il carrello originale (lo cambierò più in la nel tempo) non ho questi problemi, giusto?!
Per ora vorrei provare a mettere la seconda molla e cambiare il plug

Cosa consigliate come plug?
Torna in alto Andare in basso
g-gunner
Gunsmith
Gunsmith
g-gunner


Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 29

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty23rd Aprile 2014, 6:21 pm

un normale plug alleggerito in alluminio.
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty23rd Aprile 2014, 6:38 pm

Ottimo Wink

Allora secondo oggetto nel carrello ! Peccato che siano out of stock, aspettiamo... !!!
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty23rd Aprile 2014, 8:33 pm

Non cambiando niente non serve neanche mettere la seconda molla, la pistola nasce calibrata così, se no dovresti accorciare un pò la molla del carrello.
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty28th Aprile 2014, 6:18 pm

Dopo più di una settimana son riuscito a provare bene la 5.1 . Una bellezza!!!!

Ovviamente stile "barattoling" (niente di dinamico), ma davvero divertente  mitra 
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty28th Aprile 2014, 6:40 pm

Che sia dinamico o mirato,l'importante che ti diverti..........poi puoi benissimo spargere un po di barattoli in giro,e fai un dinamico made in casa Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty28th Aprile 2014, 8:11 pm

propio oggi ho dato un'occhiata ad un carrello plasticone, che uso per mia figlia e avendoci messo una molla morbidissima credo quella di daniele, faceva fatica ad chiudersi il carrello ,allora ho messo lo short stroke e viaggia che è una meravigia ,mettendo infondo all'asta anche una rondella di gomma
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty29th Aprile 2014, 6:19 am

Pino ha scritto:
Che sia dinamico o mirato,l'importante che ti diverti..........poi puoi benissimo spargere un po di barattoli in giro,e fai un dinamico made in casa Very Happy 
Giustissimo   cheers 

Ho già messo nel carrello il plug in alluminio (rosso, che fa molto tamarro Very Happy ) e il recoil spring. Quali altre modifiche/pezzi mi consigliate?

Avevo anche l'idea di mettere un red dot
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty29th Aprile 2014, 6:24 am

Aspetta con altre modifiche......se cicla bene cosi,lasciala stare.
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty29th Aprile 2014, 6:30 am

Pino ha scritto:
Aspetta con altre modifiche......se cicla bene cosi,lasciala stare.
Ho sbagliato a scrivere io! Per "carrello" non intendo quello della pistola ma quello del sito internet!! sorry

Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty29th Aprile 2014, 8:53 am

Per il red dot se fori e filetti il castello hai mille possibilità, se vuoi una cosa rapida e indolore questa è l'unica
http://gunartairsoft.com/products/5KU-Shooters-Carbon-Mount-Base-For-Marui-Hi%252dCapa-%28SLIVER%29.html#
Non è il massimo del professionale ma è relativamente economico e sopratutto indolore e totalmente reversibile. Più di qualcuno quì ci si trova bene.
Lascia perdere le slitte da agganciare alla slitta inferiore, non valgono una cicca.
Se opti per lo smontabile avrei un dot adatto che aVVanza (giusto GP?)   Mbuahahahah!.
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty29th Aprile 2014, 11:50 am

Si direi che lo smontabile è la soluzione migliore, così non vado a toccare la pistola in maniera irreversibile
( solo per capire, è questa la slitta da agganciare che non vale nulla? http://www.safarasoftair.com/media/catalog/product/cache/1/image/700x600/5a8818d9e467ecd845dc7eef634c5210/h/c/hc5104_1.jpg )

Con tutto l'aiuto che mi hai dato (e mi stai dando) compro volentieri da te, ovviamente se il prezzo non è alto  Laughing fammi sapere
Torna in alto Andare in basso
GianniReplay
The
The
GianniReplay


Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 48
Località : Milano

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty29th Aprile 2014, 12:40 pm

Se acquisti lo smontabile esiste anche una soluzione creata da me che lo rende più performante ed esteticamente migliore della versione originale, la modifica è stata pensata per diminuire la distanza tra dot e carrello e a non avere problemi di mira e regolazioni.....clicca sulla mia firma e scorri il mio Thread fino in fondo e vedrai nel dettaglio tutti i passi.... Wink 
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty29th Aprile 2014, 12:50 pm

gianni quando torno ne parliamo della modifica ,che mi sa devo farla anch'io,ottima direi
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty29th Aprile 2014, 12:56 pm

A dire la verità l'attacco  che hai postato è già più intelligente di quello che ti sconsigliavo e ti spiego perchè. La SOP non so, ma Marui fornisce in dotazione una scina weaver da montare sotto il fusto e va montata con due vitarelle.
In questa foto se guardi sotto il castello vedi la scina montata.

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Dsc00831

Il supporto che hai postato va montato al posto di quella scina come anche questo.

http://www.safarasoftair.com/we-mount-base-per-hi-capa

Però se ben ricordo bisogna comunque forare e maschiare, i fori non ci sono di "nascita".
Il lato positivo però è che se togli il supporto puoi montare la scina e i fori non si vedono più.
Daltro canto i "bracci" sono molto lunghi ed è facile che vibrino o pieghino a seconda del materiale.

La "vaccata" che dico io è più o meno così

https://2img.net/r/ihimizer/img839/8658/hicapadragontactical.jpg
e di plastica e fa pena, ne avevo unae non so se è tra gli aVVanzi o se l'ho addirittura buttata.

Il red dot che ho io è lo stesso delle 2 foto AIP e Royal, potrei fartelo 20€ spedito, è come nuovo.
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty29th Aprile 2014, 7:58 pm

@Gianni: ho visto il topic e ti faccio i complimenti per l'idea

@Claus: Per il red dot, se riesci, mandami un paio di foto in MP Wink

Non ho capito la procedura da fare per il supporto! Con la sop non mi hanno fornito nessuna scina!

Esiste un supporto dove non devo forare?!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prime modifiche su SOP 5.1
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Le prime rosate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Pistole e Fucili - Guns and Rifles -
Vai verso: