ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Le prime rosate

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Le prime rosate Empty
MessaggioTitolo: Le prime rosate   Le prime rosate Empty18th Agosto 2014, 5:42 pm

Queste sono le mie prime rosate.
Ho tirato con la TM 5.1 Dynamic in piedi senza appoggio da 8 metri con pallini da 0,25, tiravo 3/4 colpi e mi fermavo per poi tirarne altri 3/4 per un totale di 20 colpi circa per rosata i bersagli sono 17x17cm.
Non ho mai sparato e si vede...la pistola tira bene sono io che lascio a desiderare...
Oltre che sono mezzo cecato, il problema credo sia come impugno l'arma, dico questo perchè quando sparo la pistola non è ben ferma nelle mani e si muove troppo, invece quando sono riuscito a impugnarla bene(2/3volte) i colpi sono andati nello stesso buco e la pistola sembrava saldata alle mani.
E' giusta la diagnosi?

Non credevo fosse così difficile abituato con la umarex92 non scarrelante, posso dire che non c'entra nulla è tutta un'altra cosa, praticamente bisogna impugnarla come una vera pistola a fuoco..
A tal proposito se avete dei consigli, post, video e quant'altro vi ringrazio.

Metto le foto, insultatemi pure no problem


Le prime rosate A>



Le prime rosate A>


Le prime rosate A>

Qui le due volte che ho impugnato bene l'arma, sono 2 serie di 4 colpi

Le prime rosate A>










Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Le prime rosate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime rosate   Le prime rosate Empty18th Agosto 2014, 5:54 pm

[img]Le prime rosate IMG_20140818_183705_zps79cfc16b[/img]


[img]Le prime rosate IMG_20140818_183520_zps290a32c5[/img]


Qui due serie di 4 colpi in due buchi (vedevo la traiettoria dei pallini in controluce)


[img]Le prime rosate IMG_20140818_183305_zpsa186961e[/img]


Ultima modifica di tonyblack il 23rd Agosto 2014, 2:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Le prime rosate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime rosate   Le prime rosate Empty19th Agosto 2014, 8:17 am

Tony,
premesso che occorre un pò di assuefazione all'arma..e che io non sono certo un "pistolero" ti propongo di analizzare le rosate alla luce dello schema seguente...
Le prime rosate Errori10

....comunque a mio modestissimo giudizio non sono male come inizio..ed eliminati i probabili (come hai detto) errori di impugnatura le rosate si stringeranno sicuramente.
Il consiglio è di partire con tiri lenti e meditati, prestando molta attenzione all'impugnatura, alle mire ed alla trazione sul grilletto..per poi aumentare gradualmente la velocità di esecuzione.
Ma...lascio la parola a chi ne sa molto più di me e ti consiglio di leggere questo mini corso...... Arrow 
http://www.tiropratico.com/htm/istruzione_di_tiro.htm
Torna in alto Andare in basso
JMB
WarHammer
WarHammer
JMB


Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 56
Località : Rozzangeles

Le prime rosate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime rosate   Le prime rosate Empty21st Agosto 2014, 6:01 pm

Sono d'accordo con Bomberos. Inizia ad acquisire padronanza e precisione col tiro lento e mirato e mano a mano vai sempre più veloce. E mi raccomando, tienila ferma quando tiri il grilletto perché molti colpi li vedo strappati.
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Le prime rosate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime rosate   Le prime rosate Empty21st Agosto 2014, 7:01 pm

Cosa significa ''strappo''?

Sto sparando sui 200 colpi al giorno poi gli ochhi mi mandano a  censura 
Va un pò meglio riguardo l'impugnatura ma ancora non ci siamo, noto che miro dritto ma poi il colpo va a sinistra, secondo me, tiro anche male il grilletto.
Comunque non mi abbatto, mi piace che non è facile.
Torna in alto Andare in basso
JMB
WarHammer
WarHammer
JMB


Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 56
Località : Rozzangeles

Le prime rosate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime rosate   Le prime rosate Empty21st Agosto 2014, 8:18 pm

Ma la impugni a due mani? Lo strappo è quando per tirare il grilletto, gli dai più forza del dovuto e sposti la replica.
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Le prime rosate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime rosate   Le prime rosate Empty21st Agosto 2014, 8:21 pm

Tony,
lo "strappo" avviene quando si preme su grilletto "intenzionalmente" e "non gradualmente" per far partire il colpo.
Come insegnano in tutte le scuole di tiro (sportivo, dinamico e difesa)..e com'è riportato nel mini corso che ti ho linkato, due sono le cose "Fondamentali":
1)  "Tacca e mirino a fuoco"....e bersaglio sfuocato ! (non si guarda il bersaglio ma le mire..)
2)  Pressione costante e progressiva sul grilletto ! (il colpo deve partire come all'improvviso..)

All'inizio questo viene fatto lentamente...concentrandosi sui particolari...via via si acquisirà velocita e il tutto diventerà automatico !

A mio avviso.."sicuramente" tiri male il grilletto !
Miri dritto e va a sx...??....Vedi particolare della tabella....
Le prime rosate Strapp10

..è solo questione di allenamento
guarda un pò cosa fa questo Sig.re a 10 m con una real steel (avrà sparato alcuni milioni di colpi...)
https://www.youtube.com/watch?v=YLRxohRdIys

 yes master 
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Le prime rosate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime rosate   Le prime rosate Empty21st Agosto 2014, 8:36 pm

Si impugno a due mani, ho visto qualche video e letto qualcosa in rete come impugnare...
ma non si impara tanto, non per niente ci sono corsi con istruttori professionisti per imparare a sparare.
Non ho fatto caso fino a ora alla forza che applico sul grilletto, ma ho fatto più attenzione a tirare il grilletto non con forza ma in maniera secca e decisa...
Quindi gli inghippi aumentano, ma se non si scovano non si possono risolvere.
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Le prime rosate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime rosate   Le prime rosate Empty21st Agosto 2014, 8:43 pm

Ho letto dopo che ho scritto....
Ora ho il quadro più chiaro di una serie di errori che faccio....
Domani riprovo e metto le foto (se sono migliori)
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Le prime rosate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime rosate   Le prime rosate Empty22nd Agosto 2014, 7:22 am

ciao ragazzi ,tony se posso permettermi a me hanno insegnato che la mano dx se sei destro serve praticamente solo a schiacciare il grilletto quindi metti poca forza in quella mano,con il polpastrello del dito indice accompagna il grilletto e spari,non inserire tutta la falange,mentre la mano sinitra è quella che in realta' regge la pistola ,tieni presente che quando hai la mano sinistra che tiene l'arma devi spingere con la sinistra verso di te e vedrai che le rosate si stringo facendo riferimento allo schema che ti ha dato bomberos e concordo che se sono le tue prime rosate non sono male ,facce sape' ciaoooooo
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Le prime rosate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime rosate   Le prime rosate Empty22nd Agosto 2014, 6:41 pm

Ma voi vedete le foto delle rosate sopra?
Sotto metto quelle nuove che ho fatto oggi, un pò meglio delle ultime, ma ancora c'è ne vuole...
Ho fatto come mi ha suggerito Max, tirando verso me la mano sinistra e lasciando morbida la destra, poi tiro il grilletto con la parte finale della falange(più in punta rispetto a prima)gradualmente fino a che il colpo parte da solo
Diciamo che mi sto sgrossando, ora per affinare ci vuole tempo...

Metto le foto della sagra dello ''strappo''

[img]Le prime rosate IMG_20140822_195526_zps5f1d6bd8[/img]

[img]Le prime rosate IMG_20140822_195720_zpsfecd84c6[/img]


[img]Le prime rosate IMG_20140822_200022_zps7fda36ab[/img]






Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Le prime rosate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime rosate   Le prime rosate Empty22nd Agosto 2014, 6:47 pm

ottimo tony come vedi mi sembrano piu' raggruppate e centrali ,adesso come anche consigliato da jmb e bomberos è solo questione di allenamento,inizia piano e poigradualmente ti velocizzi,ricordati anche di controllare la respirazione che è importantissima bye
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Le prime rosate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime rosate   Le prime rosate Empty23rd Agosto 2014, 6:19 am

Decisamente....ottimo Tony !!
Più centrali e raggruppate come detto da Max e assai meno strappi !!
Peccato i 3 colpi in basso nella terza rosata...altrimenti molto buona !!
Appena puoi prova a fare alcune rosate in appoggio (un buon appoggio) per vedere il potenziale tecnico della pistola.

(...in effetti le foto sopra sono scomparse !! evidentemente cancellate dal server di hosting !! eventualmente puoi ricaricarle modificando il post con la funzione "edit"....)Le prime rosate Scherm12
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Le prime rosate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime rosate   Le prime rosate Empty23rd Agosto 2014, 10:18 am

Si ho cancellato le foto dal server, se le ritrovo le rimetto.
Ho provato a tirare in appoggio ma e' peggio, evidentemente mi appoggio male.
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Le prime rosate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime rosate   Le prime rosate Empty31st Agosto 2014, 9:12 pm

Per mè se il bersaglio è a 8 mt sono delle ottime rosate .......... considera che un gruppo in 3/4 cm a quella distanza è fisiologico per la pistola...........

Complimenti!!!!
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Le prime rosate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime rosate   Le prime rosate Empty1st Settembre 2014, 1:11 pm

In effetti avevo misurato male la distanza, sono 9 metri hihihihihihihihhi
Chiaramente 9 metri dai miei piedi al bersagio, non dalla volata...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le prime rosate Empty
MessaggioTitolo: Re: Le prime rosate   Le prime rosate Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le prime rosate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prime modifiche su SOP 5.1
» Modalità di esecuzione delle rosate (3D splittato)
» Le nostre rosate.....come spariamo male....................
» Rosate GIGA non prorio rosee

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Prove di Tiro - Shooting Test-
Vai verso: