ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 
 

 KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
blakbear
Top Shooter
Top Shooter
avatar

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 58

MessaggioTitolo: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   13th Dicembre 2014, 11:57 pm

La domanda,almeno per me,sorge spontanea........
Conosco e possiedo la cz 75P-07,ma confesso che non avevo la più pallida idea che questa replica che vado a mostrare,fosse catalogata su un sito "Est" come appunto CZ 75. Sono andato poi ad informarmi a monte della cosa,e parlo della controparte reale,ed ho svelato l'arcano mistero.D'altronde se ignoro,significa che sempre devo imparare.....

Comunque tornando al discorso,come già ribadito sono costantemente attratto dalla Tanfoglio,con tutti i suoi annessi e connessi,pregi e difetti ecc, ecc,
Ringraziando un collega qui del forum,che mi ha dato una dritta per me a dir poco ottima,dopo un momento di meditazione di circa 15 secondi, ecco qua:



E qui senza ombra di dubbio,sono preparato a sorbirmi una camionata di critiche,visto che ho fatto la scoperta dell'acqua calda....
Ebbene sì,è sempre lei la Gold Custom,ma questa,non è Cybergun

Aperto lo scatolo,sempre nel polistirolo "standard" troviamo come la Tanfoglio,i pallini di cortesia,le due chiavette di servizio ed il tappo di riserva per il caricatore.

L'aspetto estetico all'impatto mi è parso ottimo,La colorazione è quella della Limited,e qui come si sà,bisognerebbe aprire un discorso a parte,riguardante la qualità e la durata,ma qui solo il tempo e lo "sparamento" lo diranno.
Differenze salienti rispetto alla Tanfoglio,sono il compensatore più lungo di circa 3 cm,e la scina weaver, che è più bassa e fatta diversamente.

Altra differenza è l'assenza di scritte riguardanti marca e modello.
Sul lato  destro dove è presente la feritoia espulsione,sulla outer è riportato il calibro,sotto la secura il numero seriale e la dicitura KWC,unico elemento che indica il produttore.

Tolta fuori,ho voluto compararla visivamente con la Tanfoglio,e come si nota,sono pressoche identiche.Una precisazione:la Gold,è ancora produzione KWC,ante Cibergun...

per sfizio,ho riunito la "simpatica famigliola..."


Alcuni altri piccoli particolari che distinguono i 2 modelli,sono le guancette,a mio parere più belle ed il magwell,un pò più squadrato e basso



Bene raga,dal"fuori" l'abbiamo vista ed abbiamo detto tutto,credo,prossimo giro,l'apriamo.....e ci spariamo anche,,, (forse)

a presto. Sleep
Tornare in alto Andare in basso
JMB
WarHammer
WarHammer
avatar

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Rozzangeles

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   14th Dicembre 2014, 8:18 am

Di ssere bella è bella... Secondo me una delle più belle di sempre. Se solo la facessero a gas me la comprerei immediatamente. E userei quella che già ho come standard. Mannaggia al co2.

_________________
SEMPER FIDELIS
USMC
Tornare in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
avatar

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 60
Località : Ferrara

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   14th Dicembre 2014, 4:03 pm

Grande BB.......cheers
oltre i ragionamenti razionali sulla affidabilità del modello...lascio spazio al cuore e dico BELLISSIMA !!
Ha il "Family Feeling" della Tanfoglio e la fantastica ergonomia dell'impugnatura e....ecchissenefregadelmarchio !!

Ottima la slitta molto più bassa di quella della Tanfo (l'hanno capito che era mal dimensionata) anche se...forse hanno abbondato in lunghezza..però così ci puoi montare anche ottiche mostruosamente lunghe Twisted Evil

Spettacolare il compensatore che permette di utilizzare una canna interna assai lunga geek (stimo almeno 145mm) !!

Ti aspettiamo alla prova sul campo..... bounce bounce bounce

Tornare in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
avatar

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 60
Località : Ferrara

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   14th Dicembre 2014, 4:16 pm

JMB ha scritto:
Di ssere bella è bella... Secondo me una delle più belle di sempre. Se solo la facessero a gas me la comprerei immediatamente. E userei quella che già ho come standard. Mannaggia al co2.

JMB perdona la domanda...ma è il tuo secondo "mannaggia al Co2" in pochi giorni:

Hai qualcosa di particolare contro il Co2 o è un dogma "religioso" ?? Very Happy Very Happy

Ma..a prescindere..non ritieni possibile trasformare questi caricatori a gas ?? scratch
Ad esempio..con opportuna modifica della valvola..montando una bella valvola di riempimento da gas (dovrebbe starci) sul lato di una fialetta da Co2 da tenere sempre installata come serbatoio ?? scratch

Se ho detto delle bestialità perdona/perdonate la mia ignoranza...ma dal punto di vista costruttivo non credo dovresti/e avere difficoltà particolari a sfornare un simile progetto !!

O mi sfugge qualcosa di più tecnico...???



Tornare in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
avatar

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 60
Località : Veneto Orientale

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   14th Dicembre 2014, 9:35 pm

Indubbiamente è MOLTO bella! Chissà che l'abbiano migliorata. Bisognerebbe trovare dei caricatori a gas compatibili, poterne provare qualcuno magari KJW della CZ 75.
Bomberos, il volume di una fialetta di co2 è veramente esiguo per il gas che ha tutt'altra pressione e metterci una valvola in modo sicuro è ben difficile. L'unica è l'accrocco stile Fausto con simulacro di bomboletta e tubetto collegato all'aria compressa. Funziona bene ma si perde la libertà della pistola.
Tornare in alto Andare in basso
blakbear
Top Shooter
Top Shooter
avatar

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 58

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   14th Dicembre 2014, 11:31 pm

Buonasera gentlemen

Bè,sono contento di trovare pareri buoni. Ora però vediamo se,(e qui siamo tutti d'accordo) l'arnese a livello prestazioni,è a livello del fattore estetico.Conosciamo le Tanfoglio,anche per il motivo di poca affidabilità meccanica,ma come già detto è da tempo che sparo con esse riscontrando solo problemi di normale decadimento da uso,come altre repliche.Fino ad ora ho beccato repliche Tanfoglio buone,mi auguro di continuare la striscia con questa..

per la prova sul campo..work in progress,così come procederò a guardare cosa hanno cambiato o non cambiato all'interno e,naturalmente,riferire.

Riguardo alla slitta caro Bomderos,hai ragione,è più lunga  di due tacche e la lunghezza si sviluppa nella parte anteriore mentre a retro,è un poco più corta rispetto a quella della Gold.Essendo anche più bassa,contribuisce a dare alla pistola un aspetto più snello e filante.Confronto..



Come si vede,il Dot che ho montato si adatta perfettamente alla slitta senza debordare "innanzi e retro"
Per l'ottimizzazione del  compensatore per una inner da "fucile" provvederemo senz'altro,anche perchè già sò che la inner di serie è quella da 94 mm,praticamente poco più della metà della lunghezza usufruibile nella pistola.  KWC,dotata di "braccine corte"accidenti a loro....comunque la recensisco così com'è e successivamente la proverò con la canna della Gold che già è quella da 124 mm ...si vedrà..

Se mi è consentito,vorrei dire qualcosa riguardo al co2,che tanto accende diatribe.
Io personalmente,ho praticamente quasi tutte le repliche alimentate da codesto propellente e mi trovo bene.Come si sà è un pochino più performante anche a temperature non troppo ottimali,ma se vogliamo parlare di costi,qui non sò.......
Posso solo dire che con una carica riesco a fare anche 70 colpi,ed una carica mi costa 40 cent.Ammetto di non aver tuttora calcolato quanto mi dura una bombola di gas quindi non mi posso esprimere sulla quantità di colpi sparati per fare un raffronto "pecunia".
Se poi guardiamo alla praticità,allora concordo sul fatto che ad ogni cartuccia,c'è la storia della sostituzione,non macchinosa di per sè,ma dispendiosa di tempo.Quindi nel tiro dinamico si rende indispensabile il caricatore doppio.
Altrimenti.......Si fà come il cammello cecato qui,che si compra le pistole tutte uguali,e si ritrova con 7 caricatori identici ogni pistola che si vuole usare....Se sono strano,sono strano.
Comunque,ed ore chiudo il tedioso discorso,quando ho l'occasione di partecipare a qualche Baraccata sparatoria,mi porti appresso una scatoletta "tattica"(che per altro si vede in una delle immagini,usata per appoggiare la pistola) che mi tiene 120 ricariche,per cui ho una autonomia di circa 7200 colpi...non credo di farcela a finirli in un giorno.......

Bene la mia ca........ta l'ho detta,vi posso tranquillamente salutare

ci si aggiorna Smile
Tornare in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
avatar

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 60
Località : Veneto Orientale

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   15th Dicembre 2014, 9:12 am

Maledetto cammello 'cecato... ho la scimmia che comincia ad agitarsi...
Io i miei giocattoli li uso talmente poco che anche una pistola scadente probabilmente mi dura...
Mi sa che alla prima offerta speciale a PolaccoCity me ne faccio una!
Tornare in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
avatar

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 60
Località : Ferrara

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   15th Dicembre 2014, 9:58 am

@Claus57
bè...il caricatore compatibile sarebbe il massimo...però scratch ..credo che si possa comunque fare qualcosa per la conversione a gas.
Mi pare che il volume delle bombolette di Co2 non sia poi così limitato...e mi viene da fare un confronto con i caricatori delle 1911...che di certo non sono superiori.
E' vero che le predette "nine one one" non brillano per autonomia...ma altresì vero è che..sia la Tanfo che questa cugina hanno una capienza di max 18 colpi.
Che poi il gas riesca ad alimentare correttamente il ciclo di queste repliche (nate per altro propellente) è ben altro problema tecnico.

Oppure...ecco il progetto folle (io lancio il sasso.....e vado a nascondermi  Rolling Eyes ):
Via lo spillo....chiusura dei lati del caricatore (piastrine saldate, incollate,rivettate e siliconate...)...nuovo tappo sostitutivo in alluminio con al centro la valvola di ricarica (munita di prolunga per il troppo pieno)


Quanto alla soluzione con l'aria compressa..posso condividerne i vantaggi ma..l'unico "cordone ombellicale" che posso tollerare, attaccato ad una pistola, è il correggiolo..in ambito militare.

@blakbear
con quella slitta più bassa non è solo la linea che ne guadagna ma anche il minor parallasse dei dot montati...con minor scarto alle varie distanze tra punto mirato e punto d'impatto.
Ma....ritengo che la priorità assoluta (ovviamente dopo i primi test di tiro) sia l'installazione di una inner killometrica  bounce  bounce ....con la quale sicuramente le prestazione saliranno sensibilmente.

BB..noi aspettiamo le prove e nel frattempo cerchiamo di ammansire la  scimmia

yeah!!
Tornare in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
avatar

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 60
Località : Veneto Orientale

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   15th Dicembre 2014, 12:45 pm

Mah... Bomberos... me stai a sfrucuglià! Mimble... Chissà...
Uèh Camel Trophy, dove l'hai comprata?  
Sto per vendere un pò di roba e mi avanzerà qualche soldino da spendere...
Io l'ho trovata in Germania, comunque su BegadiShop hanno anche parecchi ricambi KWC.
Aggiornamento incredibile...
http://www.maxairsoft.com/product_info.php?products_id=1956
Il punto è che è più bella quella senza marca...
Tornare in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
avatar

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 60
Località : Veneto Orientale

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   15th Dicembre 2014, 3:59 pm

Noooooo, Non ci posso credere... Spaventoso... se il costo di spedizione è accettabile mi tocca ordinarla e farla arrivare a Vienna da mia sorella!  
SONO 71 EURO SCARSI !!!!!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked affraid affraid affraid affraid What a Face What a Face What a Face What a Face

http://www.uncompany.com/pageproductdetails.asp?prodid=34666
Tornare in alto Andare in basso
JMB
WarHammer
WarHammer
avatar

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Rozzangeles

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   15th Dicembre 2014, 8:55 pm

Amici cari, lo ridico per l'ennesima volta: queste sono tra le più belle repliche di sempre. E ve lo dice uno che ce l'ha nella sua scatola e ci avrà sprato si e no 100 colpi. Il problema del co2 è noto: è difficile tenrlo ai bar che servono a far fare il ciclo corretto alla replica ed è instabile al variare della temperatura. Mi spiego meglio. Mentre col gas al salire o scendere della temperatura le prestazioni cambiano in maniera lineare (e prevedibile) con il co2 questo non succede. Capita così di tirare colpi erratici e i risultati al crono sono da dimenticare. Inoltre, per il problema della pressione che accennavo prima, le repliche sono sottoposte a stress esagerati rispetto ai materiali. Abbiamo fatto tutte le prove possibili col co2, anche quella di mettere a punto repliche senza IL PIPPO (il gancio del percussore) e repliche senza restrizioni del co2 con cane a rimbalzo. Niente da fare. La metti a punto a casa e spara bene, poi vai sul campo e con due tre gradi di differenza si comporta tutto in un altro modo. Ergo, serve il gas.

_________________
SEMPER FIDELIS
USMC
Tornare in alto Andare in basso
JMB
WarHammer
WarHammer
avatar

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Rozzangeles

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   15th Dicembre 2014, 9:00 pm

Bomberos, la tua idea è fattibile ma a patto che si riesca a scavare bene dentro il caricatore per recuperare volume. Infatti col gas serve tanto volume per farlo passare dallos tato liquido a quello solido. Ed è il motivo per cui i caricatori prowin da 170 mm sparano così bene.

_________________
SEMPER FIDELIS
USMC
Tornare in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
avatar

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 60
Località : Ferrara

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   15th Dicembre 2014, 10:48 pm

@JMB
Grazie per la spiegazione...ora ho capito il problema del Co2 e dei caricatori.
A tal proposito allora..probabilmente la strada migliore è quella della ricerca ed eventuale modifica di un caricatore compatibile..come suggerito da Claus.

@Claus57
BB la Cz l'ha acquistata dove tu hai preso la P08...era anche lei in promozione in quel periodo.
Ora è esaurita ma non escludo che torni e se rifanno un'offertaccia come quella...
scimmia
comunque da Uncompany le ss sono di circa 22/27 €
Effettivamente questa "CZ" smarchiata è assai bella...molto aggressiva...inoltre replica esattamente la versione a fuoco...
Tornare in alto Andare in basso
blakbear
Top Shooter
Top Shooter
avatar

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 58

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   16th Dicembre 2014, 12:03 am

Presente a rapporto !

JMB,ottima osservazione,logica delle deduzioni perfetta.

Riguardo a quell'uomo vagante per Siti vari, la cosa sparante l'ho trovata,e ribadisco grazie ad una "soffiata" di un desperado qui del forum, aqqui:
http://gunfire.pl/product-eng-1152205972-75-competition-pistol-replica.html

però era l'ultima disponibile infatti dopo presa io,non è  più in catalogo.Pagato per il tutto 98 € compresa spedizione..
Comunque ho visto che l'hai trovata a circa la stessa cifra.Compra,compra

E quindi,procediamo col vedere un pò questa 75.

La KWC,dichiara un peso di 1250 grammi (riportato sullo scatolo)ma in realtà pesa con caricatore e bomboletta co2 1410.Ma la cosa importa ben relativamente,avvicinandosi alla Tanfoglio.

Detto questo,impugnandola risulta molto ben bilanciata  anche grazie al compensatore lungo.baricentricamente utile e (Bomberos docet) "con quella slitta più bassa non è solo la linea che ne guadagna ma anche il minor parallasse dei dot montati"ed ergonomicamente piacevole e non stancante,benchè pesantuccia.

Ma pessando oltre a ciò,che possono essere considerazioni personali,smontiamo l'ambaradam.Stesso sistema di sgancio carrello come la Tanfoglio, arretrando di un poco il carrello (circa 1 cm) fino a far coincidere i due segni di riscontro che si trovano sul lato sx,uno sul carrello ed uno sul fusto appena dietro la leva di secura,e  tramite lo sfilamento della leva Hold open. E qui devo fare una piccola precisazione:chi possiede o ha posseduto una replica Tanfoglio sà benissimo della famosa mollettina che si trova sulla levetta e,il fastidioso e complicato sistema da adottare per il rimontaggio...Ebbene nella 75,la mollettina is absent, eliminated,visto che poi serve a poco o niente (io le ho tolte a priori n.d.r.)
Piccolo accorgimento per sfilare il carrello senza togliere la slitta,basta allentare un poco la levetta di riarmo,altrimenti và a toccare contro la slitta appunto..


Quindi,Le démontage du chariot:
Per comodità,ho tolto la gabbietta dello spingipallino,e qui bisogna fare attenzione alla piccola molla di richiamo che "spara via" con facilità,oltretutto nella molla è presente uno spillo che si infila nella molla stessa e va a fare battuta contro la sede nel carrello.Gabbietta anche qui uguale alla gold,così come canna interna ed esterna.Un pò di differenza nell'asta guidamolla e nella lunghezza della molla "tenera".Il sistema delle due molle,separate da una rondellina invece uguaglio paro paro.Ovviamente inner da 94 mm!! E continuerò a dirlo: la tirchieria KWC,per 2 cm in più di canna....





Quanto prima come detto provvederò per la inner "maggiorata" intanto posso montare quella della Gold,ma però devo fare un lavoro di adattamento che spiegherò magari in un altro post..

Proviamo ad usarla finalmente stà benedetta cosa..
Allora premetto che il meteo non aiuta affatto,nel mio "tunnel sparatorio" ci stanno 15/16 gradi,ma in attesa di fare una prova a temperatura da appartamento ho provato il crono,KWC dice 1.4 J me mi chiedo come e dove---
(però però, con la Tanfoglio un cicinin "taroccata" che mi ritrovo con bb 0.25 ci sono arrivato...) ad ogni modo ho provato con 7 colpi su 10 in quanto i primi 3 li ho fatti a vuoto per scaldare l'ambiente,,?!?
Risultato:
M/S 91.58--92.72--93.32--92.02--92.54--92.57--92.59 calcoliamo una media di 1.05 J.
Non lo ritengo il massimo ottenibile ma visto le condizioni ci stà.Sempre bb da 0.25

Proviamo a cercare di colpire qualcosa e qui...Rolling Eyes

Forse è meglio che quando sparo mi tolgo gli occhialoni oscurati,già sono cecato di mio.... pirat Dovrei forse anche tarare meglio il dot,ho fatto alla vecchia maniera,non ho usato il Bore Sighter,non sò se riuscivo a prendere la canna corta con tutto il compensatore..comunque stiamo nei limiti di rosata  (forse)


Bene tribù è tutto.
Spero di farmi capire,non sono pratico di recensioni descritte a stampa..

Scusate il disturbo,sempre pronto a sorbire pareri

Ci si sente lol!
Tornare in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
avatar

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 60
Località : Veneto Orientale

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   16th Dicembre 2014, 6:14 am

Ottimo lavoro BB, belle foto, valide considerazioni. La molla morbida di recupero più lunga è della Cybergun o della Kwc?
Tornare in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
avatar

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 60
Località : Veneto Orientale

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   16th Dicembre 2014, 7:53 am

Nghè, nghè, sigh sigh... UN mi ha informato che sono SOLD OUT... uffa!
Tornare in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
avatar

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 60
Località : Ferrara

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   16th Dicembre 2014, 9:53 am

BB...direi che il test procede bene !! Ottimo

Finalmente hanno eliminato quella molletta malefica dell'hold open (inutile quanto dannosa per la vernice) ..io pure l'avevo già cestinata.

Strano che l'asta guidamolla sia più lunga e la molla principale più corta....!  scratch
Hanno ritarato il tutto....ma la massa in movimento dovrebbe essere uguale !
Curiosità:... ma così, a sensazione, hai rilevato un rinculo diverso rispetto alla Tanfoglio ??

In effetti..le prestazioni velocistiche non sembrano eccellere...però oltre alla temperatura...credo sia determinante la canna da 94mm (sicuramente anche un pò larghina) contro i 124mm della Tanfo.
E su questo attendiamo gli sviluppi futuri bounce

@Claus57
Prova a contattare Gunfire...(dicono di scrivere se si cerca qualcosa non in assortimento).
http://gunfire.pl/noproduct.php?reason=product&text=kwc+75+competition
Certo..al momento..non credo si potrà replicare l'affare di BB (mannaggia a me che sono rimasto a pensare troppo...) però..tentar non nuoce e..comunque..anche senza sconto il prezzo non era affatto male !!
Tornare in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
avatar

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 60
Località : Veneto Orientale

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   16th Dicembre 2014, 12:51 pm

La fretta a volte (non sempre) non aiuta gli affari. All'occasione devi tendere l'imboscata ed aspettare che passi. Quella di Gunfire era da acchiappare come quella di UN... ma son scivolate via, ci vuol pazienza.
Vedrai che Gunfire col carnevale rifarà le svendite.
Tornare in alto Andare in basso
blakbear
Top Shooter
Top Shooter
avatar

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 58

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   16th Dicembre 2014, 2:35 pm

Gooood morning,Zeroairsoft..!!!

allora,la ricerca della 75 continua,la si trova,ma "ut datum in pecunia" è abbastanza altino,qui c'è:
http://taktyczny.com/pistolety-i-rewolwery-en/co2-en/pistolet-aipsc-cz-75-competition-co2-gbb-kwc-en.html
Spedita at home,si vanno a spendere 205 eurini circa...azz..!Quindi........ All'occasione devi tendere l'imboscata ed aspettare che passi Claus saggio consiglio.!!

Se non la trovavo alle condizioni che ho avuto la fortuna di avere,per me stava dove stà.Oltretutto la storia ne è uscita in quanto cercavo appunto una Gold,anche usata ma in ottimissime condizioni, per,in un futuro spero lontano,rimpiazzare la fedele che cosa scontata non durerà in eterno,a meno che non la ripongo a nanna nel suo bel scatolino...Stavo appunto facendo i miei calcoli e visto che ormai un altro annetto se ne "ito" stà con me da oltre 38 mesi...e spara !

Tornando alla 75,la molla,oltre a essere più corta,come si vede,presenta anche una differenza di avvolgimento di spire nella parte di "unione" delle due molle..Mah,modifiche..comunque il rinculo è più deciso rispetto alla Tanfoglio e con questo dico ,non accampando comunque scuse,nella prova a bersaglio,effettuata con tiri in rapida successione,si nota l'ampiezza della rosata.

Veniamo al discorso canne:la differenza in lunghezza è già di per sè rilevante.


Al momento della foto sono in procinto di effettuare il cambio,mettendo la lunga sulla 75 ma
se è come la Gold devo come detto effettuare aggiustaggi

Dunque,niente di particolarmente ingegnoso.Quando sono andato a sostituire la canna sulla Tanfo,e controllando il tutto,ho notato che tutto il gruppo hop,non si inseriva correttamente nella outer,nel senso dell'altezza.Mi spiego,in poche parole restava più basso rispetto alla sede non consentendo poi il corretto scarrellamento. forse meglio foto....

Con mooolta delicatezza,ho provato a rimontare tutto il carrello ed ovviamente,nemmeno non si riusciva a scarellare..Allorchè troviamo una soluzione. Dopo valutazioni attente sul da farsi,ho azzardatamente devo dire,optato per questo intervento.
Siccome la canna corta ha il giusto gioco per basculare,la inner da 124,si infila con precisione
all'interno della boccola che tiene il compensatore,e praticamente non ha gioco e sporge in tantino dalla boccola stessa.


sono andato a dare di lima e carta abrasiva fine con metodo,all'interno della canna ed anche della boccola nel senso dell'altezza,fino ad ottenere in lavoro corretto del gruppo,tuttavia non compromettendo affatto la precisione di "incastro" tra inner ed outer,in poche parole non ha gioco ballerino.Il risultato mi ha soddisfatto assai,in quanto ora la pistola funge correttamente.Come si vede il gruppo ora si adatta perfettamente.



Ora non mi resta che provare il tutto sulla 75 e vediamo se intervenire,ma avendo già "esperienza" sulla cosa e spendo appunto come fare,non dovrei avere problemi (sperem!!)
In ogni caso la modifica è definitiva,cioè la canna si cambia e stop.Troveremo ben una inner o più lunga o come quella che già ho...

Bene,vado nel mio antro ad operare e,se tutto ok,prima di sera conto di fare un test di tiro,
dovrò magari ritarare un pelo il dot,ma con la canna increased,posso usare il bore sighter,poi
soptrattutto sarà meglio che proceda anche alla taratura del tiratore...... wazzup 

 we feel the next Technical Bulletin
Tornare in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
avatar

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 60
Località : Veneto Orientale

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   16th Dicembre 2014, 5:00 pm

Mica occorre trovare un canna dedicata... normalmente si riesce ad adattare qualcosa magari di più lungo. In questo giocattolo varrebbe la pena di sfruttare tutta la lunghezza del compensatore! Le canne della Madbull in alluminio aeronautico si lasciano lavorare facilmente anche senza attrezzi troppo elaborati.
Tornare in alto Andare in basso
JMB
WarHammer
WarHammer
avatar

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Rozzangeles

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   16th Dicembre 2014, 6:41 pm

Hanno messo la cannetta da 94 mm per ridurre ancora le prestazioni e farla stare intorno al joule. secondo me spinge anche in una canna da 150.

_________________
SEMPER FIDELIS
USMC
Tornare in alto Andare in basso
blakbear
Top Shooter
Top Shooter
avatar

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 58

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   16th Dicembre 2014, 11:10 pm

Ave simia populus (et etiam camelis excæcati)

Sicuramente JMB,come giustamente dici la questione si basa sui limiti del J
Oggi ho fatto il cambio di canne,installando provissoriamente quella da 124 mm della Tanfo.Piccolo aggiustaggio come detto ante-- e sostituzione veloce,visto che basta sfilare e reinfilare tutto il blocco canna e hop..
Purtroppo non ho fatto a tempo a provare due tiri,causa rientro vicinato e relativi automezzi,quindi tunnel occupato.Domani che se ne vanno en el trabajo,ho il posto libero ed io me mi sparo senza problemi.
Vediamo cosa ne esce,anche perchè sulla Tanfo oltre la canna ho sostituito anche il gommino hop con un WarTech durezza 70,appositamente adattato.

@ Claus
Grazie
Andrò a vedere per la canna Madbull,anche Bomberos mi ha indirizzato a illa, che posso trovare aqqui:
http://www.primoreggimento.com/canne-di-precisione/34882-canna-interna-madbull-601-455-mm-per-ak-lr300-zm-long.html
Il negozio stà ad una decina di Km,ma devo sempre aspettare che mi ci si porta.....

Ovvio che poi dovrò andare a caccia di qualcuno per le varie modifiche (e qui sò già che la pecunia vola...) ma credo che con una quarantina di eurini dovrei cavarmela..

Altra soluzione,vediamo all'Est se hanno qualcosa di adatto... Question

Ho in giro una canna,di ottone,che dovrebbe essere 6.03,ma non entra nell'outer mannaggia....deve essere per fucile. Non vorrei mai però che anche la Madbull sopracitata sia della stessa risma altrimenti la storia di adattamento diventa pesante.

alle prossime.....
Tornare in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
avatar

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 60
Località : Veneto Orientale

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   16th Dicembre 2014, 11:27 pm

Se non hai nessuno vicino mi mandi la canna originale e quella da addattare e ci penso io a costo di spedizione.
Bisogna aver compassione dei poco vedenti gobbosi. Mbuahahahah!
Tornare in alto Andare in basso
blakbear
Top Shooter
Top Shooter
avatar

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 58

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   16th Dicembre 2014, 11:47 pm

Grazie buonuomo..
Lei sì che è di cuore compassionevole......Che è,pure filantropo sei ????

Già che ci sei allora,aggiungi:Invalido,disoccupato,nullatenente,divorziato e senza nè casa nè auto...
Ti basta?
Però ho un cane amico .......Conosci il proverbio no ?

Guarda ti metto una mia foto a tutto campo

Ciaoooo
Tornare in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
avatar

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 60
Località : Veneto Orientale

MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   17th Dicembre 2014, 7:12 am

Miiiii BB, non farmi piangere! Forse è il caso che vai da un buon esorcista a farti togliere la maledizione... dalla Vanna Marchi Mbuhahaha.
Mi raccomando, solo armi giocattolo, mai vere che la depressione ultimamente gioca strani scherzi alla mente della gente. Mbuahahah!
Beh, cerchiamo il buono della cosa: il cane è veramente fedele e costa meno di una moglie! Comunque meglio dirlo piano se no ti ciula pure quello.
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   

Tornare in alto Andare in basso
 
KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Maxxis trepador competition 37"
» KIRSCHBAUM COMPETITION
» Puma davis cup competition
» Tecnifibre Competition 1.28
» Volkl Competition Hit

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Pistole e Fucili - Guns and Rifles -
Andare verso: