ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dynamic 5.1 appena acquistata

Andare in basso 
+4
Pino
GP
JMB
daniele67
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty16th Agosto 2012, 7:03 am

Ciao a tutti, sono appena arrivato sul forum ed ho acquistato da pochi giorni una Dynamic 5.1. Non sono completamente a diguino di soft air in quanto in passato ho praticato per molti anni i game ma è la prima volta che prendo una soft air "professionale" per il tiro dinamico. La ragione principale dell'acquisto è data dalla possibilità di allenarsi "in garage" il che spero mi aiuti per il tiro dinamico con arma vera che pratico con un'Infinity Competition in 40S&W e questa è la ragione che per somiglianza mi ha fatto propendere per la Dynamic, posso infatti utilizzare fondina e portacaricatori dell'arma vera, i pesi sono molto diversi ma le mire ad esempio molto simili per cui aiuta a migliorare l'acquisizione del bersaglio.
Per ora della Dynamic non posso dirvi molto, mi piace ,il carrello è un bel pezzo, la pistola non è molto esuberante ma funziona regolarmente, unico difetto riscontrato al momento è che il gas finisce prima dei colpi nel caricatore...proverò a cambiare tipo visto che quello che uso ce l'avevo da molto tempo.
Unica modifica per ora apportata è il montaggio della minigonna in acciaio inox originale Infinity (ne avevo una poco usata) che calza a pennello e così ho anche una similitudine nel cambio caricatore.
Attendo consigli.
Daniele
Torna in alto Andare in basso
JMB
WarHammer
WarHammer
JMB


Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 56
Località : Rozzangeles

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty16th Agosto 2012, 9:56 am

Daniele, foto, foto r foto. Inoltre leggiti la guida di GP sulla Dynamic: la prima cosa da fare è passare al Super Red KJW per non avere rogne.
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty16th Agosto 2012, 5:15 pm

J è esagerato...........hahahahaha anche l'aip và bene ma non ti consente di intervenire sulla valvola deviatrice per guadagnare un pò di potenza
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty17th Agosto 2012, 7:08 am

Ho già letto delle modifiche ma spero di poter leggere presto la spiegazione con tutte le modifiche effettuate.
Appena riesco faccio due foto e le posto, a proposito come si fà? basta inserire il link di dove sono archiviate?
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty17th Agosto 2012, 7:14 am

GP forse te l'ho già chiesto dall'altra parte, per cui mi scuso in anticipo,ma per montare il SUPER RED KJW sulla ìDynamic occorrono modifiche meccaniche?
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty17th Agosto 2012, 7:14 am

GP ha scritto:
J è esagerato...........hahahahaha anche l'aip và bene ma non ti consente di intervenire sulla valvola deviatrice per guadagnare un pò di potenza

...cosa vuol dire intervenire sulla valvola deviatrice..?? Embarassed Si vede che non ci capisco una cippa di queste cose...
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty17th Agosto 2012, 7:57 am

Si il BB rosso Kjw richiede piccola modifica al tornio............invero sarebbe meglio anche con l'aip..........è la causa della moria dei BB tipica di questa pistola

col tempo imparerai le perversioni della meccanica di sti giocattoli , che è decisamente più complessa delle relative a fuoco.......................

La vd (valvola direzionale) è dentro al blowback (è quella che vedi dal foro di travaso) e ha la funzione di deviare il gas del caricatore dalla canna (a colpo espulso)al pistone per lo scarrellamento............................

Oviamente forma e posizione incidono non poco sulle prestazioni............
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty17th Agosto 2012, 10:05 am

GP............Ma quello della Classic Army.........
potrebbe andare bene lo stesso?
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty17th Agosto 2012, 3:46 pm

GP ha scritto:
Si il BB rosso Kjw richiede piccola modifica al tornio............invero sarebbe meglio anche con l'aip..........è la causa della moria dei BB tipica di questa pistola

col tempo imparerai le perversioni della meccanica di sti giocattoli , che è decisamente più complessa delle relative a fuoco.......................

La vd (valvola direzionale) è dentro al blowback (è quella che vedi dal foro di travaso) e ha la funzione di deviare il gas del caricatore dalla canna (a colpo espulso)al pistone per lo scarrellamento............................

Oviamente forma e posizione incidono non poco sulle prestazioni............

Confermo che per adesso mi sembra tutto "arabo" peccato non ci sia nessuno ad un distanza ragionavole a cui chiedere aiuto in pratica...Leggerò e imparerò!
Torna in alto Andare in basso
Nighthawk
Gunsmith
Gunsmith
Nighthawk


Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 53
Località : Torino

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty17th Agosto 2012, 5:13 pm

E' normale che all'inizio sembri tutto arabo... tu prendila con calma e vedrai che tra i consigli di GP e quelli di Pino tutto si risolve. Tempo uno o due mesi tutte queste nuove parole saranno ben conosciute...
Certo la distanza non aiuta, ma con qualche immagine/video ed il forum si risolvono molte cose. Una gitarella a Milano di tanto in tanto vale anche la pena farla, così ci si vede in faccia e si fanno un paio di chiacchiere dal vivo Wink
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty18th Agosto 2012, 3:55 pm

Non spaventarti è abbastanza semplice in fondo................hahahahahah
Torna in alto Andare in basso
Nighthawk
Gunsmith
Gunsmith
Nighthawk


Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 53
Località : Torino

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty18th Agosto 2012, 4:08 pm

GP ha scritto:
Non spaventarti è abbastanza semplice in fondo................hahahahahah

Quasi quanto la laurea in ingegneria meccanica hahahahaha
Torna in alto Andare in basso
lbbast
Gunsmith
Gunsmith
lbbast


Messaggi : 932
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 55
Località : tra Lamezia e Pizzo

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty18th Agosto 2012, 4:34 pm

Gli "antichi" dicevano: La pratica fa la grammatica Smile
Torna in alto Andare in basso
Nighthawk
Gunsmith
Gunsmith
Nighthawk


Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 53
Località : Torino

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty18th Agosto 2012, 4:42 pm

E dicevano bene... gli antichi si che erano saggi!!!

Devo ammettere che metà di quel che ti rifilano in teoria sono cazzate... ma l'altra metà se non hai un po' di pratica non ci fai nulla!!!
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty18th Agosto 2012, 8:21 pm

@Daniele................e se non hai già trovato il tutto

Qui trovi il tutorial sulla dynamic
https://zeroairsoftcw.forumattivo.it/t6-dynamic-51-come-eliminarne-i-difetti

Qui le nozioni di base sul funzionamento
https://zeroairsoftcw.forumattivo.it/t66-gbb-teoria-e-nozioni-base-gbb-teory-and-basic-notions

Qui un mattone inaudito sui Blowback
https://zeroairsoftcw.forumattivo.it/t26-blowback-university

per tutto il resto e i dubbi chiedi pure..............
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty19th Agosto 2012, 6:31 am

Spero che funzioni......
Ecco le foto della "bella & la bestia"
Dynamic 5.1 appena acquistata Infinity1
Dynamic 5.1 appena acquistata Infinity
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty19th Agosto 2012, 6:33 am

GP ha scritto:
@Daniele................e se non hai già trovato il tutto

Qui trovi il tutorial sulla dynamic
https://zeroairsoftcw.forumattivo.it/t6-dynamic-51-come-eliminarne-i-difetti

Qui le nozioni di base sul funzionamento
https://zeroairsoftcw.forumattivo.it/t66-gbb-teoria-e-nozioni-base-gbb-teory-and-basic-notions

Qui un mattone inaudito sui Blowback
https://zeroairsoftcw.forumattivo.it/t26-blowback-university

per tutto il resto e i dubbi chiedi pure..............

Grazie GP il tutorial lo avevo già letto mentre gli altri link che mi suggerisci vado a vedermeli.
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty19th Agosto 2012, 6:37 am

I miei complimenti Daniele...........
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty19th Agosto 2012, 7:16 am

Bè la vera è bellissima...........................ma è un tunnel che al momento vorrei evitare................hahahahahaha.................complimenti
Torna in alto Andare in basso
JMB
WarHammer
WarHammer
JMB


Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 56
Località : Rozzangeles

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty19th Agosto 2012, 7:20 am

evitare???? ahahahah

http://www.prog4.com/db/product-show.asp?refno=AR1330
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty19th Agosto 2012, 7:31 am

@J2013..........mi riferivo all'hobby a fuoco...........troppo caro per le mie tasche.............hahahahahah
Che esistessero i kit per quel gioiello ................è da mo che lo so.........ma scusa non è un kit di proprietà del tuo amico maestro ?????....hahahahahahahahaha

@Daniele: deduco quindi che le due modifiche da fare le hai viste..........se hai la possibilità di fare accorciare il pistone alla quota indicata.......... poi monti tutti i tipi di blowback che vuoi.........................
Altra cosa, l'accoppiamento trà le 2 canne l'ho modificato ancora........per motivi pratici.
al posto della spina passante, che si sfilava con il tempo, ho messo un grano a brugola del 3 filettando insieme le due parti.
A distanza di 6 mesi di utilizzo è tutto perfetto.

Buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty20th Agosto 2012, 6:04 am

GP ha scritto:
@J2013..........mi riferivo all'hobby a fuoco...........troppo caro per le mie tasche.............hahahahahah
Che esistessero i kit per quel gioiello ................è da mo che lo so.........ma scusa non è un kit di proprietà del tuo amico maestro ?????....hahahahahahahahaha

@Daniele: deduco quindi che le due modifiche da fare le hai viste..........se hai la possibilità di fare accorciare il pistone alla quota indicata.......... poi monti tutti i tipi di blowback che vuoi.........................
Altra cosa, l'accoppiamento trà le 2 canne l'ho modificato ancora........per motivi pratici.
al posto della spina passante, che si sfilava con il tempo, ho messo un grano a brugola del 3 filettando insieme le due parti.
A distanza di 6 mesi di utilizzo è tutto perfetto.

Buon lavoro

Si ho visto le tue spiegazioni con foto delle modifiche ora mi cimento, accorcerò il pistone a Settembre quando rientrerò al lavoro e potrò disporre del tornio. Sul pistone due domande mi sintetizzi nuovamente xchè è necessario accorciarlo? e poi questo componente si trova come after market e con che nome?
Sul fissaggo della canna provvedo con il grano da 3 come dici, ma se prendo la canna esterna ed il asse con il grano esistente pratico altri 4/5 fori filettati fino alla volata dove inserire altrettanti grani filettat non è meglio? Cosa può succedere? ad esempio si potrebbe segnare la canna lato interno se stringo troppo?
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty20th Agosto 2012, 6:30 am

qui trovi tutte le considerazioni sui BB e le gabbiette, oviamente la Dynamic non ha la gabbietta perchè in corpo unico con il carrello, ma comunque ha il pistone con relativa testina..................Sulla mia anche il BB marui non andava in battuta............

Purtroppo di ricambio questi cazzoni non hanno nulla...............solo il kit completo alla modica cifra di 200€

https://zeroairsoftcw.forumattivo.it/t102-hi-capa-gruppo-blowback-e-gabbiette

L'accorciamento è una modifica relativamente indolore ma và fatta della giusta misura...... è necessaria se il BB non arriva ad appoggiarsi alla battuta posteriore.
Oggi faccio un paio di foto della mia...... cosi è più chiaro.

Relativamente al fissaggio delle canne il problema è proprio che è sbagliato vincolarle assieme.................
Il giorno che smonti il gruppo hopuo ti accorgi del perchè..........
In sintesi la canna interna è fissata solo su due piccole fresature alla fusione del blocchetto con la rampa di cameramento....... e l'hop up (il gommino) è a sua volta bloccato sulla canna da una gola.

Il blocchetto del hopup è fissato al castello dall'holdopen.......... ma il carrello si ferma sulla canna esterna.............
se la canna esterna è fissata sull'interna nel breve ti strappa i supporti sul blocchetto hopup el'hopup stesso
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty20th Agosto 2012, 2:20 pm

GP ha scritto:
qui trovi tutte le considerazioni sui BB e le gabbiette, oviamente la Dynamic non ha la gabbietta perchè in corpo unico con il carrello, ma comunque ha il pistone con relativa testina..................Sulla mia anche il BB marui non andava in battuta............

Purtroppo di ricambio questi cazzoni non hanno nulla...............solo il kit completo alla modica cifra di 200€

https://zeroairsoftcw.forumattivo.it/t102-hi-capa-gruppo-blowback-e-gabbiette

L'accorciamento è una modifica relativamente indolore ma và fatta della giusta misura...... è necessaria se il BB non arriva ad appoggiarsi alla battuta posteriore.
Oggi faccio un paio di foto della mia...... cosi è più chiaro.

Relativamente al fissaggio delle canne il problema è proprio che è sbagliato vincolarle assieme.................
Il giorno che smonti il gruppo hopuo ti accorgi del perchè..........
In sintesi la canna interna è fissata solo su due piccole fresature alla fusione del blocchetto con la rampa di cameramento....... e l'hop up (il gommino) è a sua volta bloccato sulla canna da una gola.

Il blocchetto del hopup è fissato al castello dall'holdopen.......... ma il carrello si ferma sulla canna esterna.............
se la canna esterna è fissata sull'interna nel breve ti strappa i supporti sul blocchetto hopup el'hopup stesso


Ci capisco sempre meno Embarassed ma tranquillo non è colpa tua e di chi prova a dare suggerimenti è solo per la mia inesperienza. Certo l'ideale sarebbe un bel video ma non c'è nulla su you tube?
Quando ho un pò più di tempo inizio a smontare e a capire.
Grazie infinite per la pazienza. Smile
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty20th Agosto 2012, 2:42 pm

GP ha scritto:
Purtroppo di ricambio questi cazzoni non hanno nulla...............solo il kit completo alla modica cifra di 200€
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

se funzionerebbe quanto lo si monta...........
senza creare problemi potrebbe anche valerli...........

ma vedo che non e' proprio cosi',e poi non tutti sarebbero capaci di intervenire..200€ mi sembrano un esagerazione............




Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dynamic 5.1 appena acquistata Empty
MessaggioTitolo: Re: Dynamic 5.1 appena acquistata   Dynamic 5.1 appena acquistata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dynamic 5.1 appena acquistata
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dynamic 4.3.....
» Test Dynamic 5.1
» Nuova Dynamic..............
» Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic
» GARA: Corbetta Challenge Steel Vs Dynamic 03-03-2013

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Pistole e Fucili - Guns and Rifles -
Vai verso: