ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La mia nuova Tercel M712.-

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

La mia nuova Tercel M712.- Empty
MessaggioTitolo: La mia nuova Tercel M712.-   La mia nuova Tercel M712.- Empty5th Febbraio 2013, 12:51 pm

Accc.... editato per errore...

La mia nuova Tercel M712.- P1070577

Francamente sta TERCEL non l’avevo mai sentita nominare ma cercando un po’ non ne parlavano poi male e a quel prezzo ho pensato di rischiare.
L’imballo è ottimo non c’è pericolo che si rovini per strada

La mia nuova Tercel M712.- P1070578

D’accordo, lo so che non vene frega niente delle gommapiuma…

La mia nuova Tercel M712.- P1070579

Eccola qui in tutta la sua elegante originalità…
Come vedete gli addetti di   http://www.acmgear.com/advanced_search_result.php?keywords=tercel&x=0&y=0
Visto che avevo ordinato un caricatore in più per  usarlo con l’aria e uno per la 1911 hanno ritagliato la gommapiuma per inserirli nella scatola.  
Un ottimo lavoro che denota attenzione verso il cliente.
Il contenuto consiste,oltre che nella pistola, in un manuale quasi inutile dato che è tutto rigorosamente in CINESE, alcuni pallini, bacchetta per pulizia e alcune guarnizioni oltre alla chiavetta hallen per la vite dell’hop up che si regola comodamente sopra la canna dall’esterno.

La mia nuova Tercel M712.- P1070580

Vediamola un po’ da vicino, facciamo qualche foto segnaletica...  

La mia nuova Tercel M712.- P1070581

La mia nuova Tercel M712.- P1070582

Questo è il mirino veramente bello con l’alzo regolabile fino a 1000 m. (questa spara un po’ meno Buahahaha!)

La mia nuova Tercel M712.- P1070583

E questo è un particolare del pesante caricatore double stack da 20 colpi con la sua valvola (che mi sembra standard) direi ben fatta con un bella testa larga.

La mia nuova Tercel M712.- P1070584

Le guancette sono sorprendentemente realistiche, anche esaminandole da vicino non si riesce a capire che si tratta di plastica.

La mia nuova Tercel M712.- P1070585

C’è pure l’incastro per il calciolo

La mia nuova Tercel M712.- P1070586

In questa foto si può notare il grano per la regolazione dell’hop up (bisogna avvitarlo a fondo per il tiro teso a 1000 m…  Buahahahah!)  e il nozze decisamente particolare essendo una fusione metallica.

La mia nuova Tercel M712.- P1070587

Quì invece potete vedere la sicura

La mia nuova Tercel M712.- P1070592

Che spinta in avanti fa arretrare leggermente il cane e lo blocca in quella posizione

La mia nuova Tercel M712.- P1070593

Qualcosa sullo “sbudellamento” da campo.
Diciamo subito che nelle istruzioni scritte in cinese non c’è scritto niente a riguardo.
Con un po’ di fantasia sono riuscito a smontare qualcosa spingendo verso l’alto il particolare indicato

La mia nuova Tercel M712.- P1070588

E spingendo indietro l’upper receiver

La mia nuova Tercel M712.- P1070589

La mia nuova Tercel M712.- P1070590

La mia nuova Tercel M712.- P1070594

La pistola ad un primo esame è abbastanza complessa dal punto di vista meccanico e osservandone l’esploso me ne sono convinto sempre di più.
Ho passato un paio di giorni senza riuscire a proseguire ulteriormente nello smontaggio.
Poi ho trovato un filmatino sullo smontaggio della real steel e ho scoperto “l’inganno della cadrega”!
Bisogna svitare quello che nella pistola vera è il percussore

La mia nuova Tercel M712.- P1070597

Ed estrarre il particolare mobile  (bolt catch nella real… inutile in questa dato che all'ultimo colpo non rimane aperta)  sulla dx

La mia nuova Tercel M712.- P1070598

A questo punto è possibile sfilare il carrello e il nozze

La mia nuova Tercel M712.- P1070599

Altra fermata: dopo aver tolto il grano di regolazione dell’hop up non riuscivo ad estrarre la canna interna.   Alla fine bastava svitare la boccola sulla volata e la canna veniva via liscia liscia.
Tra l’altro in questo modo la canna interna è assolutamente fissa.

La mia nuova Tercel M712.- P1070102

Il gommino hop up è molto rigido ed è pressoché uguale ai Marui HiCap solo un po’ più lungo… piccola differenza  che però lo rende  incompatibile.  
Comunque essendo la “culatta” della canna uguale, basta fare una gola un po’ più indietro per poter usare i gommini standard.
Date pure un’occhiata al gruppo di scatto…

La mia nuova Tercel M712.- P1070101

Richiuderla è un po’ un gioco di prestigio (mai come le gearbox di certe AEG) e confesso di aver perso la piccola molla verticale che si vede in foto… meno male che ci sono le penne biro a scatto!    Mbuahahahah!
Mi piace!      Cheffamo adesso?   Spariamo?    
PER FORZA!
Come ho detto ho ordinato due caricatori… mentre con uno a 15° con una carica di green   si riescono a sparare quasi tutti i colpi … con l’altro se ne sparano 2!
Immagino che dipenda da alcune piccole sbavature di gomma sul gas router che appena possibile eliminerò.
Passiamo alle prime impressioni.
Impugnandola si ha una bella sensazione di solidità, non c’è nulla che balli squotendola.      
Il colore è omogeneo, non sembra delicato. Ricorda quasi il fosfatato anche se non è così opaco.
Maion avrà il suo bel da fare a lucidarla!    Mbuauahahah!
E’ decisamente pesante: 1400 g di cui 380  solo per il caricatore !  
Si sentono tutti e, com’era prevedibile, è un po’ sbilanciata in avanti ma devo ammettere che sono rimasto sorpreso dalla comodità dell’impugnatura.
Data l’età del progetto e la forma decisamente inusuale mi sarei immaginato  una certa scomodità… e invece “calza” benissimo… almeno a me.
Lo scatto è morbido e pastoso senza impuntamenti o sensibili corse a vuoto e specialmente i primi colpi vanno via con una staffilata e un sensibile rinculo.
Al cronografo con i 0,20 viaggiava attorno ai 95 m/sec… decisamente non male!
Registrato più di qualche inceppamento dovuto a cause sconosciute… il gas non aiuta.
Note di contorno:
A differenza della sua omologa HFC che è double action e ha il carrello fisso questa è single action e  scarrella allegramente.
Anche in questa il selettore di fuoco che si nota sul lato sx è solo “scolpito” e la pistola è solo semiautomatica.
Ma… spara bene?
A 5m va alla grande ( il grancapo estika**i  dice: “Che fatica, ci mancherebbe anche…”) questi sono una ventina di colpi su un A4… notare il grande buco dentro cui sono entrati numerosi pallini

La mia nuova Tercel M712.- P1070595

Passando ai 10 m. le cose cambiano notevolmente…

La mia nuova Tercel M712.- P1070596

Giudizio complessivo?   Ne sono soddisfatto, certo non ci si può fare tiro dinamico ma che ci volete fare, sono uno di quelli a cui piacciono “le vecchie”… la prossima sarà la Luger.


Ultima modifica di claus57 il 3rd Gennaio 2016, 6:39 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

La mia nuova Tercel M712.- Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova Tercel M712.-   La mia nuova Tercel M712.- Empty5th Febbraio 2013, 1:08 pm

Claus........... che dire se non grazie .......... bella recensione , bellissima la pistola e mi sembra anche fatta molto bene ................ ottimo anche il prezzo direi

Minghia stai diventando "il collezionista Sommo" ..............hahahahaha

benfatto Claus.
Torna in alto Andare in basso
warthog
Gunsmith
Gunsmith
warthog


Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 19.09.12
Località : Torino

La mia nuova Tercel M712.- Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova Tercel M712.-   La mia nuova Tercel M712.- Empty5th Febbraio 2013, 1:53 pm

Ottima recensione con tanto di spogliarello per i feticisti del blowback (GP per primo. JMB per secondo).

Scherzi a parte una pistola molto particolare e ben fatta si direbbe dalle foto.

Complimenti
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

La mia nuova Tercel M712.- Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova Tercel M712.-   La mia nuova Tercel M712.- Empty5th Febbraio 2013, 3:03 pm

Ce l'ho,ce l'ho,ce l'hooooooooo tongue tongue tongue

La mia nuova Tercel M712.- Img_0522

Ci abbiamo gli stessi gusti
cicca leccaaaaa. bounce
Torna in alto Andare in basso
warthog
Gunsmith
Gunsmith
warthog


Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 19.09.12
Località : Torino

La mia nuova Tercel M712.- Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova Tercel M712.-   La mia nuova Tercel M712.- Empty5th Febbraio 2013, 3:05 pm

Collezionisti: nessuno pensa a una ruger mk1 della kjw? non è blowback però mi piace molto...comprate e riferite....
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

La mia nuova Tercel M712.- Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova Tercel M712.-   La mia nuova Tercel M712.- Empty5th Febbraio 2013, 3:10 pm

Ma la mia si chiama "Mauser C96"....un nome un po' più figo
di Tercel M712 che mi ricorda mia zia. scratch
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

La mia nuova Tercel M712.- Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova Tercel M712.-   La mia nuova Tercel M712.- Empty5th Febbraio 2013, 3:14 pm

Gia' ma tua e' blowback???

cosi' leggo sulla scatola e anche con tre caricatori ??

E che c422o.
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

La mia nuova Tercel M712.- Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova Tercel M712.-   La mia nuova Tercel M712.- Empty5th Febbraio 2013, 3:24 pm

@claus
Ma non potevi dirlo che la ciappavi blowback ,
ne prendevo un kilo anche io...ma allora cos'i' non vale.

No No


Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

La mia nuova Tercel M712.- Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova Tercel M712.-   La mia nuova Tercel M712.- Empty5th Febbraio 2013, 6:47 pm

claus sapevo che non stavi lontano dall'ennesimo modello da guerra ,ahahahah molto affascinante ,complimenti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia nuova Tercel M712.- Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia nuova Tercel M712.-   La mia nuova Tercel M712.- Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La mia nuova Tercel M712.-
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Colt M1911 Tercel
» Nuova Dynamic..............
» Nuova gabbietta alleggerita
» Nuova arrivata kp-08 della kjw

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Pistole e Fucili - Guns and Rifles -
Vai verso: