ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Prime modifiche su SOP 5.1

Andare in basso 
+4
GianniReplay
g-gunner
Pino
NinjaH
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty18th Aprile 2014, 10:30 am

Salve a tutti,
mi è arrivata ieri la mia prima pistola soft air: sop hi capa 5.1. Ovviamente l'ho subito testata su bersagli e lattine... divertimento assoluto!

Ora apro questo topic per chiedervi una serie di consigli riguardo le parti da comprare... è vero che l'ho comprata ieri e, sicuramente, devo ancora provarla per bene; ma visto che i vari componenti li comprerò da siti fuori UE, quindi tempi di 2-4 settimane, vorrei già informarmi.

Per esempio, mi piacerebbe montare un mirino così: http://gunartairsoft.com/product_images/m/dsc00315__17661.jpg
E' possibile o devo cambiare carrello?
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty18th Aprile 2014, 10:46 am

Quelle mire cha hai postato,credo siano per la crc...........
un consiglio che ti do,se non vuoi cambiare carrello,vai ad alleggerire il peso.
plug in alluminio gabbietta aip/5ku/molla di recupero carrello piu morbida............
Comunque se leggi nel forum trovi,tutte le spiegazioni...........
Torna in alto Andare in basso
g-gunner
Gunsmith
Gunsmith
g-gunner


Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 29

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty18th Aprile 2014, 10:51 am

ciao, mi dispiace, ma non è possibile montare quel mirino e quella tacca di mira perchè purtoppo nella hi capa sop il mirino e la tacca di mira non si possono rimuovere, però puoi fare come ho fatto io, ho forato entrambi le parti e ho incollato la fibra ottica, il mirino l'ho forato e fresato.
Prime modifiche su SOP 5.1 15wx5yv
Prime modifiche su SOP 5.1 Vh6tlg
Torna in alto Andare in basso
GianniReplay
The
The
GianniReplay


Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 48
Località : Milano

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty18th Aprile 2014, 2:06 pm

Se hai in preventivo di cambiare il carrello puoi mettere le mire che vuoi....
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty18th Aprile 2014, 7:53 pm

@Gunner: sei un pazzo ! Ahaha per ora non mi sento in grado di forare/fresare

@Gianni: Si ho in preventivo di fare alcune modifiche tra cui anche carrello (e di conseguenza tacche di mira).

@Pino: per il discorso peso, non mi è un grosso problema. Anzi, preferisco una pistola "massiccia" ! Mentre per le altre modifiche che dicevi sono in ascolto

P.S. grazie a tutti per le risposte, ho aperto questo topic per iniziare a capire sia cosa è consigliato sostituire, sia dal lato economico i vari prezzi
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty18th Aprile 2014, 9:10 pm

Anche a me sembra che le mire siano quelle della KJW 06 che non sono Marui compatibili (imparato a mie spese, le ho inutilizzate nel secchio degli scarti).
Grande GG, non me lo ricordavo!
Comunque "massiccia" di solito equivale anche a lenta, cosa che ai qui presenti signori da competizione non sconfiffera molto. I pipparoli provinciali e lattinari come me si accontentano "che spari" o quasi.
Torna in alto Andare in basso
g-gunner
Gunsmith
Gunsmith
g-gunner


Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 29

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty18th Aprile 2014, 11:00 pm

massiccia è sinonimo anche di consumo di gas maggiore, leggera è sinonimo di velocità, manegevolezza e consumo minore, grazie ninjah, ma se guardi in altri topic capisci che in questo forum siamo tutti un po' pazzi hahahah, quando raggiungi un certo numero di commenti se non sbaglio dovresti avere accesso anche alle altre aree riservate del forum, il che vuol dire che trovi risposta a tutte le domande sulla tua hi capa.
grazie claus, questa è l'hi capa che ora monta un fantastico led sulla volata. hahahhaha
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty19th Aprile 2014, 7:11 am

claus57 ha scritto:
 I pipparoli provinciali e lattinari come me si accontentano "che spari" o quasi.
Per ora rientro anche io nei "lattinari" compulsivi ahahah


g-gunner ha scritto:
massiccia è sinonimo anche di consumo di gas maggiore, leggera è sinonimo di velocità, manegevolezza e consumo minore, grazie ninjah, ma se guardi in altri topic capisci che in questo forum siamo tutti un po' pazzi hahahah, quando raggiungi un certo numero di commenti se non sbaglio dovresti avere accesso anche alle altre aree riservate del forum, il che vuol dire che trovi risposta a tutte le domande sulla tua hi capa.
grazie claus, questa è l'hi capa che ora monta un fantastico led sulla volata. hahahhaha

Si non ho capito quando si sbloccheranno le varie sezioni, ma nessun problema... per ora vi rompo in questo topic !  Twisted Evil 
Quindi, consigliate come prime cose da fare queste?:
Citazione :
plug in alluminio gabbietta aip/5ku/molla di recupero carrello piu morbida
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty19th Aprile 2014, 9:36 am

Questo e' il plug.........


Prime modifiche su SOP 5.1 Aip-ai10

e questa e la gabbietta.................attenzione che in alcuni casi,non e' facile il suo alloggio.........

Prime modifiche su SOP 5.1 Aip2_b10
Torna in alto Andare in basso
g-gunner
Gunsmith
Gunsmith
g-gunner


Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 29

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty19th Aprile 2014, 9:38 am

per prima cosa ti consiglio di guardare come si smonta, per schiarirti le idee e per conoscere meglio il funzionamento https://www.youtube.com/watch?v=rWFw3Iusncs, la tua non è una Tokio Marui, ma lo smontaggio è più o meno lo stesso, poi se proprio hai bisogno di un carrello più leggero, penso che safara abbia qualcosa, ma devi mettere in preventivo che con alta probabilità dovrai adattarlo, e quindi giu di carta vetrata e molta pazienza.
p.s. su facebook ci sono già le foto delle nostre bambine.
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty19th Aprile 2014, 9:40 am

bravo g-g ottimo suggerimento quello del video...........
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty19th Aprile 2014, 5:18 pm

Per lo smontaggio della SOP direi che è identico alla TM (tranne le mire che non si tolgono) !
Segnalo anche questo link per la sequenza fotografica superdettagliata dello smontaggio di una
TM Hi Capa e relativo caricatore
http://www.topfire.hk/category.php?id=2

Sono molte foto e scaricarle è una palla...io l'ho già fatto quindi eventulmente le invio in file zip.  lol! 
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty20th Aprile 2014, 6:58 am

g-gunner ha scritto:
per prima cosa ti consiglio di guardare come si smonta, per schiarirti le idee e per conoscere meglio il funzionamento https://www.youtube.com/watch?v=rWFw3Iusncs

Mamma mia che pazzo! Ovviamente, per ora, non mi sento in grado di fare un lavoro del genere! Ma può sempre tornare utile più in la nel tempo
Grazie anche a bomberos per il sito Wink

Tanto da farmi una sorta di "lista della spesa":
- un plug del genere può andar bene? http://shop.ehobbyasia.com/aka-aluminum-recoil-spring-guide-plug-for-marui-hi-capa-5-1-1.html#.U1Ntefl_swk (c'è anche la versione rossa, molto tamarra!  mitra )
- mentre la molla più morbida: http://shop.ehobbyasia.com/nine-ball-recoil-spring-soft-for-marui-hi-capa-5-1-1.html#.U1Nvx_l_swk

Ovviamente, consigli e suggerimenti, ben accetti !
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty20th Aprile 2014, 7:04 am

Io preferisco quello senza feritoie,per evitare che la molla si accrocchi tra loro............pero' se vai su safara trovi parecchia roba............

la molla bisogna vedere se quella e' piu morbida della tua..........
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty20th Aprile 2014, 7:13 am

Pino ha scritto:

la molla bisogna vedere se quella e' piu morbida della tua..........
Non saprei se la mia è considerata "morbida", ho tutto originale sop

Safara è al momento offline, appena risolvono do un'occhiata Wink
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty20th Aprile 2014, 7:16 am

g-g e bomberos ti sapranno dire di piu sulla molla,visto che possiedono la sop............
Torna in alto Andare in basso
g-gunner
Gunsmith
Gunsmith
g-gunner


Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 29

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty20th Aprile 2014, 8:44 am

la molla della sop è abbastanza duretta, io ti consiglierei più avanti uno short stroke, accoppiamento tra molla rigida e morbida con rondella divisoria.
Tranquillo ho postato il video per farti capire meglio il funzionamento della hi capa, non perchè tu debba smontarla, generalmente una replica non va mai smontata se non ha qualche guasto o se non si deve modificare.
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty21st Aprile 2014, 9:38 am

g-g dici questa? http://shop.ehobbyasia.com/nine-ball-short-stroke-recoil-spring-for-marui-hi-capa-5-1-1.html#.U1Tmuvl_swk

Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty21st Aprile 2014, 3:04 pm

Nel mio caso (SOP custom Smith & Wesson) la molla originale è risultata invece "morbidina"...al punto che non mi portava perfettamente in chisura il carrello .
Sicuramente anche a causa del gommino Modify assai stretto...nonchè dei diversi attriti generati dal nuovo carrello molto più preciso.

Ho provveduto a sostituire la molla con una rinforzata che avevo già in casa (se ben ricordo + 150%) la quale però è stata (dopo varie prove) accorciata a poco meno della originale.
Il risultato finale è una chiusura del carrello perfetta, uno scarrellamento molto deciso e,direi, "realistico" pur mantenendo la funzione di apertura a fine colpi. cheers 

Comunque NinjaH, qui... tanti più esperti e competenti di me...ti potranno confermare che non esiste la "ricetta" perfetta ma che il risultato ottimale va raggiunto, il più delle volte, per tentativi. Idea
Torna in alto Andare in basso
g-gunner
Gunsmith
Gunsmith
g-gunner


Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 29

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty21st Aprile 2014, 3:13 pm

strano, a me è esattamente l'opposto, fai attenzione a non stressare troppo il carrello bomberos, per me lo short stroke è l'ideale per le race guns.  Very Happy 
ninjah, no è questa http://shop.ehobbyasia.com/aip-enhanced-recoil-spring-and-shim-for-marui-wa-hi-capa.html#.U1U1S_l_snM
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty22nd Aprile 2014, 1:39 pm

Sto facendo confusione!
La molla di recupero non sarebbe quelle che va sul plug?

Perchè quella da te linkata mi sembra moooolto più corta!!! Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty22nd Aprile 2014, 2:23 pm

NinjaH ha scritto:
Sto facendo confusione! Perchè quella da te linkata mi sembra moooolto più corta!!! Rolling Eyes 
Se la tua perplessità è relativa a questo discorso
g-gunner ha scritto:
strano, a me è esattamente l'opposto, fai attenzione a non stressare troppo il carrello bomberos, per me lo short stroke è l'ideale per le race guns. Very Happy
ninjah, no è questa http://shop.ehobbyasia.com/aip-enhanced-recoil-spring-and-shim-for-marui-wa-hi-capa.html#.U1U1S_l_snM
La molla che ti ha linkato va messa sull'astina guidamolla alla fine di una molla di recupero morbida separata dalla rondella in modo che le 2 molle non si "mischino".
E' quello che viene chiamato short stroke, serve per evitare che il carrello batta con troppa foza a finecorsa facendo danni e ad aiutare la velocità di recupero.
E' un ammortizzatore, si può fare anche con spessori di gomma. Puoi travare vari post in giro.
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty22nd Aprile 2014, 2:35 pm

si era quello che non capivo! in quanto convinto che la molla dovesse andare sul plug (ma allora quello sul plug a che serve se non a recuperare il carrello?!)
Torna in alto Andare in basso
GianniReplay
The
The
GianniReplay


Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 48
Località : Milano

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty22nd Aprile 2014, 2:58 pm

Guarda se ti è più chiaro....

Prime modifiche su SOP 5.1 Intern10
Torna in alto Andare in basso
g-gunner
Gunsmith
Gunsmith
g-gunner


Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 29

Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty22nd Aprile 2014, 4:15 pm

grazie ragazzi siete stati più esaustivi.  Very Happy 

la molla più rigida (quella corta) aiuta sempre di più che il buffer, il buffer (gommino o guarnizione) che si mette sulla battuta dell'asta guidamolla, aiuta più che altro ad ammortizzare i colpi dello scarrellamento, la mollettina più corta (short stroke) favorisce lo scarrellamento veloce.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prime modifiche su SOP 5.1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prime modifiche su SOP 5.1
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Le prime rosate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Pistole e Fucili - Guns and Rifles -
Vai verso: