ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Timer IPSC

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Timer IPSC Empty
MessaggioTitolo: Timer IPSC   Timer IPSC Empty1st Agosto 2014, 11:09 pm

Mi consigliate un timer IPSC da usare per il softair?

Ho visto su internet il ced7000, non so se è adatto...

Voi quale usate?




PS: Non ho l'iphone ne altri telefoni supertecnologici
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Timer IPSC Empty
MessaggioTitolo: Re: Timer IPSC   Timer IPSC Empty2nd Agosto 2014, 2:17 am

Ok..non hai telefoni supertecnologici...comunque anche il più banale smatphone con Android può utilizzare alcune App timer IPSC gratis, presenti su Google play, che credo più che sufficienti per un'allenamento domestico.
...e francamente con quello che costa il Ced7000 ti comperi già un discreto smartphone !!

Oppure la soluzione a costo zero può essere questa (almeno per iniziare avendo un riscontro dei risultati)
https://zeroairsoftcw.forumattivo.it/t881-l-inverno-alle-porte
Non hai la possibilità di misurare il tempo impiegato per l'eventuale serie...ma puoi impostare un tempo per eseguire l'esercizio...partendo "dall'alto" ed abbassando via via che migliori nell'esecuzione.



Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Timer IPSC Empty
MessaggioTitolo: Re: Timer IPSC   Timer IPSC Empty2nd Agosto 2014, 8:57 am

Ho provato un applicazione per android, IPSC Shoot Timer, con un smartphone da 100 euro e non funziona bene segnala tutti i rumori come colpi basta muovere i piedi per iniziare a segnalare....lo stesso bip di segnale lo segna come sparo e non posso regolare db e volumi...

Invece la stessa applicazione l'ho provata con iphone e funzionava molto meglio ma non perfetto...

Quindi non vorrei spendere 100 euro per il telefono senza sapere se poi funziona bene...
Torna in alto Andare in basso
JMB
WarHammer
WarHammer
JMB


Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 56
Località : Rozzangeles

Timer IPSC Empty
MessaggioTitolo: Re: Timer IPSC   Timer IPSC Empty3rd Agosto 2014, 10:07 am

L'unica cosa che funziona bene con i telefonini sono le applicazioni per il calcolo dei punteggi degli stage.
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Timer IPSC Empty
MessaggioTitolo: Re: Timer IPSC   Timer IPSC Empty4th Agosto 2014, 7:57 pm

Tony,
tempo fa provai un Timer per smatphone (Android) e funzionava bene ma non aveva la possibilità di regolare il tempo di "start" ....si premeva e partiva...non molto funzionale e non ne ho più cercati altri.

Visto quanto segnali ho voluto provare anch'io IPSC Shoot Timer......ovvero quello con questa icona
Timer IPSC Ipsc_s11

Per la prova ho utilizzato il mio smartphone Alcatel Pop C3 (prezzo acquisto € 89,90....8 mesi fa) ed ho riscontato buona compatibilità e funzionamento.

I problemi che tu hai segnalato sono probabilmente dovuti alla mancata regolazione dei livelli
Citazione :
....segnala tutti i rumori come colpi basta muovere i piedi per iniziare a segnalare....lo stesso bip di segnale lo segna come sparo e non posso regolare db e volumi...

Regolazione e settaggio dei livelli: (scusate la qualità delle foto ma lo schermo nero riflette di tutto e di più...)

Utilizzare il tasto menù (comune ai sistemi Android) qui cerciato in rosso e si apre il sottomenù visibile in foto
Timer IPSC Sam_1213

Con l'opzione "calibrate" si hanno 10 secondi di tempo per sparare un (o più) colpo o per far rilevare altri rumori al programma.
E' opportuno tenere una distanza più o meno simile a quella che si terrà poi durante l'allenamento ...comunque meglio un pò più lontano.
Fatto ciò il sistema avrà rilevato un livello sonoro in db che comparirà nella prima riga della schermata "setting" (a seguire)

Timer IPSC Sam_1214

Il livello dei db potrà..a questo punto..essere affinato con i pulsanti -/+ 0,5 per migliorare, se necessario, la regolazione.

Con "random start" possiamo regolare il tempo casuale del "beep" (nella mia schermata tra 1 e 4 sec) e con "minimum (%)" il tempo minimo di partenza (nel mio caso il 30% di 4 sec ovvero...non prima di 1,2 sec)

Importante la regolazione della funzione "echo delay" per evitare che..sopratutto in ambienti chiusi..eventuali eco degli spari possano essere rilevati come spari primari.

Fatte ripetute prove, sul mio smartphone, questo programma ha funzionato bene.
Devo segnalare un solo problema.
Partendo con arma scarica e priva di caricatore...con i settaggi provati...il timer rileva sia l'inserimento del caricatore che dello scarrellamento...poi ovviamente anche degli spari.
A mio avviso, però, questo "problema" non è limitante..anzi..ciò permette di valutare anche i tempi impiegati per
compiere le predette operazioni e...comunque...il primo colpo sarà sempre il terzo tempo !!

 yeah!! mitra
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Timer IPSC Empty
MessaggioTitolo: Re: Timer IPSC   Timer IPSC Empty5th Agosto 2014, 10:55 am

Devo dire che hai ragione in pieno...ho regolato come mi hai detto, e va che è una meraviglia.

Il mio telefono è un alcatel comprato 2 anni fa che fino a ieri lo usava mia nipote per giocarci che ha 1 anno e mezzo, quindi potete capire le condizioni del telefono...e con tutto ciò funziona, ora devo regolarlo bene e trovare un modo per attaccarlo al braccio...

Bomberos, mi sa che mi hai fatto risparmiare 150euro mitra  scimmia  almeno per ora...



Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

Timer IPSC Empty
MessaggioTitolo: Re: Timer IPSC   Timer IPSC Empty5th Agosto 2014, 11:21 am

Solo per info, vi confermo che il ced 7000 (costo circa 110€) funziona egregiamente anche con le soft air, bisogna solo settarlo in modalità indoor e allenamento in bianco per adeguare la sensibilità.
Confermo anche che parecchi amici hanno app sui telefoni che funzionano bene sia a fuoco che con le soft air.
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Timer IPSC Empty
MessaggioTitolo: Re: Timer IPSC   Timer IPSC Empty5th Agosto 2014, 12:31 pm

Appena aggiungi spese spedizioni cover clip lacci e laccetti non bastano neanche 150 euro.

Io andrò dai cinesi e prenderò una custodia da attaccarla al braccio o alla cintura, e con pochi euro me la cavo...

Senza dubbio il ced funzionerà meglio, ma per uso casa va bene anche l'app del telefono, visto il risultato ottimo.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Timer IPSC Empty
MessaggioTitolo: Re: Timer IPSC   Timer IPSC Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Timer IPSC
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CQB Arena & IPSC (speriamo)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Accessori - Parts and upgrade-
Vai verso: