ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Special Cartridges !

Andare in basso 
+2
JMB
maion
6 partecipanti
AutoreMessaggio
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty8th Ottobre 2014, 9:21 pm

Ecco la mia piccola ed, a mio avviso, bellissima real steel..."Colt Detective Special".
Purtroppo la sua bellezza è velata da anni di porto in fondina..ed anche da un paio di cadute.
Sad
Questo, comunque, non ne sminuisce il fascino senza tempo !
Special Cartridges ! Dscf2348

Qui eccola con due tipi diversi di proiettili...e vi chiederete perchè vi mostro ciò...
Special Cartridges ! Dscf2410

..ma perchè c'è "l'inganno"..quelli con l'ogiva ramata sono veri 38special della Fiocchi..gli altri invece.....
Special Cartridges ! Dscf2411

...trattasi di proiettili "speciali" (come da titolo del post) destinati al revolver Dan Wesson in 6mm.
Special Cartridges ! Dscf2412

Lavorati in CNC...con corpo in ottone ed ogiva in acciaio (positivo alla prova calamita)...distribuiti a marchio ASG (lo stesso dei revolver DW).
Special Cartridges ! Dscf2413

A confronto con i classici proiettili DW manifestano tutto il loro realismo..come evidenziato anche sopra..
Special Cartridges ! Dscf2414

confronto tra le due ogive
Special Cartridges ! Dscf2415

caricate con BB da 0.36g...in questi proiettili special, realistici e davvero ben fatti, il pallino è trattenuto da un piccolissimo o-ring..e credo saranno ...zzi amarissimi quando (inevitabilmente) si romperanno..
Special Cartridges ! Dscf2416

visti dal lato fondello si nota come in questi il foro sia palesemente maggiore rispetto ai classici proiettili in dotazione ai revolver Dan..
Special Cartridges ! Dscf2417

...e anche la vista dal lato ogiva evidenzia un lume enorme..(incremento delle prestazioni ???..a seguire)
Special Cartridges ! Dscf2418

Ovviamente ho eseguito un test di queste Special Cartridges per vedere che tipo di prestazioni riportano.
Per la prova ho utilizzato il mio fido Dan 8" sparando due serie da 6 colpi (alternate) per ogni tipo di proiettile.
Ho utilizzato BB da 0,25, una bomboletta di Co2 nuova, ad una temperatura ambiente di 21° C.

Special Cartridges ! Dscf2419

Questi i risultati.....
Special Cartridges ! Test_s11

Credo..che in parte il test sia viziato dalla notevole deviazione tra il colpo più lento ed il più veloce..problema che imputo al revolver e che avevo già riscontrato in altre prove.
Comunque..come si vede..le Special hanno fatto rilevare un aumento di 13m/s pari a circa il 10% di velocità in più.
Risultato che reputo buono!

Queste Special..inoltre..sono sensibilmente più rumorose e fatta una prova con il timer IPSC installato sul mio smartphone ho rilevato un incremento dei "decibel" che sono passati da 84,5 a 91.


Al termine della valutazione complessiva devo dire che questi proiettili sono estremamente realistici ed assomigliano in modo impressionante a vere cartucce in calibro 38/357.
Per quanto riguarda il lato costruttivo appaiono di pregevolissima fattura e...anche a cercarli con la lente...non ho trovato segni di lavorazione, sbavature od altro.
L'incremento di prestazioni non è disprezzabile e tutto l'insieme contribuisce ad aumentare l'aspetto "realistico" proprio dei revolver Dan Wesson.
cheers

Unica caratteristica che potrebbe rivelarsi negativa è la dimensione (e la durata) dell' O-ring che trattiene il pallino nell'ogiva...ma ci penserò quando sarà il momento.

A titolo di cronaca..queste erano nel pacco che ha girato mezza Europa  Mad  prima di trovare la via di casa mia !!

Alla prossima....banda di scimmia

yeah!!
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty9th Ottobre 2014, 4:48 pm

Bellissima rece ,belle le foto e molti dettagli tecnici importanti..... cheers cheers

se posso... visto che accenni due volte all'usura "probabile" degli oring
(cosa che affronterai a suo tempo)
ti consiglio gia' da adesso di immergere le ogive con gli oring inseriti in contenitore
con del borotalco almeno per una notte adesso...e poi ogni volta che riponi l'arma.

La durata si moltiplica x mille se non pizzicati. bounce bounce

Ma questa ..."Colt Detective Special" e quella che si e' fatta circa 3000 km???
Torna in alto Andare in basso
JMB
WarHammer
WarHammer
JMB


Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 56
Località : Rozzangeles

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty9th Ottobre 2014, 6:22 pm

Belli belli... quasi quasi me li faccio Laughing
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty9th Ottobre 2014, 6:34 pm

Grazie per il consiglio Maion !! Provvederò....
...e grazie per gli apprezzamenti !!

No..negativo..la Colt Detective è l'unica arma vera che ho conservato.
Sono legato a lei da ragioni affettive dal momento che apparteneva a mio padre, che la acquistò nel lontano 1977,ed io la presi in carico in seguito alla sua scomparsa.

Trovo che sia una delle più belle "snub nose" mai prodotte, tutta in acciaio, idonea a sparare le cartucce 38spl +P+, per decenni è stata una delle armi più utilizzate negli States dagli agenti in borghese (da cui il nome detective).
E qui parliamo ancora di acciaio lavorato dal pieno e bruniture superbe !
Altri tempi ed altri costi...!

Purtroppo l'evoluzione delle armi e delle esigenze operative ha di molto ridotto il ruolo dei revolver e questa bella 2" (questa è la terza ed ultima variante) è uscita di produzione nel 1979.
...ma questa è un'altra storia !!

La replica che si fatta 3900 km sarà oggetto di una recensione a breve...
Special Cartridges ! Please10

yeah!!


Ultima modifica di bomberos il 9th Ottobre 2014, 6:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty9th Ottobre 2014, 6:39 pm

JMB,
se vuoi chiedo ad un'amico di farmi il disegno tecnico quotato !!
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty9th Ottobre 2014, 10:29 pm

Mmmmmmmhhh.... Vecchia volpe, trovi sempre qualcosa di interessante! Penso che questa scimmia la soddisferò il mese prossimo, non è molto costosa e mi piacciono sia i risultati che l'aspetto! yeah!!
Mentre attendo curiosissimo la tua imminente sorpresa rilancio visto che anche io ho una cosetta che sta arrivando da HK via Vienna visto che Airsoft Global ha detto che l'Italia non accetta l'importazione di armi intere (mah... discutibile ma tant'è).
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty10th Ottobre 2014, 7:30 am

Claus,
si fa tutto per amore della scienza e..sopratutto..della scimmia

Hk via Vienna.......?? ..attendo con trepidazione
Special Cartridges ! Taz-0010
dai Claus...facci sognare..........
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty10th Ottobre 2014, 7:48 am

E' cominciata male... il che vuol dire che non sono a metà dell'opera! Mbuahahahah!
Ho controllato il tracking e l'ufficio postale di HK ha rispedito il pacco al mittente.
Global dice che appena riceve il pacco mi dice qualcosa. Mah... comunque ho pagato con PayPal, sono "relativamente" tranquillo.
(Se ce la fa a partire) il pacco passa per Vienna perchè l'ho spedito a mia sorella che abita là.
In Austria non si fanno tante pippe con i giocattoli, ti fanno pagare le tasse e stop!
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty10th Ottobre 2014, 4:15 pm

Probabilmente all'uffico di HK hanno rilevato una mancanza formale per lo sdoganamento del pacco !
Non credo comunque sia grave e sicuramente si risolverà velocemente anche perchè HK non è l'Australia !!
Quanto alle importazioni in Italia di armi intere, credo che Global abbia scelto una scusa per non dire chiaramente che ci considerano alla stregua di quei 4 paesi al mondo dove non spediscono nemmeno una mentina succhiata !!
Qui le pippe se le fanno i nostri politici...anzi direi che si fanno delle "pippate" (di polverine non meglio identificate) ..non si spiega altrimenti la mole di norme e leggi del "menga" che emanano !!

Direi che tra Paypal ed il transito in Austria sei in una botte di ferro !!

Attendiamo fiduciosi e..sopratutto  scimmia
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty15th Ottobre 2014, 5:39 pm

claus57 ha scritto:
Mmmmmmmhhh.... Vecchia volpe, trovi sempre qualcosa di interessante!  Penso che questa scimmia la soddisferò il mese prossimo, non è molto costosa e mi piacciono sia i risultati che l'aspetto! yeah!!

Claus se ti interessano si trovano anche qui:  
http://www.ilsemaforo-softair.com/index.php?page=shop.product_details&category_id=25&flypage=flypage.tpl&product_id=10235&option=com_virtuemart&Itemid=2&vmcchk=1&Itemid=2

...sono più vicine e difficilmente percorreranno 3900 km per arrivarti a casa !!
Inoltre ... affraid ...io le ho pagate € 28,60 Mad ........
Unica consolazione e che non ho pagato la spedizione quindi...alla fine...il costo è stato praticamente lo stesso !
Certo che è proprio vero che..."l'erba del vicino "non è" sempre la più verde" !! Opps
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty15th Ottobre 2014, 9:09 pm

grande bomberos bei proiettili ma sopratutto bella 2"
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty15th Ottobre 2014, 9:18 pm

Grazie della dritta Bomberos!
Il pacco dovrebbe essere partito il 12 da quel che vedo. cheers
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty16th Ottobre 2014, 10:35 am

Non ho capito una cosa,ma per inserire il pallino devi sempre svitare la testina?
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty16th Ottobre 2014, 11:53 am

No, dai... sarà come per le altre cartucce solo che trattandosi di ogive metalliche gli veniva più facile un filetto che forzarle... spero....
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty16th Ottobre 2014, 1:59 pm

No Pino,
Claus "spera" bene e giustamente !!

Il pallino va inserito dal davanti come per i bossoli standard.
Penso che l'ogiva metallica sia avvitata..oltre che per la ragione espressa da Claus..anche per posizionare meglio l' O-ring di tenuta !!


Ultima modifica di bomberos il 16th Ottobre 2014, 8:58 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty16th Ottobre 2014, 4:17 pm

Anche perchè... se non potessero entrare in sede con l'ogiva montata neppure potrebbero uscirne quando si spara! Smile
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty16th Ottobre 2014, 5:44 pm

Avete ragione sono stordito,se guardavo meglio la quinta foto avrei capito.
Comunque da come sono fatti il prezzo secondo me e' corretto.

@jmb lassa stare,staresti in ballo mesi per fare le capocchie hahahaha
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty11th Novembre 2014, 9:41 pm

claus57 ha scritto:
Mmmmmmmhhh.... Vecchia volpe, trovi sempre qualcosa di interessante!  Penso che questa scimmia la soddisferò il mese prossimo, non è molto costosa e mi piacciono sia i risultati che l'aspetto! yeah!!
Mentre attendo curiosissimo la tua imminente sorpresa rilancio visto che anche io ho una cosetta che sta arrivando da HK via Vienna visto che Airsoft Global ha detto che l'Italia non accetta l'importazione di armi intere (mah... discutibile ma tant'è).

Quindi..quindi..quindi ? bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty13th Novembre 2014, 12:19 pm

E' che ho preso 2 pistole, il timer della Madbull per il tiro dinamico e un attrezzuccio di cui vi dirò... vabbè che ho venduto un pò di roba però devo frenare un pochino se no una di queste volte torno a casa e trovo le valige fuori della porta e la serratura cambiata! Mbuahahahah!
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty13th Novembre 2014, 2:42 pm

2 pistole..????? Shocked
...sei....sei....un'ingordo complusivo incontinente geek
ma...hai tutta la mia comprensione..e se dovessi ritrovarti all'addiaccio sappi che ho una camera libera !! cheers

Ora..anche in questo caso..mi dovrò rodere di curiosità fuma
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Special Cartridges ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Special Cartridges !   Special Cartridges ! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Special Cartridges !
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Accessori - Parts and upgrade-
Vai verso: