ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty17th Dicembre 2014, 8:31 am

BB....
mi hai aperto un mondo !!
E non dico "mal comune mezzo gaudio"...bensì.."allora son proprio fatte così" !!
..mi spiego:
io pure mi sono ritrovato (a suo tempo) con lo stesso problema montando la canna più lunga

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Sam_0711

...ovvero il complesso inner/outer non andava più in chiusura correttamente.
Questo a causa della inner che toccava la parte inferiore del raccordo a cui si applica il compensatore.

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Sam_0710

Pensai, con faciloneria, di risolvere il problema con dremlino + cilindretto abrasivo...e questo fu il risultato...

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Sam_0813

...un bel buco..proprio in corrispondenza di dove stringe il grano che fissa il compensatore.
Allora mi sono fatto rifare il pezzo da un tornitore (..mi disse in C40 cromomolibdenosupercazzolaprematurata) con quote leggermente diverse e andava quasi bene...quasi....
Ora il tuo post mi indica di intervenire leggermente anche nella parte posteriore della outer e penso che questo risolverà definitivamente il problema.
Denghiu veri mucc !!

Ho parlato sempre al passato perchè..da allora..la pistola è così...

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Sam_0814

...quel piccolo inghippo mi aveva demotivato ma ora...magari non mi ricordo più come si rimette insieme..però ho un nuovo stimolo....
...e speriamo bene..vista l'età  Laughing
Torna in alto Andare in basso
JMB
WarHammer
WarHammer
JMB


Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 56
Località : Rozzangeles

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty17th Dicembre 2014, 5:05 pm

forza forza montate ste cacchio di repliche...voglio i crono!
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty17th Dicembre 2014, 5:39 pm

@Bomberos: Quando si dice "esploso", mancano solo i numeretti e i nomi delle parti... Mbuahahahahah!
Torna in alto Andare in basso
blakbear
Top Shooter
Top Shooter
blakbear


Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 64

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty17th Dicembre 2014, 6:45 pm

Caro JMB,arriviamo,tranquillo...Poi sai ben cosa cita il proverbio  :

Gatta impatiens fecit parva excæcavit  !!
Il crono della 75 ho provato a farlo ma non attendibile....Riprovo in casa,vicini consentendo..

@Bomberos
Si vede che vengono costruite così,forse per evitare che vengano modificate,,non sò !!
Comunque sono andato a caso pure io ma mi sembrava la soluzione più ovvia visto il problema.
Mi sono scordato..:la boccola per il compensatore,l'ho limata alll'interno,un pò a smusso,cercando così di dare un "invito" alla inner per salire quel pochino. di fatto se infili la canna un pochino inclinata senti che trova una impuntatura che corrisponde alla lunghezza della canna originale..Eccolo lì l'inghippo.Ho cercato invece di non toccare la parte estrema dove esce la canna per non dare troppo gioco alla inner
Ho ben riportato il tutto sulla 75,che presentava idem problema eeee........ascpide,funziona!!!! ah,una bella dose di olio...che non guasta mai!

Ma che età,caspiterina,comincia ora il bello!!!!!!!!!!!!!!!!!

@Claus
Tranquillo,  Il cal. 12 lo abbiamo,ma stà ben riposto e dormiemte,oltretutto sarà non solo arrugginito,anzi,mi sà tanto che è diventato dimora di qualche famigliola di criceti...
Seguirò il tuo consiglio,non dico nulla a Cane (si chiama proprio così...) e cerco di non fargli leggere quello che si dice qui sul forum....
Comunque ho una compagna che è ben contenta dello ludico passatempo,almeno,così dice,quando non stò con lei sà che stò a trafficare tra bersagli e pistole.....Mah

Se poi col tempo la verniciatura si rivela una ciofeca,potrei optare per una cosa del genere.....
KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 CZ_75_TS_CZECHMATE_detail-1
Si fà,si fà.se mi prende la flippa dal lato giusto...mi trasformo in "pingendi artifex camelus"
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty18th Dicembre 2014, 9:36 am

claus57 ha scritto:
@Bomberos:  Quando si dice "esploso", mancano solo i numeretti e i nomi delle parti... Mbuahahahahah!

Claus hai ragione...ho dimenticato di numerare le parti....ed ora scratch  ?

Comunque..nel mio caso..si chiama "esploso" perchè io non utilizzo il metodo classico per lo smontaggio ma questo.....

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Botti_10

...un tantino rumoroso ma efficace... Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
blakbear
Top Shooter
Top Shooter
blakbear


Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 64

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty18th Dicembre 2014, 9:52 am

Ottimo sistema,anche molto veloce....Mi passi un link dove lo posso trovare ????  Almeno non devo sempre andare a caccia di pinze pinzette e cacciavitini vari !!! bom
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty18th Dicembre 2014, 10:41 am

'Scolta BB... ma tutto 'sto latinibus... est maccheronibus o est risultatus de lunghibus studiandum?
Insoma, ti xe 'ndà tanto a messa cò ti gieri picolo o ti gà studià sul serio? (veneziano di goldoniana memoria) Mbuahahaha! culo
Torna in alto Andare in basso
blakbear
Top Shooter
Top Shooter
blakbear


Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 64

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty18th Dicembre 2014, 1:58 pm

scolta,benedéto  òmo. non gò fato nisùna scòla alta...A cuatòrdexe ani xero già  a botéga
de marangón del mé pare..... e poi cò prèvedi e móneghe  non gò tanta  confidénsa .......      

Per il latino,se ricordi ai nostri tempi era materia alle medie,mi piaceva ed ero bravino,poi oltretutto il vecchio falegname,cantava nella corale della parrocchia e,sempre rimembrando le messe erano cantate in latino appunto.. Mi portava appresso a lui (mannaggia..)fin da quando ho incominciato a capire qualcosa  quindi....  lingua Latina superstes denique ceruicem,che miè rimasta.E poi fà "erudito"oooooooh! na roba !!
Se ti piace la musica (sono anche musicista--cecato--n.d.r.) e se hai tempo quarda ciò e poi mi dici........
https://www.youtube.com/watch?v=7-hU-fcRaXs

p.s. c'è anche la traduzione per i "non latinibus"
salutem ex meridianus geek
Torna in alto Andare in basso
JMB
WarHammer
WarHammer
JMB


Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 56
Località : Rozzangeles

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty21st Dicembre 2014, 9:37 am

omnibus alter autobus eccetera qui pro quo
Torna in alto Andare in basso
blakbear
Top Shooter
Top Shooter
blakbear


Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 64

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty21st Dicembre 2014, 10:28 am

Ma va che sei forte vè......
cos'è mi fai rispolverare dal profondo di lacunosa memoria ???? scratch
comunque:
omnia possis augere carrum etiam homines, non opus erat pretiosum

Dai impaziente,che posto le prove della 75.......se ti comporti bene!! santa
Torna in alto Andare in basso
blakbear
Top Shooter
Top Shooter
blakbear


Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 64

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty22nd Dicembre 2014, 11:03 pm

Oilà.tribù!!

Che è sono rimasto l'unico folle mitra  della squinternata compagine ??

Va bene che c'è nebbia e freddo,ma qualche colpo lo si può tirare....
Giust'appunto.in questi tediosi giorni aspettando festività,ho finalmente deciso di effettuare la famosa prova di cui sopra....della 75,con montata la canna della Tanfo.

Orbene,per la prova crono, a parte che mi dovrei far prestare l'arnese (stà sulla lista spese,ma per ora sorpassato dalle repliche),non mi posso pronunciare in quanto come detto,ho scambiato tutto il gruppo completo senza smontaggio e la Gold così combinata,mi aveva dato,in estate ovviamente,un bel 1.4J co 0.25 dopo una ventina di tiri circa..

Comunque sono riuscito ad ottenere questa roba quà :

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 20141214

Siamo ai 10 metri.sempre a due  mani senza appoggio,con 15 tiri (un caricatore,praticamente) con una cadenza un tiro ogni 2 sec. circa.
Considerando che non avendo un riferimento di centro ed a quella distanza per me cecato,sarebbe utile,mi sembra un buon risultato
a parte i due colpi fuori a sx,ma lì sono sicuramente due strappate del maldestro tiratore,la pistola tira dritto benissimo.Nessuno scarto rilevante ne a dx ne a sx solo un pò portati sull'altezza. Ma ripeto.dipende da me e della mano poco ferma.Pazienza.sparerò solo a bersagli "bislunghi"......La pistola ha un buon bilanciamento,ed un rinculo buono,e praticamente la ritrovi subito in linea di mira senza aggiustamenti del caso

Ho misurato la rosata,me sembra buona,Ma senza dubbio in mano ad un buon tiratore sicuramente la pistola tira fuori qualcosa di meglio

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 00211

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 00311

Come già stradetto,la canna è da 124 mm,ma come detto da JMB provvederò ad un adeguamento con una più lunga,visto la possibilità tecnica e fisica.
Farò una prova comparativa con la Tanfo,quando la rimonto,ma credo che non troverò sostanziali differenze.
Bene,io sono soddisfatto,e,speriamo che col tempo le cose non cambino più di tanto......ce la racconteremo,spero....

Altera autem nuntius
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty23rd Dicembre 2014, 9:06 am

Direi che a 10 m senza appoggio si può essere soddisfatti. Sì sì, devo aspettare l'occasione al varco!
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty23rd Dicembre 2014, 12:23 pm

Buona prova BB...se ti riesce fanne una in appoggio con riferimento a cui mirare..giusto per vedere la precisione intrinseca.
Ma...già così..sul bersaglio da dinamico il mio primo pensiero è..."perchè ci ho pensato tanto quando era in vendita ..??? " Mad Mad

....vabbè...è andata...mi accodo a Claus bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
blakbear
Top Shooter
Top Shooter
blakbear


Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 24.10.14
Età : 64

KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty23rd Dicembre 2014, 1:09 pm

Bene,seguo come sempre i consigli dei veglardi.....
Ma devo costruire un appoggio per la pistola o per il sottoscritto..???? Ardua soluzione..........!scratch

Provvedo di pialla e martello,ed intanto non smonto la 75,va bene.? jocolor
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition   KWC :  CZ,o non CZ... 75 Competition - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
KWC : CZ,o non CZ... 75 Competition
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Kwc 75 Competition inner

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Pistole e Fucili - Guns and Rifles -
Vai verso: