ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dal giappone molla ultramolle

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
warthog
Gunsmith
Gunsmith
warthog


Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 19.09.12
Località : Torino

Dal giappone molla ultramolle Empty
MessaggioTitolo: Dal giappone molla ultramolle   Dal giappone molla ultramolle Empty24th Settembre 2012, 7:27 pm

Quando un pacco arriva da oriente è sempre una bella cosa, anche se dentro c'è ben poco....
Dal giappone molla ultramolle Img_8821

ad ogni modo come anticipato ho comprato la molla ultraleggera prodotta dalla PDI, all'interno della confezione:

catalogo
molla ultralite
testa pistone winter...ci avviciniamo all'inverno...

Dal giappone molla ultramolle Img_8822

BENE, dopo avervi annoiato con i preliminari arriviamo al dunque: di seguito foto della molla comparata con quella della marui 4.3. Quella di sopra è quella ultra leggera.

Dal giappone molla ultramolle Img_8823

misure della molla:

Dal giappone molla ultramolle Img_8824

e

Dal giappone molla ultramolle Img_8825

Per dare una idea della forza delle due molle ho fatto la prova bilancia, molto empirica, e rende l'idea:

Dal giappone molla ultramolle Img_8826

e

Dal giappone molla ultramolle Img_8827

Saluti,
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Dal giappone molla ultramolle Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal giappone molla ultramolle   Dal giappone molla ultramolle Empty24th Settembre 2012, 7:40 pm

Bravo tu ma sopratutto X.fire per l'efficenza e gran culo tu che te la sei cavata con solo una settimana di giri in italy.

La molla ad occhio è un buon 30% meno ottima direi se ha anche la forza di chiudere un carrello in alluminio............sicuramente da provare.

Ora però sfata subito un mito ................ infila la testina e dimmi se striscia molto o poco..............questo si ricollega ad un problema estivo che habbiamo avuto in diversi a gas..................hahahahahah

Grazie
Torna in alto Andare in basso
warthog
Gunsmith
Gunsmith
warthog


Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 19.09.12
Località : Torino

Dal giappone molla ultramolle Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal giappone molla ultramolle   Dal giappone molla ultramolle Empty24th Settembre 2012, 7:47 pm

Farò le prove che mi chiedi, il fatto che sia invernale è dato dallo spessore dicono i giapponesi....che mi sembrano persone serie...
Se per caso avete un modo più preciso per valutare la forza delle molle mi attrezzo.

A proposito i Giapponesi dicono di usare questa molla solo con i carrelli in plastica, io però la proverò anche con quella full metal...speriamo bene ( se ci sono avvertenze contrarie fatemi sapere).

Ciao
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Dal giappone molla ultramolle Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal giappone molla ultramolle   Dal giappone molla ultramolle Empty24th Settembre 2012, 7:55 pm

Esatto lo spessore appunto .......... provala e comunica....la testina.........hahahah

Ricordati il paradenti per i test sulla molla...........hahahahaha o spara dal fianco.....................
Torna in alto Andare in basso
Wizard
Gunsmith
Gunsmith
Wizard


Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 39
Località : Brindisino

Dal giappone molla ultramolle Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal giappone molla ultramolle   Dal giappone molla ultramolle Empty24th Settembre 2012, 8:43 pm

Dite che funziona sta molla? voglio saperlo Very Happy

Io però per non saper ne leggere e ne scrivere e per non spendere dindini ho preferito utilizzare un pezzo di molla morbida per l'apertura e una molla di secondo livello per la chiusura, chiaramente recuperate di qua e di la....la molla anteriore aveva la forza di chiudere il carrello in plastica ma non quello in metallo...risolto spessorando quanto basta...
Torna in alto Andare in basso
warthog
Gunsmith
Gunsmith
warthog


Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 19.09.12
Località : Torino

Dal giappone molla ultramolle Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal giappone molla ultramolle   Dal giappone molla ultramolle Empty7th Ottobre 2012, 9:01 pm

la molla ultramolle l'ho provata sulla 4.3 plasticosa....e probabilmente fa ancora troppo caldo per essere utilizzata....di fatto ora rende l'effetto blowback più forte della molla originale marui...e quindi secondo me stressa di più il carrello.

In conclusione secondo me da questa parti non serve a meno di attendere periodi più freddi....ma io all'aperto non ci sparo....
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Dal giappone molla ultramolle Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal giappone molla ultramolle   Dal giappone molla ultramolle Empty7th Ottobre 2012, 9:03 pm

ma il carrello lo richiude bene ????

Uno shockbuffer bello morbidoso ????? interessante.................
Torna in alto Andare in basso
warthog
Gunsmith
Gunsmith
warthog


Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 19.09.12
Località : Torino

Dal giappone molla ultramolle Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal giappone molla ultramolle   Dal giappone molla ultramolle Empty8th Ottobre 2012, 6:52 am

il carrello lo chiude a malapena....diciamo che quella molla è utile perchè scarrellando a mano, rileva qualsiasi problema di scorrimento fermandosi nel punto di "inghippo".
Farò altre prove di utilizzo magari con precarica o altro.

Torna in alto Andare in basso
Nighthawk
Gunsmith
Gunsmith
Nighthawk


Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 53
Località : Torino

Dal giappone molla ultramolle Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal giappone molla ultramolle   Dal giappone molla ultramolle Empty8th Ottobre 2012, 11:16 am

Azz... ma pure con la super-camma da 20+ che avevi messo il rinculo è forte?
Torna in alto Andare in basso
warthog
Gunsmith
Gunsmith
warthog


Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 19.09.12
Località : Torino

Dal giappone molla ultramolle Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal giappone molla ultramolle   Dal giappone molla ultramolle Empty8th Ottobre 2012, 12:37 pm

La camma l'ho leggermente accorciata...il fatto è che quella molla è proprio leggerissima. mi sembra studiata per gas giapponesi o temperature polari.

ps: ma a corbetta c'è riscaldamento? o qualche modo per scaldare i caricatori?
Torna in alto Andare in basso
Nighthawk
Gunsmith
Gunsmith
Nighthawk


Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 53
Località : Torino

Dal giappone molla ultramolle Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal giappone molla ultramolle   Dal giappone molla ultramolle Empty8th Ottobre 2012, 12:51 pm

Probabilmente se aggiungi uno shortstroke che te la precarica anche un po' le cose migliorano...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dal giappone molla ultramolle Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal giappone molla ultramolle   Dal giappone molla ultramolle Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dal giappone molla ultramolle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Accessori - Parts and upgrade-
Vai verso: