ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ancora una KP-06/CRC

Andare in basso 
+6
dark stewie
Pino
lbbast
Nighthawk
GP
rad
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
warthog
Gunsmith
Gunsmith
warthog


Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 19.09.12
Località : Torino

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty15th Ottobre 2012, 11:28 am

Pino questa dipendenza psicologica dalla svizzera ahahahaha rischia di ammalarvi.....troppo emmenthal vi farà male ahahahaha ratatouille!!!!!.
La mia replica era una marui a cui ho comprato il carrello in metallo (da safarà) e sul quale ho lavorato per far girare quel maledetto carrello.... Ma i risultati che ho ottenuto non mi piacevano...capitava troppo spesso qualche inceppamento.... In ultimo il mio amico swissero aggratis me la ha sistemata e in più mi ha installato una canna con la filettatura e copricanna che ho pagato ovviamente...
Il modello di riferimento é una open stile HK
Torna in alto Andare in basso
warthog
Gunsmith
Gunsmith
warthog


Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 19.09.12
Località : Torino

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty15th Ottobre 2012, 1:15 pm

GP ha scritto:
............................vedi J.........

il carrello di J mi piace molto ed è un discorso a parte rispetto alla pistola "fuori dalla scatola"
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty15th Ottobre 2012, 2:17 pm

Il carrello di J (quello fresato per intenderci) non era montato da nessuna parte.
Mentre la sua crc "quasi di serie" è quella che andava benissimo e stava regolando
e rispetto alla pistola di serie aveva solo un pezzo in meno.................il "pippo"


Comunque ti ribadisco il concetto, se non ti piace, non fartela piacere...........resterebbe ferma nel cassetto...........anche se perfetta..........

Torna in alto Andare in basso
Nighthawk
Gunsmith
Gunsmith
Nighthawk


Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 53
Località : Torino

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty15th Ottobre 2012, 2:22 pm

Beh ti sei risposto da solo... la CRC funziona bene "fuori dalla scatola": full metal con prestazioni che puoi ottenere upgradando una base Marui, ma smadonnandoci molto di più e spendendo molto di più. E non dimentichiamoci che i ricambi TM sono molto meno reperibili.

Poi per ciclare bene anche d'inverno saranno necessari alcuni alleggerimenti, un cambio di molle, ed un caricatore riscaldato.... ma si fa per qualunque full-metal: niente di nuovo dunque!

Riguardo all'estetica, non mi piaceva per niente.... ma una pistola deve sparare bene, tutto il resto è secondario. Vuoi mica un'opera d'arte che spara a cazzo di cane?
Comunque alla fine ci sto pure facendo l'occhio... e con qualche ritocco non è tanto male.
Torna in alto Andare in basso
Nighthawk
Gunsmith
Gunsmith
Nighthawk


Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 53
Località : Torino

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty15th Ottobre 2012, 2:24 pm

GP ha scritto:
Comunque ti ribadisco il concetto, se non ti piace, non fartela piacere...........resterebbe ferma nel cassetto...........anche se perfetta..........

Secondo me una pistola deve piacere prima di tutto per come spara.... se parlassimo di pistole vere scarteresti la migliore, che ti può salvare le penne, solo perché è brutta?
Io no! Wink
Torna in alto Andare in basso
warthog
Gunsmith
Gunsmith
warthog


Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 19.09.12
Località : Torino

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty15th Ottobre 2012, 2:54 pm

GP ha scritto:
Il carrello di J (quello fresato per intenderci) non era montato da nessuna parte.
..

lo so....però esteticamente fa tutto un altro effetto rispetto a quello originale
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty15th Ottobre 2012, 3:03 pm

Qui sono, secondo mè, scelte più epidermiche...................visto la loro natura di giocattoli................ io stesso l'ho venduta............non volendo snaturarla troppo...................

Poi come già detto se pur sapendo che è forse una delle pistole più azzeccate e poliedriche in assoluto continua a non piacere............... è inutile comprarla.

Sicuramente rifiutare una pistola di questo genere è perchè non piace esteticmente non certo per come spara.....................hahahahahaha
Torna in alto Andare in basso
rad
Top Shooter
Top Shooter
rad


Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 55
Località : Lucera (FG)

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty15th Ottobre 2012, 3:25 pm

GP ha scritto:
Sicuramente rifiutare una pistola di questo genere è perchè non piace esteticmente non certo per come spara.....................hahahahahaha
Sono d'accordo con GP: a me la KP-06 è piaciuta subito tantissimo esteticamente prima di tutto, poi ne ho sentito parlare bene e mi ha convinto ancora di più. Anche la Glock mi piace tanto, mentre la Beretta non mi convince esteticamente. Per quel poco che ne capisco di repliche softair penso che se a qualcuno non va giù la Colt 1911 allora non c'è niente da fare: altrimenti si può sempre "acconciarla" in modo da renderla gradevole. Tecnicamente però, ne ho sempre sentito parlare bene, almeno a paragone delle altre "out of the box".
Torna in alto Andare in basso
JMB
WarHammer
WarHammer
JMB


Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 56
Località : Rozzangeles

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty15th Ottobre 2012, 4:16 pm

Che la si tenga originale o semielaborata oppure completamente rifatta, la CRC è una delle migliori ASG in commercio, la migliore in assoluto nella sua fascia di prezzo. Robusta, fatta con buoni materiali, è un'ottima base di partenza per qualunque capriccio grazie anche al fatto che i ricambi costano una fesseria. Non è un caso che io ne abbia tre e sto cercando una quarta.
Torna in alto Andare in basso
warthog
Gunsmith
Gunsmith
warthog


Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 19.09.12
Località : Torino

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty15th Ottobre 2012, 4:23 pm

JMB ha scritto:
Che la si tenga originale o semielaborata oppure completamente rifatta, la CRC è una delle migliori ASG in commercio, la migliore in assoluto nella sua fascia di prezzo. Robusta, fatta con buoni materiali, è un'ottima base di partenza per qualunque capriccio grazie anche al fatto che i ricambi costano una fesseria. Non è un caso che io ne abbia tre e sto cercando una quarta.

Ne hai 3? e vai per la 4?...così è comodo ne fai una per ogni fascia di temperatura esterna...da 10-15 gradi ,da 15 a 20 da 20 a 25 e da 25 a 30
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty15th Ottobre 2012, 5:44 pm

warthog ha scritto:
Pino questa dipendenza psicologica dalla svizzera ahahahaha rischia di ammalarvi.....troppo emmenthal vi farà male ahahahaha ratatouille!!!!!.
La mia replica era una marui a cui ho comprato il carrello in metallo (da safarà) e sul quale ho lavorato per far girare quel maledetto carrello.... Ma i risultati che ho ottenuto non mi piacevano...capitava troppo spesso qualche inceppamento.... In ultimo il mio amico swissero aggratis me la ha sistemata e in più mi ha installato una canna con la filettatura e copricanna che ho pagato ovviamente...
Il modello di riferimento é una open stile HK


Allora ti chiedo scusa....
avro confuso un altro post con il tuo........
dove si diceva che adesso dopo l'intervento eseguito da un esperto.
la pistola cicla benissimo...........e che non l'avrebbe piu toccata.......


Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty15th Ottobre 2012, 5:58 pm

rad ha scritto:
mentre la Beretta non mi convince esteticamente.

Hahahahahahaha io l'unica beretta che tollero è quella di Revy..........ma solo perchè mi stà simpatica lei...................hahahahahaha

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Thumb_10

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Revy_b10
Torna in alto Andare in basso
warthog
Gunsmith
Gunsmith
warthog


Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 19.09.12
Località : Torino

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty15th Ottobre 2012, 6:07 pm

Pino ha scritto:
Allora ti chiedo scusa..
avro confuso un altro post con il tuo........
dove si diceva che adesso dopo l'intervento eseguito da un esperto.
la pistola cicla benissimo...........e che non l'avrebbe piu toccata.......

Pino ci mancherebbe, ma quali scuse. lol!
In pratica la replica così come era configurata era troppo "esuberante", cioè scalciava troppo, inoltre la VD in ottone ha piegato il fermo dello spingipallino rosso.
Quindi per quanto ciclasse a meraviglia, vi erano evidenti margini di miglioramento. Dopo la rottura del BB rosso, che ho montato con l'aiuto di JMB e con la sostituzione anche con VD blu, con forma strana che credo sia quella di serie KJW, ha ripreso a funzionare come prima....e dovrebbe durare molto ma molto di più.
Adesso devo porre rimedio alla vite della tacca di mira che si è spezzato come burro... grazie alle indicazioni di tutti voi...c'era proprio un coro che diceva di avvitare la tacca di mira alla gabbietta ahahahah sarà fatto, anche se in prospettiva al posto della mira metto un manettino di armamento che già ho della 5ku...bruttino ma pasiensa.

Con queste repliche sperare di non doverci smanettare ogni tot colpi è un sogno, al massimo avrò detto che la uso e vi faccio sapere quando e se si rompe....e infatti lo sapete tutti ahahahaha

ciao
Torna in alto Andare in basso
lbbast
Gunsmith
Gunsmith
lbbast


Messaggi : 932
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 55
Località : tra Lamezia e Pizzo

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty15th Ottobre 2012, 7:16 pm

Citazione :
Nighthawk ha scritto:
@Rad sono contento che cominci a funzionare.... per la rosata bisogna prenderci la mano, ma vedrai che su 5 colpi può stare comodamente in 20mm (ad 8m, in tiro lento mirato).

Intendi 5 su 5 colpi a 8 metri in 20 mm? Complimenti....... affraid
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty15th Ottobre 2012, 7:58 pm

Ibba............ ma tu che spari a fuoco anche , non ci riesci ?????................

Qui a corbetta ci riusciamo bene o male tutti.......................
Solo a roma sono più bravi...............hahahahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Nighthawk
Gunsmith
Gunsmith
Nighthawk


Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 53
Località : Torino

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty15th Ottobre 2012, 9:26 pm

lbbast ha scritto:
Citazione :
Nighthawk ha scritto:
@Rad sono contento che cominci a funzionare.... per la rosata bisogna prenderci la mano, ma vedrai che su 5 colpi può stare comodamente in 20mm (ad 8m, in tiro lento mirato).

Intendi 5 su 5 colpi a 8 metri in 20 mm? Complimenti....... affraid

Boh sarà stato un colpo di culo... facendo delle prove un gruppo da 5 colpi in 20mm mi è capitato di farlo.
Questo non vuol dire che ci riesco tutti i giorni.... di solito i miei gruppi migliori sono sui 30mm (se sono in giornata capita spesso) ma probabilmente più per un limite mio che delle pistole.
Torna in alto Andare in basso
lbbast
Gunsmith
Gunsmith
lbbast


Messaggi : 932
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 55
Località : tra Lamezia e Pizzo

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty16th Ottobre 2012, 9:25 am

In effetti e sinceramente, avevo fatto i miei complimenti da tiratore "occasionale"........... purtroppo a 8 metri non lo collimo proprio un bersaglio di 20 mm di diametro, manco col PDW...... maledetti occhi pigriiiiiii....... certo che 5 su 5 è un ottimo risultato, culo o non culo............. What a Face
Torna in alto Andare in basso
Nighthawk
Gunsmith
Gunsmith
Nighthawk


Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 53
Località : Torino

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty16th Ottobre 2012, 11:58 am

Beh ad essere precisi il mio bersaglio di riferimento era di 30mm: un cerchio tracciato con marker nero spesso sul cartone che ad 8m è già decisamente faticoso da collimare perché mettendo a fuoco il mirino si sfoca il bersaglio... io cerco un po' un compromesso per vedere (anche se un po' sfocati) entrambi.
I colpi si sono raggruppati in un gruppo da 20, un briciolo alti ma compatti...

Comunque sono già contento quando tutti i colpi stanno nel cerchio, oppure entro un centimetro.... ed i tiratori veramente bravi ti mettono 5 colpi "a fuoco" di grosso calibro da 25m in 30mm sparando in sequenza... insomma siamo in ogni caso tutti dei tiratori occasionali Wink
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty16th Ottobre 2012, 2:21 pm

Ibba .............non disperare ..............restare in 3cm da 8\10mt con le softair è un ottimo risultato................
io uso fibre da 2mm sulla mira anteriore e a 8 metri copre abbondantemente più di 3 cm....................

Per fare tiro mirato necessita un otticca con il dot molto piccolo e pulito...........
allora si che vedi i risultati...................
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty16th Ottobre 2012, 7:49 pm

war ,ti dico la mia se permetti ,la mia crc l'hai vista ,è a co2 credo vada gia' bene cosi' ho fatto solo qualche accorgimento,dettato dai nostri gp ,jmb ,e pino e devo dire che mi sembri giri bene ,con una bomboletta faccio circa 80 colpi ,che non è poco,poi come dice gp ,credo sia vero come in tutte le cose, la piu' importante e che ti deve piacere,il resto è storia ,poi tieni presente che è una pistola imponente quindi richiede piu' impegno magari di una 5.1 ,ma è un cavallo che ti fa fare un po' di rodeo quindi molto divertente ,ciao
Torna in alto Andare in basso
lbbast
Gunsmith
Gunsmith
lbbast


Messaggi : 932
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 55
Località : tra Lamezia e Pizzo

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty18th Ottobre 2012, 4:50 pm

Citazione :
GP ha scritto:
Ibba .............non disperare ..............restare in 3cm da 8\10mt con le softair è un ottimo risultato................
io uso fibre da 2mm sulla mira anteriore e a 8 metri copre abbondantemente più di 3 cm....................

Per fare tiro mirato necessita un otticca con il dot molto piccolo e pulito...........
allora si che vedi i risultati...................

Tranquillo che non dispero....... ho anche altri hobbies (forse è più il tempo che è tiranno...)..... solo che alcune affermazioni mi sembrano un po' troppo, come dire, esagerate...... ma se occhio non vede, cuore non duole, tutto qui Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty18th Ottobre 2012, 5:05 pm

hahahaha il problema è l'occhio che non vede...............hahahahahah

Anche i dot da battaglia comunque non scherzano a livello di misura............ma sono un toccasana per gli orbi come mè......................hahahahahah
Torna in alto Andare in basso
rad
Top Shooter
Top Shooter
rad


Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 55
Località : Lucera (FG)

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty21st Ottobre 2012, 5:32 pm

Oggi altra sessione di prova, questa volta all'aperto in campagna con una temperatura di circa 20°. Ho utilizzato i bersagli che sono in dotazione della KJW fotocopiati su carta e ho aumentato la distanza a 10 metri. Il caricatore ha funzionato senza problemi. sono riuscito a sparare una cinquantina di colpi prima che i figli mi hanno sequestrato. I tiri sono stati abbastanza soddisfacenti e sto prendendo sempre più feeling con l'arma. In due casi sono riuscito a tenere le rosate di 5 colpi nel nero del bersaglio (4 cm). Ho provato un po' di tiro al barattolo veloce ma è stata una vera schifezza: devo prendere la mano nel tiro veloce io che sono abituato al tiro accademico mirato. Sensazioni ancora molto buone e grande divertimento.
Non ho ancora provato a pulire la canna come consigliato da Pino, ma è la prossima cosa che farò. Ho un problema con il caricatore: cambiata la gonna con quella blu della AIC il caricatore non si blocca più al suo posto. Per farlo bloccare devo togliere il pezzo nero che copre la valvola e la vite per smontare il caricatore. Stavo pensando, quindi, di accorciare di qualche millimetro quel pezzo (che è in plastica) piuttosto che andare a toccare la gonna in metallo.
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty21st Ottobre 2012, 7:29 pm

Complimenti Rad .....................4cm a 10 metri sono un ottimo risultato per delle palline tonde e ancora migliore se si considera quello che hai sparato con la pistola fino ad oggi.

Bravo

per i pad dei caricatori basta fargli lo smusso sul bordo...................
Torna in alto Andare in basso
Nighthawk
Gunsmith
Gunsmith
Nighthawk


Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 53
Località : Torino

Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty21st Ottobre 2012, 8:03 pm

Concordo... decisamente un ottimo risultato! Ed anche se qualche purista dell'AC potrebbe storcere il naso, ricordiamoci che con BB sferici ad 1J non si può pretendere la luna... ma in compenso si può tirare dinamicamente, per esempio "steel challenge" che è il modo che preferisco.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ancora una KP-06/CRC   Ancora una KP-06/CRC - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ancora una KP-06/CRC
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Pistole e Fucili - Guns and Rifles -
Vai verso: