ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 FP....nuovo clone 5.1

Andare in basso 
+4
claus57
max70
GP
daniele67
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty4th Ottobre 2013, 6:15 pm

g-gunner ha scritto:
non male! bella replica complimenti, qualcosa di diverso!
Grazie !
Però ho spudoratamente copiato, nell'estetica, una Super Hi Capa presente in altro forum Opps ......ma l'ho già apertamente dichiarato !!
D'altronde....se mi piace, mettiamo, la Golf, grigio antracite, cerchi in lega da 17", non è che non posso averla perchè già altri la possiedono !!!!!
O no ?? Wink
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty4th Ottobre 2013, 6:40 pm

bomberos ha scritto:

Però ho spudoratamente copiato, nell'estetica, una Super Hi Capa presente in altro forum Opps ......ma l'ho già apertamente dichiarato !!
D'altronde....se mi piace, mettiamo, la Golf, grigio antracite, cerchi in lega da 17", non è che non posso averla perchè già altri la possiedono !!!!!
O no ?? Wink
Penso che utilizzare un ricambio in "libera vendita" in tutto il mondo perchè piace sia lecito, consentito e necessario ad appagare la "scimmia" che c'è in ognuno di noi............

Troverei però grottesco ed offensivo se tu mi spacciassi la Golf per un prodotto assolutamente custom e frutto della tua abilità exoterica......
Wink Wink 
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty4th Ottobre 2013, 9:26 pm

A parte che ci vuole anche l'attrezzatura... non tutti riescono a mettere insieme dei rottami e tirarne fuori qualcosa di originale ed efficente come il Paperastro o Pino.
Però anche un assemblaggio ben fatto è un bel risultato. Non sempre tutto fila liscio.
Inoltre hai verificato a beneficio di tutti che si tratta di un buon clone veramente compatibile con gli aftermarket TM.
Vuoi mettere spendere 80 invece di 150 come inizio? yeah!! 
Torna in alto Andare in basso
g-gunner
Gunsmith
Gunsmith
g-gunner


Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 29

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty4th Ottobre 2013, 10:37 pm

anche perchè oramai la 5.1 della TM è veramente rarissima da trovare, motivo per cui ripiegare sulla 5.1 SOP o simili, non è affatto una cattiva idea, l'unica cosa dopo averci sparato un po' la triplice si lascia andare e il grilletto va a vuoto, per fortuna il tutto risolvibile senza grossi problemi.
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty30th Ottobre 2013, 6:23 pm

Riprendo questo discorso per confermare che anche la mia Zeon (così come le SOP o FP)  ha richiesto la......"rimessa in piega" della molla triplice....ma alla soglia dei 2500 colpi !!!
Lo scatto funzionava regolarmente ma....anche troppo !!
Infatti scattava pure senza premere la sicura dorsale !!
Mi sono aiutato con una molla aftermarket (che avevo già in casa) per rifare le pieghe corrette e il tutto ha ripreso  a funzionare egregiamente. (è la mia prima triplice....intesa come molla....in altri campi non me lo sono mai..nemmeno sognato...Laughing )
Mi basta che duri altri 2500 colpi...poi la cambio yeah!!(la triplice...non la pistola)

simil open
FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Sam_0710
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty30th Ottobre 2013, 6:31 pm

be se l'unico "problema",e solo la triplice e non usura precoce ,delle parti dello scatto o altro............ direi che e' un ottimo giocattolo.................

Sto carrello mi fa na gola..........mannaggia a miseria,pero' per adesso basta...........
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty30th Ottobre 2013, 7:34 pm

Veramente Pino, condivido... chissà come starebbe il mio Labrama con le tre fresate per lungo...
Devo cominciare a pensarci bene per capire come fissare a dovere in morsa il carrello e come posizionare il trapano. Adesso che ho delle buone frese la cosa m'attizza. Ho pure ordinato un paio di barre d'alluminio su Ebay per pastrocciare un pò col tornio.
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty30th Ottobre 2013, 7:36 pm

....tranquillo...per ora sono rimasti senza..
http://www.a-airsoft.com/index.php?route=product/product&path=35_36_47&product_id=136
scimmia
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty30th Ottobre 2013, 7:44 pm

claus ho fresato un altro carrello,per la mia 4.3 questo e' della infinity.........

cosa intendi per fresate per lungo?

per chiuderlo in morsa,devi solo mettergli dei spessori in plastica...fra il carrello e la morsa,e all'interno del carrello un distanziale,
per fare in modo che quando chiudi la morsa ,il carrello non si stringa........
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty30th Ottobre 2013, 9:45 pm

Per lungo...Si vabbè, anche io pastroccio con le parole... intendo le tre fresate oblique verso la volata.
Non mi sembrano semplicissime da fare. Da come la vedo si inizia in un modo per finire con la fresa perpendicolare a come si è iniziato. Con una CNC non sarà un problema, a mano...
@ Bomberos: Sai cosa? Quel red dot è tremendamente alto sulla linea di mira, ci sarebbe voluto un attacco diverso che non esiste. Cambiando la distanza cambia il punto d'impatto facilmente. Di solito sulle open montano tutti cloni c-mor che stan più bassi.
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty30th Ottobre 2013, 10:31 pm

Claus,
confermo quanto dici.
Il dot è molto alto....ma era una prima prova in attesa del clone C-more...che nel frattempo è arrivato.

Rimane, anche lui, comunque altino con questa slitta e, come dici tu varia il punto d'impatto con la distanza.
Probabilmente l'ideale sarebbe un attacco con il C-more laterale, 90 gradi, ma....non mi piacciono No No 

Questo tipo invece lo gradisco assai.....
 FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Elemen10

vedremo la prossima scimmia
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty30th Ottobre 2013, 11:22 pm

Diciamo che questo è un classico che non delude.
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty31st Ottobre 2013, 7:19 am

hahahahahah attacco a 90° tutta la vita .......... tanto brutto quanto efficace............
PS anche la versione serendipty del c-more non è altissima (quella con gli attacchi integrati)

Comunque nel dinamico l'errore di parallasse non è cosi evidente considerato l'uso.......
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty31st Ottobre 2013, 10:06 am

Ambarabacci cì cò cò...
http://www.scopeandlaser.com/index.php?p=1&s=50c7ffdd9b9b40867498a348b610c3f3&act=search&lang=en&favorite=c-mor&submit.x=-166&submit.y=-306 cheers 
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty31st Ottobre 2013, 11:52 am

Si claus57,già visto quanto segnali....intanto che guardavo un outer "stenonanta" per il prossimo progetto bounce 

.....tre civette sul comò ( solo questo però....)
http://www.aliexpress.com/item/Element-C-more-Carbon-Scope-Mount-for-Hi-Capa-Series-Silver/1305160979.html
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty31st Ottobre 2013, 12:45 pm

Sbiutiful... e buon prezzo. Ce stò a pensà perchè con l'età e le lenti progressive mirare non è il massimo. Il Paperastro mi capisce Mbuahahahah!
Bisognerebbe sempre poter vedere gli acrocchi montati perchè ne ho visti certi che son belli ma poi calzano alto e così sei punto a capo.
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty31st Ottobre 2013, 9:32 pm

Allora Claus aspetta ad ordinare di provare la mia prima............ perchè poi non torni più indietro.......

Il motivo è molto semplice........... nel tiro dinamico, il movimento del puntamento diventa automatico in breve tempo e il trovare l'allineamento con le mire in maniera istintiva è fondamentale .............

Il dot alto dei montaggi classici ti alza la linea di mira di circa 4 cm e quindi ti ritrovi in difficoltà se vuoi usare sia pistole con il dot che senza proprio per la differente postura del corpo.
Il dot a 90° invece è solo a 15mm dal piano del carrello e in più il carrello lo vedi interamente
e , fidati, aiuta molto............
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty31st Ottobre 2013, 11:22 pm

Troppo tardi... era una scimmietta piccola in fondo... ho preso questo
http://gunartairsoft.com/products/-5KU-90-DEGREE-C%252dMORE-MOUNT-BASE-SLIVER-.html
Son convinto che l'ergonomia conti più dell'estetica.
Mah... magari lo userò una volta all'anno quando riesco a venire a Corbetta.
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty1st Novembre 2013, 11:11 am

Bè Claus ............. è uguale al mio secondo mè ti troverai ottimamente ...... è assolutamente efficace..........
PS monta solo i c-more eliminando l'attacco per la slitta .............okkio
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty1st Novembre 2013, 12:57 pm

Of course Mastropapero, of course.
Il dot ancora non ce l'ho, per togliere la slitta immagino che bisogna aprirlo togliendo le vitine superiori, confermi?
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty1st Novembre 2013, 5:59 pm

Si ..... il c-more (anche i cloni) è fissato alla slitta weaver esattamente con 2 brugole del 4/5 non ricordo..... non devi nemmeno levarle perche sono le stesse che poi si fissano sulla staffa.......
una è a vista alla base della lente e una sotto il vano batterie (devi aprirlo)subito davanti alla testina del laser........

Ottima abbinata direi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FP....nuovo clone 5.1   FP....nuovo clone 5.1 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
FP....nuovo clone 5.1
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» nuovo progetto
» nuovo vestito per la 4.3...................
» Appello per Nuovo sparodromo.............

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Pistole e Fucili - Guns and Rifles -
Vai verso: