ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Voglia di Glock...ma XL !!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Voglia di Glock...ma XL !! Empty
MessaggioTitolo: Voglia di Glock...ma XL !!   Voglia di Glock...ma XL !! Empty11th Ottobre 2014, 9:25 pm

Da tempo mi frullava in testa il desiderio di una Glock un pò più performante della HFC che già possiedo.
Mi sono letto tutto l'indice specifico nel forum  study  e..ovviamente..non ho dato molto ascolto ai buoni consigli ivi riportati.
Ma si sa..quando la scimmia urla...!!  bounce

Venendo al sodo vado a presentarvi il mio ultimo acquisto..quello che, per dovere di cronaca, ha percorso 3900 km a spasso per l'Europa !

WE Glock series G34 Tactical

La confezione si presenta alquanto scarna:
Pistola, caricatore, manualetto d'istruzioni (pure in Italiano) in un sagomato tipo porta-uova..che però protegge bene la replica.
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2420

Piccola scheda tecnica:
Lunga 220 mm la pistola pesa 525g ed il caricatore 275 per complessivi 800g.
Per gli appassionati dei particolari ho pesato il carrello completo di mire e gabbietta rilevando 147g.
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2421

La pistola si presenta bene con plastiche gradevoli al tatto ed il carrello in metallo di un bel colore nero/antracite opaco
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2423

Le scritte sul carrello sono ben fatte ma di fantasia per non incorrere nelle ire della "rissosissima" Glock per quanto riguarda la tutela dei marchi.
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2422

A carrello arretrato...
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2424

Il caricatore in metallo, della capacità di 24 colpi, dovrebbe essere compatibile Marui ( di certo i caricatori HFC sono compatibili con questa WE...occorre spingere un'ombra in più per agganciarli.
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2425

La linea di mira e la fresatura di alleggerimento del carrello in volata..
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2426

Particolare della tacca di mira...
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2427

La targhetta che funge da..inutile sicura..ed il foro che permette di raggiungere la vite di fissaggio del mirino..
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2428

Smontaggio da campagna..(non devo certo spigarvi come si fa..)
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2429

Canna interna gruppo Hop Up e gommino....
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2430

Gabbietta e spingipallino..
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2431

Gruppo di scatto...
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2433


Dal punto di vista meccanico nulla di nuovo...quindi... passiamo a vedere alcuni aspetti tecnici e  come si comporta.
Ho subito riscontrato uno scatto ruvido e con alcune incertezze..inoltre l'asta di rinvio del grilletto si impunta da qualche parte.
Ciò non pregiudica il funzionamento che è risultato impeccabile e..comunque..lo scatto resta controllabile.
Da un primo esame visivo penso di aver individuato i problemi nelle bave lasciate dalla tranciatura/stampaggio delle parti e ritengo che un intervento di lucidatura risolverà l'inconveniente.

Avendo letto della cronica "anemia" delle Glock, determinata anche dalla canna corta, la ragione che mi ha indotto a cercare una G34 è stata proprio la canna interna più lunga.
Questa misura 110 mm che rapportata ai 97 mm delle G17 rappresenta circa il 15% di incremento !!
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2442

Fatta la prova tappando la canna ho rilevato un tempo di caduta del pallino di..poco più di 3" sec (cannetta larga....) ma..sopratutto..ho scoperto che il pallino si incastra dal lato "culatta".
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2434

Non ci sono bave e pare proprio che in quel punto canna sia forata più stretta...comunque basta una pressione veramente piccola per far passare il pallino.

Detto ciò sono passato a cronografare la piccola e..giusto per amore della scienza..ho effettuato il test montando anche altri due tipi di gommini per vedere l'effetto che fa !!
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2435

L' AIP, smontato, è più largo e non trattiene il pallino...
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2436

La sorpresa (ed anche la soddisfazione) è stata grande quando ho visto le prime misurazioni....
Voglia di Glock...ma XL !! Test_c10

Così..out of the box..a  22° (gas ET-1000) mi spara gli 0,25 un pelo sopra i 95 m/s !!...e con il gommino di serie (che normalmente sono delle schifezze) !!
Vista la tabella potete ben immaginare la delusione a seguito dei risultati ottenuti con gli altri gommini..non mi aspettavo molto di più..di certo non di meno !!
L'AIP perde 5,36 m/s e lo SHS 7,84 !!
Tanto di cappello al gommino WE !!!

Ho provato anche a sparare verso una superficie scura e sono rimasto sconcertato dal comportamento dell'Hop Up.
Anche con la rotellina a zero sui 20 mt circa..improvvisamente..il pallino si impenna..tantissimo..tanto che risulta pressochè impossibile colpire un bersaglio a quella distanza.
Considerando che guardando in canna, in controluce, la "gobbetta" del gommino non si vede mi è balenato il sospetto che questo comportamento bizzarro sia determinato dalla "strettoia" nella canna che imprime al pallino l'effetto di rotazione simil Hop Up.
Proverò a montare un'altra inner per verificare questa teoria !!

Galvanizzato dal risultato velocistico sono passato a testare la precisione di questa G34.
Le prove sono state effettuate sempre con BB da 0,25g, gas ET-1000 e hop up a zero.
Nota:le immagini sono scure perchè le ho "passate" in negativo...così da evidenziare meglio i fori.

Purtroppo ho subito riscontrato che la bestiola spara alto e a dx.
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2437

Ovviamente all'aumentare della distanza aumenta lo scostamento dal punto mirato..
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2438

Altra prova..
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2439

La prova del 9 che, con le inevitabili "variabili" umane, la pistola è precisa ma inesorabilmente "NON giusta"....
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2440

Comunque..probabilmente complici gli strappi (da destro) nel tiro rapido non si è comportata male...
Voglia di Glock...ma XL !! Dscf2441

In conclusione, ritengo che questa G34 abbia buone potenzialità.
Ottima potenza e buona precisione out of the box che...sicuramente...possono essere migliorate con piccoli tuning ed una canna di precisione......magari una A.Surgeon senza Hop Up come quella di Claus bounce
Peccato non sia stata dotata di tacca di mira regolabile (come la vera Glock 34) e manifesti lo stesso difetto  riscontrato sulla HFC G17 e su una G18 (clone KSC che non ho più)...ovvero sparare alto a dx.  scratch
...ma vedremo di porvi rimedio !!

a presto......

yeah!!

Errata Corrige:
la HFC G17 sparava basso a sx


Ultima modifica di bomberos il 7th Novembre 2014, 6:01 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Voglia di Glock...ma XL !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Glock...ma XL !!   Voglia di Glock...ma XL !! Empty11th Ottobre 2014, 9:43 pm

Bah... la mia al momento dopo la sostituzione di outer e carrello spara basso a destra.
Dico sempre che devo lavorarci un pò su ma non ho molta voglia. Certo è che le Hi capa sono molto più "logiche" e ci si può lavorare su con più comodo. Mal che vada regoli il mirino.
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Voglia di Glock...ma XL !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Glock...ma XL !!   Voglia di Glock...ma XL !! Empty12th Ottobre 2014, 5:12 am

bomberos prova a mettere un oring sulla canna,ovviamente la cannetta larga incide sulla precisione.
Ma di solito un po migliora.
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Voglia di Glock...ma XL !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Glock...ma XL !!   Voglia di Glock...ma XL !! Empty12th Ottobre 2014, 7:52 pm

@ claus57
...Infatti per le mire le Glock sono alquanto limitate. Anche le 4.3 (la mia ne è la prova) sono problematiche..ma almeno solo per l'alzo...in deriva come dici tu regoli il mirino.

@ Pino
...ti riferisci alla precisione o al tiro alto a dx ???
Vista la qualità della canna di serie la "concentrazione" la trovo (per ora) soddisfacente..è il fatto di dovere mirare a ore 4 del punto da colpire che mi "destabilizza". No

Nessuno ha mai provato a mettere una tacca regolabile su una Glock ??? Question
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Voglia di Glock...ma XL !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Glock...ma XL !!   Voglia di Glock...ma XL !! Empty13th Ottobre 2014, 4:06 am

Con l'oring di solito dovresti migliorare un po tutto,piu o meno e' il lavoro che faccio io con le bussolette sulla volata,solo che le mie sono con canne senza tenoni e quindi riesco a tenerle ferme,mentre con le canne con i tenoni e meglio l'oring.
Provare non costa niente.
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Voglia di Glock...ma XL !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Glock...ma XL !!   Voglia di Glock...ma XL !! Empty13th Ottobre 2014, 6:45 am

Quindi si tratterebbe di mettere un oring sulla canna interna in modo da diminuire il gioco tra l'interna e l'esterna giusto? Immagino che bisognerà fare una gola sull'interna per non far incastrare le due canne. In via teorica questo dovrebbe restringere le rosate ma dubito che corregga una tendenza evidente come quella mia e di Bomberos.
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Voglia di Glock...ma XL !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Glock...ma XL !!   Voglia di Glock...ma XL !! Empty13th Ottobre 2014, 10:41 am

Se non ricordo male sulla mia g23 kjw,gli avevo incollato l'oring e poi avevo fatto una bussoletta in bronzo sulla volata,per togliere un po di gioco tra carrello e canna........ti ricordi?
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Voglia di Glock...ma XL !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Glock...ma XL !!   Voglia di Glock...ma XL !! Empty13th Ottobre 2014, 2:30 pm

'Na parola ricordarsi tutti i post letti... ho curiosato un pò ma non l'ho trovato.
Pensa che mi son fatto una cartella nei preferiti con tutti i post che ho iniziato io perchè altrimenti neanche più quelli trovo! Rolling Eyes Mbuahahaha!
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Voglia di Glock...ma XL !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Glock...ma XL !!   Voglia di Glock...ma XL !! Empty13th Ottobre 2014, 5:11 pm

Hai ragione ma questo e quello che ricordo.Al massimo potete fare una nastrata sulla volata,e se migliora vi fate la boccoletta.
Torna in alto Andare in basso
JMB
WarHammer
WarHammer
JMB


Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 56
Località : Rozzangeles

Voglia di Glock...ma XL !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Glock...ma XL !!   Voglia di Glock...ma XL !! Empty14th Ottobre 2014, 9:14 pm

Ancora co ste Glock? è inutile, non me le farete piacere mai, manco con la canna lunga...
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Voglia di Glock...ma XL !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Glock...ma XL !!   Voglia di Glock...ma XL !! Empty14th Ottobre 2014, 9:48 pm

jmb non sono male se girano e fin'ora quelle che vanno bene sono le kjw e le kwa le marui sono delicatucce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Voglia di Glock...ma XL !! Empty
MessaggioTitolo: Re: Voglia di Glock...ma XL !!   Voglia di Glock...ma XL !! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Voglia di Glock...ma XL !!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» glock we g 17
» glock g 17 hfc
» Magwell x glock t&t
» Glock 19 a confronto bis
» Glock Custom

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Pistole e Fucili - Guns and Rifles -
Vai verso: