ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pistola a gas quale scegliere

Andare in basso 
+6
max70
GP
Nighthawk
Wizard
rad
daniele67
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty23rd Novembre 2012, 7:07 am

Mini sondaggio tra voi super esperti per avere un consiglio su 2 opzioni:
1)Avendo già la Dynamic quale seconda pistola che sfrutti i caricatori Hi Cap potrei prendere.
2)Se non considerassi la base Hi Cap cosa suggerireste, ovvero la CO2 che preferite (e che possibilmente sia reperibile in Italia)
Grazie
Ciao
Daniele
Torna in alto Andare in basso
rad
Top Shooter
Top Shooter
rad


Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 55
Località : Lucera (FG)

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty23rd Novembre 2012, 7:28 am

Sono il meno esperto di tutti, ma la butto lì:
1) KJW KP-06 alias CRC;
2) Glock 17 quale marca ce lo diranno i guru.
Torna in alto Andare in basso
Wizard
Gunsmith
Gunsmith
Wizard


Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 39
Località : Brindisino

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty23rd Novembre 2012, 8:12 am

Daniele dipende che ci vuoi fare con la seconda pistola.

La Glock come suggerito da Rad sarebbe improponibile a meno di prendere una ksc per la quale fanno i caricatori a co2 della ra-tech.

diversamente potresti attendere l'arrivo della cz kjw, dovrebbe essere a co2 compatibile anche quella, ma non con i caricatori hi capa.

Torna in alto Andare in basso
Nighthawk
Gunsmith
Gunsmith
Nighthawk


Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 53
Località : Torino

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty23rd Novembre 2012, 9:01 am

Come Hi-Capa compatibile, la CRC vale la pena.... ed è anche un'ottima pistola a Co2, da preventivare un po' di tuning visto che di base è un po' pesante. L'altra Hi-Capa da considerare è la TM 4.3, che grazie al carrello più corto si presta ad un ciclo di sparo più rapido della "sorellona 5.1". Se poi la lasci in plastica e metti su la gabbietta superleggera 9balle da 5g beh... mi sa che diventa qualcosa di devastante, e soprattutto non ti fa penare d'inverno.

Per la co2 non la preferisco...
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty23rd Novembre 2012, 11:43 am

Confermo ....................

Come Hi-capa ....... la 6" CRC ........ a gas paga un pò dazio ma a co2 và molto......
Altre a co2 essenzialmente le KJW .............singlestak tipo la mia 1911 o le meu....
e a breve la cz75..........

EVITA ASSOLUTAMENTE la tanfoglio.....................hahahahahaha
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty23rd Novembre 2012, 1:17 pm

Diciamo che l'utilizzo potrebbe essere il tiro dinamico con un occhio di riguardo all'estetica e....al "metal".
Parlando di estetica le Glock (in passato ho avuto per un breve tempo la 17 in 9x21) proprio non mi attirano, mentre dalle Tanfoglio (vere) sono particolarmente attratto ma sò bene che devo rifuggire quelle da soft air.Altra attrazione "fatale" è per le system Colt e anche la CZ (vera) mi piace parecchio, ma mi sembra che la soft air "buona"ancora non ci sia.
Diciamo che "pacioccare" e upgradare c'è già la Dynamic, per cui l'eventuale aggiunta potrebbe essere una pistola da lasciare out of the box o con il minimo possibile di modifiche e direi a gas.
Ovviamente ben vengano i vostri suggerimenti/preferenze anche se divergono da quanto affermo io, come tutti sapete io non so nulla e voi tutto per cui posso sembre cambiare opinione.
Torna in alto Andare in basso
Nighthawk
Gunsmith
Gunsmith
Nighthawk


Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 53
Località : Torino

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty23rd Novembre 2012, 1:42 pm

Mizzica, cerchi l'arabafenice hahahahaha
Di norma le full metal hanno bisogno di pastrocchiamenti per andare bene a gas, GP docet.
Io sto passando all'aria compressa, che permette di non intervenire sulla pistola, l'altra possibilità naturale è far pace con la plastica. O trovarti un altro hobby per l'inverno Wink
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty23rd Novembre 2012, 2:04 pm

Daniele tocchi un tasto dolente ............... purtroppo...........Io non ho ancora trovato nulla che funzioni come un elettrico marui, out of the box..................................


A gas e da tenere come mamma le ha fatte........... solo Marui , KSC, WA (western arms), marushin, maruzen e tanaka...............nota che sono tutte Japponesi e non brillano per prestazioni ........ma sono molto belle.

Ful metal a gas non Jappo direi poca roba.......Kjw e Kwa (la sorella metal e un pelo più povera della KSC Japan.....................)
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty23rd Novembre 2012, 4:00 pm

io personalmente con la crc co2,mi trovo bene non credo ci siano molte possibilita' o glock o colt sistem,al massimo una beretta ma per il dinamico non la vedo adatta possiedo sia la 5.1 che la 4.3 e devo dire che sembrano piu' potenti con il loro plasticone che con i carrelli in alluminio ,ma ciclano bene in entrambi i modi,lo stesso vale per la glock marui in plasticone è un cannone ,ai fini di potenza non cambia molto con carrello in metallo ma da piu' sensazioni in plastica ,alla fine è solo una questione di gusti e utilizzo ,ciao
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty23rd Novembre 2012, 5:35 pm

Per il dinamico io punterei su una 4.3 ,che secondo me e la piu adatta........
Poi dalla mia piccola esperienza,mi viene di consigliare questa soluzione.............
pistola munita di due carrelli,uno in metallo e l'altro in plasticone........
con le temperature alte usi il metallo ,e con il freddo che arriva usi il plasticone..........
vedo che parecchi siano daccordo con questa soluzione..............

Pistola a gas quale scegliere 00212
Torna in alto Andare in basso
lbbast
Gunsmith
Gunsmith
lbbast


Messaggi : 932
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 55
Località : tra Lamezia e Pizzo

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty23rd Novembre 2012, 6:46 pm

Assolutamente d'accordo su quanto detto da Pino....... (stessa arma con settaggio diverso in base alle variabili) e poi spara spara spara...... rispettando le regole......
e ricordatevi la prima e più importante: ditino indice fuori dalla guardia del grilletto (e ditino collegato al cervello)....... Cool
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty24th Novembre 2012, 7:39 am

Quindi ad alto livello potrebbero essere:
http://www.safarasoftair.com/index.php?main_page=product_info&cPath=22_161_162&products_id=8025
http://www.safarasoftair.com/index.php?main_page=product_info&cPath=22_161_162&products_id=8024
http://www.safarasoftair.com/index.php?main_page=product_info&cPath=22_161_162&products_id=11427
http://www.safarasoftair.com/index.php?main_page=product_info&products_id=2260
Quest’ultima mi piace molto ma penso non abbia i caricatori compatibili Hi Cap
http://www.safarasoftair.com/index.php?main_page=product_info&cPath=22_146_145&products_id=5561
Mentre di medio potrebbero essere:
http://www.safarasoftair.com/index.php?main_page=product_info&cPath=22_249_108&products_id=2907
http://www.safarasoftair.com/index.php?main_page=product_info&cPath=22_249_108&products_id=6003
http://www.safarasoftair.com/index.php?main_page=product_info&cPath=22_249_108&products_id=5387

Che dite?
Torna in alto Andare in basso
Wizard
Gunsmith
Gunsmith
Wizard


Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 39
Località : Brindisino

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty24th Novembre 2012, 8:20 am

Daniele hai fatto una bella selezione, anche io avevo buttato l'occhio sulla ksc ma ocio che non è compatibile per niente con standard marui.

Ho cercato anche in rete qualche video ma di quella c'è poca roba, o meglio non ci sono video test seri.

Le we sono discrete, senza grosse pretese, anche se forse ultimamente hanno elevato un pò lo standard costruttivo visto il prezzo che si aggira molto sui livelli kjw che onestamente preferirei.

Io personalmente mi orienterei su una 4.3...

anche se sto cercando qualcosa che abbia le guide lunghe sul castello...ma credo sia una ricerca vana....
Torna in alto Andare in basso
Nighthawk
Gunsmith
Gunsmith
Nighthawk


Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 53
Località : Torino

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty24th Novembre 2012, 8:23 am

Stra-quoto Wiz.... la 4.3 mi ispira moltissimo.
Torna in alto Andare in basso
warthog
Gunsmith
Gunsmith
warthog


Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 19.09.12
Località : Torino

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty24th Novembre 2012, 8:57 am

@Daniele se vuoi acquistare qualcosa di meglio di una dynamic, se vuoi che funzioni senza metterci mano allora prenditi una custom di clarence lai....e non se ne parla più
Certo la spesa non è indifferente e saresti il pprimo a maneggiare una di quelle pistole.
Esistono custom hi-capa e glock.
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty24th Novembre 2012, 9:49 am

ciao daniele ,quoto pino in toto ,ma se permetti io eviterei le we hanno modelli splendidi in estetica ma in quanto ad affidabilita' lasciano molto a desiderare ,ne ho avute 3 /4 ma tutte Mad io andrei sulla marui 4.3 che gia cosi' è quasi pronta basta qualche piccola accortezza ,poi con i due carrelli (plasticone ) è perfetta,per il dinamici ,ti diro' mi intriga la ksc ma i ricambi li trovi ad hk ,vedi tu ciao
Torna in alto Andare in basso
Nighthawk
Gunsmith
Gunsmith
Nighthawk


Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 53
Località : Torino

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty24th Novembre 2012, 9:50 am

warthog ha scritto:
Certo la spesa non è indifferente

Stika.... sei in vena di eufemismi stamattina hahahahahaha
Se vincessi la lotteria ne acquisterei una subito!!!
Torna in alto Andare in basso
lbbast
Gunsmith
Gunsmith
lbbast


Messaggi : 932
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 55
Località : tra Lamezia e Pizzo

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty24th Novembre 2012, 10:53 am

Senza troppe pretese e rischiando di essere ripetitivo, io ti consiglierei questa: http://www.ilsemaforo.eu/catalog/product_info.php?cPath=27_55&products_id=3446
fusto plasticoso e carrello in qualche lega di alluminio (zama?) giuochi fra le parti ridotti al minimo, possibilità di utilizzare co2 comprando un caricatore aggiuntivo e "cammando" il giusto......... Wink
PS: non è compatibile ne con le hi-capa ne con le gemelle simil-monofilari we..... forse con le marui
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty24th Novembre 2012, 12:30 pm

Io il discorso WE lo salterei a pie pari.................
Marui ............ oviamente c'è il mondo anche a livello di ricambi ed è una ottima scelta................

WA ........... sono indubbiamente bellissime sia per dettaglio che per qualità..........il problema vero sono i ricambi e la reperibilità...............c'è anche un 3d apposta e se vai sul loro sito ti mortifichi.................. comunque per i pigri..... wa-gunnet.............

Ksc ................ molto belle le UPS..................

@ ibba ......... si è standard marui come la mia 1911 Kjw ..... caricatore da 25\26 bb
Sempre in tema singlestak ........... molto belle e ful metal le meu e 1911 della Army
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty24th Novembre 2012, 3:59 pm

@ibba: me lo fai un test di verifica ????? siccome anche la mia colt kjw sembrava con il fusto in plastica ............... quando l'ho portata a casa ........... ho tolto il carrello e graffiato il castello dove non si vede per vedere se era proprio plastica .........il mio sembrava plastica per via della vernice ma è alluminio.........

Sei sicuro che è di plastica ??????
Torna in alto Andare in basso
lbbast
Gunsmith
Gunsmith
lbbast


Messaggi : 932
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 55
Località : tra Lamezia e Pizzo

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty24th Novembre 2012, 5:48 pm

Di sicuro c'è solo la morte..... domani che sono a casa vedo/provo..... Wink
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty24th Novembre 2012, 10:29 pm

ibba direi che è una bella pistola ,una bella meu non la vedo male tra le mie piccole
Torna in alto Andare in basso
lbbast
Gunsmith
Gunsmith
lbbast


Messaggi : 932
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 55
Località : tra Lamezia e Pizzo

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty25th Novembre 2012, 9:49 am

@GP, senza graffiare, ho provato a stringere la parte anteriore del castello sopra la slitta, si stringe senza fatica e ritorna elasticamente a posto...... come pesi abbiamo circa 280 g. per il carrello completo e 320 per il fusto..... a differenza della Kp-05 dove abbiamo 310 per il carrello e 350 per il fusto...... naturalmente pesati su una vecchia bilancia analogica......
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty25th Novembre 2012, 3:43 pm

Ok grazie
Torna in alto Andare in basso
lbbast
Gunsmith
Gunsmith
lbbast


Messaggi : 932
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 55
Località : tra Lamezia e Pizzo

Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty25th Novembre 2012, 4:00 pm

Or ora ho notato da ilsemaforo una g19 (kjw) ad un buon prezzo...... Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pistola a gas quale scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Pistola a gas quale scegliere   Pistola a gas quale scegliere Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pistola a gas quale scegliere
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quale pistola per un bambino?
» PISTOLA HI CAPA 4.3 WE
» se la pistola si inceppa ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Pistole e Fucili - Guns and Rifles -
Vai verso: