ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Quale pistola per un bambino?

Andare in basso 
+4
max70
GP
Pino
rad
8 partecipanti
AutoreMessaggio
rad
Top Shooter
Top Shooter
rad


Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 55
Località : Lucera (FG)

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty26th Febbraio 2013, 7:37 pm

Ho due figli maschi ed in particolare il secondo mi sembra ben disposto verso il tiro e le armi. Il piccolo ha solo 6 anni per cui tutte le repliche a molla hanno il grosso difetto che sono troppo dure da caricare per lui. Volevo chiedervi, vista tutta la vostra esperienza, quale pistola potrei prendere per lui. Le caratteristiche devono essere:
1) peso contenuto;
2) dimensioni contenute soprattutto nell'impugnatura;
3) funzionamento "non manuale": escludendo il CO2 per non far volare la pistola dalla mano al piccolo d'estate, direi a gas o al più elettrica;
4) costo non da airsoft surgeon Evil or Very Mad
Quando farà più caldo ho intenzione di cominciare a portarlo o in campagna a fare qualche tiro da solo o al poligono con me. In realtà, ha già provato la mia KP-06 ma sempre nelle mie mani perché non riusciva a gestirla bene.

Attendo consigli. Grazie in anticipi. I love you
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty26th Febbraio 2013, 7:42 pm

ciao rad..........io credo che una glock elettrica sia l'ideale per il piccolo.........
sia come impugniatura che come gestione dell'arma................
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty26th Febbraio 2013, 7:55 pm

Confermo quanto detto da Pino...............

una Cyma elettrica e via ....... per giunta non sono molto potenti e visto il destinatario direi che è meglio, decisamente........

Safarà..............
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty26th Febbraio 2013, 8:02 pm

io a mia figlia 7 anni ho dato la g 23 kjw a gas ,e ha gia imparato la procedura di caricamento e scaricamento ,quasi meglio di me ,ed è piuttosto esile ma spara sia con hicapa che con glock,non so se si puo' fare un video anche per gli jr
Torna in alto Andare in basso
Wizard
Gunsmith
Gunsmith
Wizard


Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 39
Località : Brindisino

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty26th Febbraio 2013, 8:46 pm

La cyma elettrica è una cosa scandalosa, ne ho una in riparazione....potenza effettivamente a circa 0.5j ma la batteria è di solo 500mah e inoltre il motorino a spazzole lo getti dopo poco.

Quoto una glock a gas, di serie escono comunque al massimo a 0.7j
Torna in alto Andare in basso
Nighthawk
Gunsmith
Gunsmith
Nighthawk


Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 53
Località : Torino

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty26th Febbraio 2013, 10:15 pm

Io direi una G23 a gas... se proprio dev'essere elettrica TM.
Torna in alto Andare in basso
rad
Top Shooter
Top Shooter
rad


Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 55
Località : Lucera (FG)

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty26th Febbraio 2013, 11:43 pm

Effettivamente la Glock è un ottima idea: la 17 a molla che ho gli piace e riesce a maneggiarla (vero è che è leggerina circa 400 g). Mi convince la pistola elettrica per vari motivi:
1) la potenza è limitata e almeno all'inizio è molto meglio così ...
2) posso andare senza problemi su una plasticosa che è sicuramente più leggera
3) non devo stargli dietro con la ricarica del gas (che ovviamente non farei fare a lui ..)
4) posso dirigermi su una fascia di prezzo più bassa anche perché se il pargolo dovesse stancarsi e abbandonare tutto (a 6 anni può essere benissimo) non mi vederei costretto io a convertirmi alle elettriche Laughing

Comincio a cercare sulla rete study
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty27th Febbraio 2013, 6:47 am

Si ...credo che per una buona preparazione mentale/tecnica
il sistema a scale sia una procedura ottima per un bimbo di 6 anni,
approccio senza rischi e poi si vedra'...oltre ai racconti di favola che fara'
tra gli amichetti,il che vuol dire nella societa'...
mio papa'=pistoletta elettrica=papa' sensato...meno male che esistono
ancora genitori che non mettono "per forza" gli sci ai piedi dei bambini
"perché lo DEVONO fare".

Bravo poco alla volta.prima la sicurezza.
Torna in alto Andare in basso
Nighthawk
Gunsmith
Gunsmith
Nighthawk


Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 53
Località : Torino

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty27th Febbraio 2013, 8:18 am

Buona idea la elettrica.... Il gas è una totale rottura di palle. A volte provo ad usarlo ma perdo presto la pazienza, se non avessi il compressore probabilmente avrei smesso. Per prestazioni e realismo punto su Ac, altrimenti una TM elettrica l' avevo considerata
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty27th Febbraio 2013, 11:01 am

io credo che il tipo di pistola se elettrica o gas poco importi ,in primis i bimbi a quella eta' sono molto svegli e imitatori e hanno un colpo d'occhio incredibile e se la pistola non è simile alla tua rischi che non la vuole,a mia figlia prima di darle la glock 23 ho premesso ,che innanzi tutto questo è un gioco, si ma molto pericoloso se non rispetti regole ed armi ti fai molto male dopodichè, categorico su regole di sicurezza (tipo non si guarda mai la canna per nessuna ragione al mondo)via il dito ectect,via il caricatore.....poi la pistola solo e solo in mia presenza ,e solo dopo previo affiancamento controllando che sia giustamente disciplinata e rispettando a memoria e sicurezza le mie direttive,allora mi sono fidato,e la usa bene, ma solo se ci sono io vicino ,chiaramente il gas lo ricarico io facendole vedere pero' come si fa,insomma una sorta di scuola sul campo ,chiaramente non è ancora in grado di fare uno stage ma se le piace e vuole senza forzarla ......
scusate se mi sono dilungato ,è chiaro che quanto scritto è una cosa personale giusta che sia o no, fermo restando che un approccio per gradi è sicuramente piu' prudente Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GianniReplay
The
The
GianniReplay


Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 48
Località : Milano

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty27th Febbraio 2013, 12:35 pm

Abbiamo un Nuovo........

Quale pistola per un bambino? Range_10

Hahahahahahaha.........mettiti anche questi......

Quale pistola per un bambino? Range_11
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty27th Febbraio 2013, 12:51 pm

ma parli con me?non credo devo ancora imparare molto ,ma su certe cose ( bambini ) non scherzo,se non gli stai dietro si fanno male ,il regolamento da gara è una cosa,io parlo di sicurezza sull'arma è un'altra cosa
credimi quando su una linea di tiro spieghi queste cose e nonostante tutto ragazzi di 20 anni fanno le cagate suddette ,......o ti puntano il fucile in faccia dicendoti "non spara"e intanto schiacciano il grilletto,non hai idea quanti ne ho picchiati per questo....ma è una vita fa e quasi non ricordo piu' nulla geek


Ultima modifica di max70 il 27th Febbraio 2013, 1:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
GianniReplay
The
The
GianniReplay


Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 48
Località : Milano

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty27th Febbraio 2013, 1:35 pm

Quale pistola per un bambino? Frusta10
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty27th Febbraio 2013, 1:38 pm

sei tremendo ,ma si se serve anche quello ahahahah Twisted Evil twisted:
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty27th Febbraio 2013, 6:48 pm

max70 ha scritto:
io credo che il tipo di pistola se elettrica o gas poco importi ,in primis i bimbi a quella eta' sono molto svegli e imitatori e hanno un colpo d'occhio incredibile e se la pistola non è simile alla tua rischi che non la vuole,a mia figlia prima di darle la glock 23 ho premesso ,che innanzi tutto questo è un gioco, si ma molto pericoloso se non rispetti regole ed armi ti fai molto male dopodichè, categorico su regole di sicurezza (tipo non si guarda mai la canna per nessuna ragione al mondo)via il dito ectect,via il caricatore.....poi la pistola solo e solo in mia presenza ,e solo dopo previo affiancamento controllando che sia giustamente disciplinata e rispettando a memoria e sicurezza le mie direttive,allora mi sono fidato,e la usa bene, ma solo se ci sono io vicino ,chiaramente il gas lo ricarico io facendole vedere pero' come si fa,insomma una sorta di scuola sul campo ,chiaramente non è ancora in grado di fare uno stage ma se le piace e vuole senza forzarla ......
scusate se mi sono dilungato ,è chiaro che quanto scritto è una cosa personale giusta che sia o no, fermo restando che un approccio per gradi è sicuramente piu' prudente Very Happy

max hai fatto delle giuste osservazioni........BRAVO..........
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty27th Febbraio 2013, 7:03 pm

grazie pino mi fa piacere che condivi
Torna in alto Andare in basso
GianniReplay
The
The
GianniReplay


Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 48
Località : Milano

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty27th Febbraio 2013, 11:19 pm

Pino ha scritto:
max70 ha scritto:
io credo che il tipo di pistola se elettrica o gas poco importi ,in primis i bimbi a quella eta' sono molto svegli e imitatori e hanno un colpo d'occhio incredibile e se la pistola non è simile alla tua rischi che non la vuole,a mia figlia prima di darle la glock 23 ho premesso ,che innanzi tutto questo è un gioco, si ma molto pericoloso se non rispetti regole ed armi ti fai molto male dopodichè, categorico su regole di sicurezza (tipo non si guarda mai la canna per nessuna ragione al mondo)via il dito ectect,via il caricatore.....poi la pistola solo e solo in mia presenza ,e solo dopo previo affiancamento controllando che sia giustamente disciplinata e rispettando a memoria e sicurezza le mie direttive,allora mi sono fidato,e la usa bene, ma solo se ci sono io vicino ,chiaramente il gas lo ricarico io facendole vedere pero' come si fa,insomma una sorta di scuola sul campo ,chiaramente non è ancora in grado di fare uno stage ma se le piace e vuole senza forzarla ......
scusate se mi sono dilungato ,è chiaro che quanto scritto è una cosa personale giusta che sia o no, fermo restando che un approccio per gradi è sicuramente piu' prudente Very Happy

max hai fatto delle giuste osservazioni........BRAVO..........

Condivido anche io.........seriamente!.............ma state attenti a quello che dite...........hahahahahahahaha!

C'è ne per Tutti......................!


Quale pistola per un bambino? Pino_o10

Hahahahahahaha........!
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty28th Febbraio 2013, 7:18 am

ahahahah e questa dove l'hai beccata ahahahahah piu' che un RO sembra un buttafuori ahahahah bella gianni,grande pino


Ultima modifica di max70 il 28th Febbraio 2013, 11:48 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty28th Febbraio 2013, 7:28 am

max70 ha scritto:
ahahahah e questa sove l'hai beccata ahHaha piu'un RO sembra un buttafuori ahahahah grande pino


Vorrai dire "grande gianni" va beh ti ho corrretto...la prossima a te.


bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty28th Febbraio 2013, 11:45 am

bella janni...........pero' sembra che sto facendo il palo a qualcuno hahahha
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty28th Febbraio 2013, 11:46 am

si ero con il cell.correggo ahahahah!! ma intendevo anche grande pino ,che gianni avesse trovato una foto cosi' e' sottointeso che sia un 'ottimo lavoro,diacamo che con le sue foto e immagini da un tono di colore che mancava ,nel periodo che non c'è stato
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty28th Febbraio 2013, 3:01 pm

@pino
chiaro e' il fatto che era solo una chiarifica di scrittura verso max,
ma poi rivedendo la foto capisco che sono stato io in errore,
e max ci stava con la frase "grande Pino"....mi scuso.
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty28th Febbraio 2013, 3:13 pm

maion non c'è nulla da scusarsi ,sai a volte scriviamo come parliamo ,ma spesso dimentichiamo che i toni in scrittura non si possonocapire e quindi basta saltare una virgola o altro e si puo' intendere una cosa diversa eheheheheh ci mancherebbe,probabile che anch'io ho saltato qualcosa ,spesso scrivo dal cell e sono sempre perennemente di coirsa quindi è per questo che scrivo c.....e tranquillo maion x me no problem ahahahah Very Happy
fatte na birra e pensami che io da milano faccio lo stesso ,eheheh salute fratello ahahahah pirat
Torna in alto Andare in basso
GianniReplay
The
The
GianniReplay


Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 48
Località : Milano

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty28th Febbraio 2013, 5:24 pm

Pino ha scritto:
bella janni...........pero' sembra che sto facendo il palo a qualcuno hahahha

Il Sangue non Mente..........hahahahahahaha!
Quale pistola per un bambino? Ladro_10
Torna in alto Andare in basso
rad
Top Shooter
Top Shooter
rad


Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 55
Località : Lucera (FG)

Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty4th Marzo 2013, 12:08 pm

Max ha ragione: i bambini sono imitatori. Per questo girovagando per la rete me è venuto un dubbio: la Glock della Cyma è scarellante o no? scratch
Di alternative, elettriche e scarellanti, avrei trovato la H&K P30 e la Walter P99 almeno per il momento. Che ne pensate? Intanto continuo a cercare study
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quale pistola per un bambino? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale pistola per un bambino?   Quale pistola per un bambino? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quale pistola per un bambino?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pistola a gas quale scegliere
» PISTOLA HI CAPA 4.3 WE
» se la pistola si inceppa ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Pistole e Fucili - Guns and Rifles -
Vai verso: