ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.

Andare in basso 
+3
max70
claus57
daniele67
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty30th Novembre 2012, 10:33 pm

...è arrivata oggi, veramente bella esteticamente anche se un pò imponente per un soft air, è sicuramente più pesante della mia Infinity in 40S&W. Ma per chi cerca il metallo e il realismo è un'ottima pistola, avevate ragione, come al solito, è un ottimo rapporto qualità/prezzo.
L'ho provata a gas e confermo che non si và oltre ai venti pallini con il pieno di gas a 20°C , ho preso anche il caricatore per CO2.
Ora ho letto molti dei post riguardanti i vostri lavori ed ho trovato cose particolarmente avanzate e non alla portata di un principiante, sicuramente ottime realizzazioni ma messe in opera con profusone di frese, torni,ecc.
Se possibile volevo qualche info più basilare che fatico a trovare.
1)Posso provarla a CO2 o rischio di spaccare tutto prima di realizzare la camma? Di quest'ultima c'è un post specifico che ne parla? Ovvero come realizzarla, quanto deve essere spessa e in quale punto applicarla?
2)L'installazione della camma pregiudica la possibilità del riutilizzo dei caricatori a gas?
3)A parte la sostituzione della vite della tacca di mira quali altri semplici accorgimenti è bene implementare?
Grazie in anticipo, sicuramente seguiranno altre domande mirate.

Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty30th Novembre 2012, 11:30 pm

1) Sì, nasce per il CO2 ed è un pò sacrificata a gas. Così com'è è divertente e scalcia di brutto. Magari più avanti puoi cammarla appena così si usura meno. Penso che 5 mm dovrebbero bastare ma GP ha più pratica con le misure...
2) Se metti la camma è probabile che non ce la faccia a ciclare a gas perchè toglie energia al carrello. La misura la trovi solo provando e giocando sulle lunghezze della camma.
3) Con tutto il metallo che c'è sulla CRC non so se sia proprio necessario il lavoretto della vite indispensabile sulle plasticose. Che dici GP?

Quì puoi farti un'idea del come fare la camma.
https://zeroairsoftcw.forumattivo.it/t271-camma-a-cambio-rapido
Lascia perdere i discorsi del perno (comodo ma un pò complicato) e dei magneti. La camma puoi farla con qualsiasi materiale spesso 2,5 mm. La plastica è il materiale più comodo da lavorare e normalmente si incolla sulla gabbietta coll'attak. Se è troppo lunga e la pistola non cicla la tagli un pò col taglierino. Se non ti piace il risultato la togli e tutto torna come prima.
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty1st Dicembre 2012, 12:09 am

quoto clus in toto,se posso permettermi oltre alla canna dovresti fare un gommino sull'asta guida molla per attutire il richiamo carrello ,guarda nella mia ho fatto le segurnti modifiche ,e va benissimo circa 80 pallini a co2 con 23 gradi circa
il gommino guida molla
la vite gabbietta serve anche per assicurare la molla del bb in modo che non si triti
la cammma la mia 19 mm
in fine ti devi regolare con l'apertura della valvola del caricatore
ho fatto solo queste cosette,poi lascio la parola agli esperti che sapranno consigliarti meglio ,e buon divertimento
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty1st Dicembre 2012, 8:27 am

Grazie per la sintesi precisa delle poche cose da fare e grazie per il link della camma che non trovavo.
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty1st Dicembre 2012, 8:36 am

Ancora una domanda al volo, nelle armi vere si cambia la molla di recupero in funzione della minizione che si spara (con più o meno energia).
In questo caso per passare dal gas a CO2 può essere conveniente mettere una molla più dura? O una doppia molla, ovvero tenere quella di serie più una piccola più dura?
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty1st Dicembre 2012, 8:48 am

La molla di serie è gia da co2................. infatti a gas è meglio sostituirla con una più morbida...................
Torna in alto Andare in basso
JMB
WarHammer
WarHammer
JMB


Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 56
Località : Rozzangeles

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty1st Dicembre 2012, 8:58 am

Leggere che la CRC pesa di più di una Infinity in 40 S&W mi fa godere...ahaahah
Torna in alto Andare in basso
Nighthawk
Gunsmith
Gunsmith
Nighthawk


Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 53
Località : Torino

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty1st Dicembre 2012, 9:09 am

E visto che nessuno ne ha ancora parlato.... per il gas è una buona idea ammorbidire la molla del cane, che è anch'essa tarata per il co2. In questo modo ridurresti parecchio l'attrito risparmiando gas.... e ridurresti anche l'usura, ritardando il problema dello scalino nella BBH.
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty1st Dicembre 2012, 11:51 am

max70 ha scritto:
ti
la cammma la mia 19 mm
Ustia Max... quasi 2 cm... ma solo a co2 vero? Così a gas non cicla giusto?
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty1st Dicembre 2012, 12:01 pm

claus non e' per niente strano 19 mm di camma, ci spara circa 80 pallini....
e ad una velocita non male direi Wink
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty1st Dicembre 2012, 12:06 pm

Và anche senza il "pippo".................. volendo.................hahahahahaha
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty1st Dicembre 2012, 2:27 pm

GP ha scritto:
La molla di serie è gia da co2................. infatti a gas è meglio sostituirla con una più morbida...................

Grazie GP preciso come sempre, no non la sostituirò, a gas lascerò solo la Dynamic che pur con tutti i difetti è lontana anni luce dalla CRC come prestazioni, questa la userò a CO2 con le ottimizzazioni indicate e probabilmente la trasformerò in Open, se riesco a farmi forare il fusto per l'ottica e non mi dispiacerebbe far realizzare una canna esterna in alluminio...potrebbe funzionare?
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty1st Dicembre 2012, 3:22 pm

La canna esterna del CRC è uno dei suoi punti di forza direi...............di non toccarla per ora...............
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty1st Dicembre 2012, 3:26 pm

se guardi su gun art se puo' piacere senza bucare il fusto io mi trovo bene non so se va anche per la crc ma credo di si
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=zh-TW&u=http://www.gunartairsoft.com/&prev=/search%3Fq%3Dgun%2Bart%2Bairsoft%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26hs%3DHFq%26tbo%3Dd%26rls%3Dorg.mozilla:it:official&sa=X&ei=EiG6UIXsNu2O4gTYmYHQAg&ved=0CDQQ7gEwAA
claus si 19 mm a co2 mentre cosi' com'è con caricatore marui mi esce a gas con 76 mt/s
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty3rd Dicembre 2012, 6:55 am

GP ha scritto:
La canna esterna del CRC è uno dei suoi punti di forza direi...............di non toccarla per ora...............

Ok, faccio tesoro.
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty3rd Dicembre 2012, 6:57 am

max70 ha scritto:
se guardi su gun art se puo' piacere senza bucare il fusto io mi trovo bene non so se va anche per la crc ma credo di si
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=zh-TW&u=http://www.gunartairsoft.com/&prev=/search%3Fq%3Dgun%2Bart%2Bairsoft%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26hs%3DHFq%26tbo%3Dd%26rls%3Dorg.mozilla:it:official&sa=X&ei=EiG6UIXsNu2O4gTYmYHQAg&ved=0CDQQ7gEwAA
claus si 19 mm a co2 mentre cosi' com'è con caricatore marui mi esce a gas con 76 mt/s

Max, scusa ma non riesco a capire a quale accessorio ti riferisci, riesci a ri postare il link?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty3rd Dicembre 2012, 7:03 am

Aggiornamento, ieri in poligono (-3°C) sparare a fuoco era una goduria non fosse altro per il calduccio generato dalle canne dell'Infinity e dell'AR.
Ho portato la CRC ma senza bombolette di CO2 che non avevo quindi utilizzo a gas, .....poveraccia in quelle condizioni fà quello che può tenendo i caricatori in tasca non sono andato oltre i 10/12 pallini, con solo 5-6 con potenza discreta (...non si può pretendere in quelle condizioni) ma sono rimasto molto impressionato dalla precisione, distanza di tiro 6/7 mt rosata entro i 4 cm.
Confermo che l'estetica di quest'arma è il suo pezzo forte, molti anche in questo caso gli sguardi interessati dei presenti appana tirata fuori dalla custodia.... almeno finchè non ha iniziato a fare ciuf...ciuf..ad evidenziare che.....era finta!
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty3rd Dicembre 2012, 10:01 am

ciao scusa non mi ha preso la pagina giusta comunque stesso sito accessori per pitola pagina 4 in alto,ho riprovato ma continua a mandarmi sulla pagina iniziale,mi spiace
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&ei=QXi8UL7lN5D14QSj_4HYAw&hl=it&prev=/search%3Fq%3Dgun%2Bart%2Bairsoft%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26hs%3D2T9%26tbo%3Dd%26rls%3Dorg.mozilla🇮🇹official&rurl=translate.google.it&sl=zh-TW&u=http://gunartairsoft.com/products/5KU-Shooters-Carbon-Mount-Base-For-Marui-Hi%25252dCapa-(SLIVER).html&usg=ALkJrhiDHqAJR3CoAbVyz07y-uXqP45QRQ
forse cosi' me lo da cheers
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty3rd Dicembre 2012, 12:59 pm

Ora si vede,... si è una specie di morsetto che stringe al di sotto del fusto.
Hai idea se si trova in Italia?
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty3rd Dicembre 2012, 2:07 pm

no non credo, non stringe propio al di sotto del fusto ,ha una vite con boccola passante che sostituisce l'old open,con relativo fermo dall'altra parte, e una vite che si fissa sull'impugnatura ,io ho avuto fortuna con gp ne aveva una che non usava,ma l'avevo ordinata da hk in un'altro sito ed era esaurita da gun dovrebbero averla ,ma in italia non credo si trovi almeno ora
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty5th Dicembre 2012, 12:31 pm

ciao ragazzi un'info su crc il piccolo cannone, a gas quanto deve uscire di velocita con i 0,25 oggi ho provato con i caricatori della 4.3 e 5.1 il picco è di 85 mt/s ,a scalare fino a 75 ricordo che la mia al momento è configurata con camma ,e tutti i pesi orginali a c02,comunque cosi' com'è ad j ci arrivo e non è male bye!!!
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty5th Dicembre 2012, 1:16 pm

max70 ha scritto:
no non credo, non stringe propio al di sotto del fusto ,ha una vite con boccola passante che sostituisce l'old open,con relativo fermo dall'altra parte, e una vite che si fissa sull'impugnatura ,io ho avuto fortuna con gp ne aveva una che non usava,ma l'avevo ordinata da hk in un'altro sito ed era esaurita da gun dovrebbero averla ,ma in italia non credo si trovi almeno ora

Grazie ancora per la precisazione, ora vedo come riesco ad organizzarmi.
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty5th Dicembre 2012, 1:18 pm

max70 ha scritto:
ciao ragazzi un'info su crc il piccolo cannone, a gas quanto deve uscire di velocita con i 0,25 oggi ho provato con i caricatori della 4.3 e 5.1 il picco è di 85 mt/s ,a scalare fino a 75 ricordo che la mia al momento è configurata con camma ,e tutti i pesi orginali a c02,comunque cosi' com'è ad j ci arrivo e non è male bye!!!

Quindi pur essendo cammata per il CO2 mantiene performance di 85m/sec utilizzando caricatori a Gas? Mi sembre un risultato eccellente, ma quanti colpi riesci a fare in questa condizione (intendo a gas)?
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty5th Dicembre 2012, 1:59 pm

in casa circa 20 con un caricatore
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty5th Dicembre 2012, 2:07 pm

max70 ha scritto:
in casa circa 20 con un caricatore

Arrivo a 20 pallini ma senza camma (che non ho ancora avuto il tempo di fare ma che farò), sintomo che la camma nella configurazione a gas penalizza poco sia la prestazione che il consumo/autonomia di gas.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Pistole e Fucili - Guns and Rifles -
Vai verso: