ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.

Andare in basso 
+3
max70
claus57
daniele67
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Nighthawk
Gunsmith
Gunsmith
Nighthawk


Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 53
Località : Torino

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty5th Dicembre 2012, 4:54 pm

daniele67 ha scritto:
Quindi pur essendo cammata per il CO2 mantiene performance di 85m/sec utilizzando caricatori a Gas? Mi sembre un risultato eccellente, ma quanti colpi riesci a fare in questa condizione (intendo a gas)?

Quando la camma chiude l'erogazione, il pallino è già uscito dalla canna.... la camma riduce solo la spinta data al carrello.
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty5th Dicembre 2012, 5:12 pm

Sul co2riduce un po i consumi quindi penso che a gas magari si possa togliere anche per la spinta come dice nighthawk del gas che e'piu morbida e magari la camma agas rallenta appunto il ciclo
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty5th Dicembre 2012, 5:58 pm

Thanks ora mi è tutto più chiaro Smile
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty5th Dicembre 2012, 6:03 pm

Vi dò 2 pirla di sggezza cosi ........ al volo..................

20 colpi a gas per quel tir sono normali con o senza camma............. il motivo è abbastanza semplice e si riduce al fatto che il lavoro più grosso è accellerare il carrello nella fase iniziale, i primi mm di corsa, dove a sfavore c'è il peso delle masse in movimento (notevoli sul crc), il cane da abbattere (quindi la molla del cane) e l'apertura eccessiva della valvola del caricatore (tipico dei modelli ibridi Kjw)

Detto questo, la variazione di potenza tra co2 e gas è minima se il caricatore a co2 non viene modificato perchè comunque la velocità del pallino è regolata dalla lunghezza della canna e forma della VD....... in pratica dipende in gran parte da blowback e canna più che dalla pressione.................

La camma, come dice giustamente night serve a contenere lo scarrellamento a co2 essenzialmente ............... il co2 eroga più pressione e con più costanza del gas quindi alla lunga è abbastanza deletereo per la meccanica.
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty5th Dicembre 2012, 8:01 pm

max70 ha scritto:
ciao ragazzi un'info su crc il piccolo cannone, a gas quanto deve uscire di velocita con i 0,25 oggi ho provato con i caricatori della 4.3 e 5.1 il picco è di 85 mt/s ,a scalare fino a 75 ricordo che la mia al momento è configurata con camma ,e tutti i pesi orginali a c02,comunque cosi' com'è ad j ci arrivo e non è male bye!!!

attenzione che la CRC ,e una str...a da far ciclare in inverno a gas..........anche se la mia a corbetta domenica sparava sui 25/26 pallini,credo eravamo sui 15°...... in casa adesso a 25° ho sparato 32 pallini............quindi se non abbiamo temperatura,
i caricatori gelano,anche e non solo per questo che la CRC di JMB a una marcia in piu,con caricatori maggiorati e in alluminio...........
domani provo a dargli un altra alleggerita,e venerdi proviamo a corbetta............


Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty5th Dicembre 2012, 8:26 pm

Confermo Pino.........................
Dopo aver visto i caricatori maggiorati in alluminio di J all'opera........... è evidente che è possibilie sparare con una crc di serie come pesi anche d'inverno a gas.

Il vantaggio che danno è stupefacente e con la pistola a posto a livello di molle e valvole è estremamente significativo............. li fanno anche per glock ???????

hahahahahaha

Sarebbe un ottimo regalo di natale........................
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty5th Dicembre 2012, 8:32 pm

ormai credo che addomesticare la crc ,sia diventato una questione di principio..........
nel dinamico non e' proprio la pistola ideale visto la sua mole e peso.........
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty5th Dicembre 2012, 8:34 pm

ma ha fascino da vendere....................hahahahahaha
e poi secondo mè come open si presta molto................
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty5th Dicembre 2012, 9:31 pm

concordo pino,il discorso dei 20 pallini avevo specificato a casa chiaramente con i 22 gradi circa di casaovvio che magari a corbetta cosi' com'è ne fa la meta' circa ma per modificare la mia aspetto ancora un po e sopratutto i tuoi consigli ,e anche i caricatori di jmb chiaramente ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty6th Dicembre 2012, 4:35 pm

visto che il post è abc della crc ,allora "HELP"la triplice ,problemi con la dorsale ,la crc spara anche senza schiacciare la dorsale cosa che prima non faceva.......
Torna in alto Andare in basso
Nighthawk
Gunsmith
Gunsmith
Nighthawk


Messaggi : 1291
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 53
Località : Torino

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty6th Dicembre 2012, 7:13 pm

max70 ha scritto:
visto che il post è abc della crc ,allora "HELP"la triplice ,problemi con la dorsale ,la crc spara anche senza schiacciare la dorsale cosa che prima non faceva.......

Questo interessa anche me.... lo faceva la vecchia TM 5.1 sul finire dei suoi giorni....
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty10th Dicembre 2012, 7:37 am

Ciao a tutti, ieri ho approfittato per fare alcune prove con la CRC.
Utilizzando il gas questo è il risultato medio di un caricatore (circa 20 colpi) sparati indoor temperatura 19 gradi, primo colpo in basso con tacca di mira da tarare, un paio di colpi a spasso per scarso feeling con lo scatto rispetto a quello dell'Infinity.
Distanza di tiro 5 metri, direi soddisfacente ma come avevo già detto non cerco la precisione in questo genere di "arma".

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 BersaglioCRC

Difetti riscontrati alcune mancate espulsioni di pallino durante le serie e anche più volte sullo stesso caricatore, è come se non fosse stato camerato il pallino per cui sparava a vuoto, forse il carrello non fà correttamente tutta la sua corsa?
Cose che ho notato rispetto alla Dynamic (unico metro di paragone che ho con la mia scarsa esperienza), la canna interna con relativo gruppo hop up si muove vistosamente all'interno della canna esterna (sulla Dynamic sono incastrate una dentro l'altra).
Il BB scarrellando tende a portarsi dietro la canna e si svincola dopo quasi 1 cm di scorsa retrograda (sulla Dynamic si svincola praticamente subito), è normale?
Altra richieste per procedere correttamente allo smontaggio visto che nella scatola originale è presente solo un depliant della KJW e nessuna istruzione od esploso e c'è una sola minuscola chiave a brugola (mi pare di aver lette che ce ne dovrebbero essere due ma questo poco importa).
1)L'asta guida molla penso si debba dividere in due per poterla rimuoverla, visto che ci sono due fori nell'asta immagino che ci siano due semi parti avvitate insieme?
2)Per rimuovere la tacca di mira immagino ci sia una seconda vite sotto quella dell'alzo che la fissa (o dovrebbe) alla gabbietta sottostante?
3)Per rimuovere BB e gabbietta devo procedere come sulla Dynamic (lo sò che li la gabbietta non c'è) ovvero rimuovere la vite posteriore e poi .... posso sfilare il BB dalla finestra di espulsione e ..la gabbietta ora è libera?
4)Più in generale anche se non gli ancora visti posso far riferimento ad uno dei tanti video di smontaggio delle 5.1 Marui che si trovano su you tube.
5)Avendo a disposizione varie gomme più o meno morbide se realizzassi uno shock buffer più morbido e più spesso che problemi ci sono ? non penso sia un problema ridurre un pò la corsa del carrello.

Lo sò che chiedo un sacco di cose banali ma questi componenti sulle armi da fuoco mica ci sono......ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty10th Dicembre 2012, 9:04 am

daniele67 ha scritto:

1)L'asta guida molla penso si debba dividere in due per poterla rimuoverla, visto che ci sono due fori nell'asta immagino che ci siano due semi parti avvitate insieme?
2)Per rimuovere la tacca di mira immagino ci sia una seconda vite sotto quella dell'alzo che la fissa (o dovrebbe) alla gabbietta sottostante?
3)Per rimuovere BB e gabbietta devo procedere come sulla Dynamic (lo sò che li la gabbietta non c'è) ovvero rimuovere la vite posteriore e poi .... posso sfilare il BB dalla finestra di espulsione e ..la gabbietta ora è libera?
4)Più in generale anche se non gli ancora visti posso far riferimento ad uno dei tanti video di smontaggio delle 5.1 Marui che si trovano su you tube.
5)Avendo a disposizione varie gomme più o meno morbide se realizzassi uno shock buffer più morbido e più spesso che problemi ci sono ? non penso sia un problema ridurre un pò la corsa del carrello.

Lo sò che chiedo un sacco di cose banali ma questi componenti sulle armi da fuoco mica ci sono......ahahahahah

1.... Si è in 2 pezzi avvittati
2.... no è come ti avevo spiegato ad incastro .........tolta la gabbietta si sfila di lato
3.... é più semplice.......... tolta la vite posteriore gabbietta e bb escono insieme dal carrello
4.... si è la stessa cosa ma più lunga di canna...........
5.... si è lecito............

Note : che il bb resti attaccato all'hopup è normale e và bene cosi. Il mancato cameramento dei pallini è dovuto alla diminuita corsa del carrello causa freddo o poca pressione..................
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty11th Dicembre 2012, 12:17 pm

Grazie al vostro aiuto, menzione particolare per GP, lo smontaggio delle parti che compongono il gruppo carrello e la rimozione degli organi di mira è stata rapida e semplice.
Lavori eseguiti:
1)inserito manettino AIP, è stato necessario fresare una parte del manettino per consentirne l'incastro nella sede prevista sul carrello della pistola.
2)la vite che fissa il manettino alla tacca di mira e che a sua volta entra nella sede della gabbietta, presenta due problemi, è più lunga di quella di serie per cui blocca il BB ed è un diametro inferiore al foro previsto sulla gabbietta (che non è filettato), impossibile passare da M3 a M4 in quanto si perderebbe tutta la guida per la vite presente sulla tacca di mira esistente. Quindi ho adattato la lunghezza della vite in modo che vada nel foro della gabbietta e non blocchi il BB ma non ho cambiato il diametro della stessa.
3)eseguita foratura del fusto per fissare le viti che fermano la staffa del dot, l'ideale sarebbe disporre di viti a testa svasata e maschi da M 2,5 ma non avendo ne uno ne l'altro ho filettato M3, la testa delle viti in ogni caso non sporge dalla sede presente sulla staffa quindi non dà fastidio alle mani
4)il dot è stato montato a filo del carrello posteriore e con uno spessore di 0,8mm posto sul manettino in modo da posizionarlo il più in basso possibile garantendo il libero scorrimento del carrello.
5)con l'occasione ho inserito uno shock buffer realizzato in gomma morbida spessa 5mm diametro interno 8 mm ed esterno 14mm in modo che non fuoriesca come ingombro dal diametro della testa dell'astina guidamolla.

Direi che come primo lavoro di bricolage me la sono cavata bene......welcome to the world of custom!!!!! ....ahahahahahaha

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 CRCdot1
KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 CRCdot2

Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty11th Dicembre 2012, 12:34 pm

Bè direi un ottimo lavoro................ anche se prevedo che forerai il supporto della mira a breve per fissarti direttamente alla gabbietta (M4)....................

Complimenti bel Debutto
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty11th Dicembre 2012, 12:48 pm

bravo ,concordo con gp ,ma bravo cheers
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty11th Dicembre 2012, 1:12 pm

Sull'M4 ci ho riflettuto ma rimangono pochissimi filetti sulla tacca di mira e non mi convinceva.
Forse ho sbagliato modello di manettino AIP questo è fissato al di sotto della tacca per cui di fatto non si può togliere e per smontare il carrello occorre rimuovere l'ottica mi sà che ne esiste un tipo con il manettino vero e proprio che si può svitare così non si smonta nulla quando si toglie il carrello.
Prossimo step mi stò studiando un disegno carino per fresare il carrello in modo da alleggerirlo.
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty11th Dicembre 2012, 1:24 pm

Effettivamente era meglio questo di manettino............
http://www.safarasoftair.com/index.php?main_page=product_info&cPath=22_161_63&products_id=10154

Sempre da fresare in corrispondenza della sede della tacca ...............ma è decisamente più comodo ..............
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty11th Dicembre 2012, 1:35 pm

io sulla mia ho esattamente quello che hai montato tu e devo dire che mi sta bene tanto se ci devi lavorare devi comunque smontare quasi tutto ,l'altro tipo lo devo dare a jmb che penso anche lui lo montera' sulla sua spettacolare crc
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.   KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
KP-06 CRC....l'ABC per la messa a punto.
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Pistole e Fucili - Guns and Rifles -
Vai verso: