ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Considerazioni sui fucili GBB

Andare in basso 
+3
claus57
GP
maion
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 2:52 pm

Creato un nuovo 3D dividendo gli argomenti visto che si era ampiamente OT Claus57

Mai avuto un ciufile a gas e leggendo i lavori di Claus e le osservazioni tecniche
di GP mi e' presa una voglia di avere un M4 oppure un M16
(quella e' la linea che mi appassiona) full metal e più possibile realistico.
Questo periodo mi permette di cazzeggiare davanti allo schermo per qualche ora della giornata e questa mattina dopo aver letto questo post,ho cercato a destra e a manca che offre il mercato e devo sostenere che e'come girare tra le bancarelle di un mercato delle pulci"di tutto e di piu'"...forse troppo e non ci capisco una mazza.

Che rispecchi quella linea,che sia fullmetal insomma che spari anche da divertirsi
chi se nefotte se over..e' quello che voglio.

Quale tra questi sarebbe il mio?
1) WE M4 CQBR
2) WE M16 A3
3) WE HK416 GBB
4) WE T91
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 3:10 pm

Te lo dico solo se prometti formalmente di non lucidarlo...................hahahahahaha
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 3:18 pm

Bèh... la base è la stessa per tutti. In effetti è solo una questione di gusti estetici a meno chè non si tratti di casi particolari in cui vendono un brasstube che per forza di cose deve costare meno di un open bolt.
Parlano molto bene del KJW M4A1 Tanjo Koba che in quanto ad affidabilità sembra non avere rivali.
Per quanto a volte anche una cosetta così...
http://www.sniper-as.de/new/index.php?c=product&id=145970
Sluurp....
Buahahaha.... GP hai ragione, questo una cosa scura non riesce a tenerla!


Ultima modifica di claus57 il 21st Gennaio 2013, 3:26 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 3:20 pm

GP ha scritto:
Te lo dico solo se prometti formalmente di non lucidarlo...................hahahahahaha

E ci hai anche ragione..poffarbacco, prometto (con la sinistra sul cuore e la destra sulle palle)
di non lucidarlo. pale

Fatto adesso mantenere le promesse..hihihihohohoho santa

@claus

Grassie... come sempre gentilissimo a differenza di GP Razz Razz che mi chiede in cambio cose dell'altro mondo
ma pensa te!

Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 3:38 pm

M4A1 Bolt Action GBB Tanjo Koba usato a 300 carte
in dotazione due caricatori a gas da 30 bb. – gas diablo – carichino apposito – istruzioni e inballo originale .
La carabina è perfettamente funzionale , ottime le prestazioni e il tiro .

StiBB se tiene il prezzo o la richiesta e' esagerata?
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 3:40 pm

brasstube /open bolt, termini che stanno per ?
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 3:44 pm

Tèh... varda chì.. questo frega pure GP!

http://www.softairmania.it/threads/113201-Gas-Blowback-Rifles-Gallery?p=2963759&viewfull=1#post2963759

Mamma mia che roba... tanti soldi... sto maledetto riesce a farsi arrivare tutto da HK senza problemi. La dogana di Roma se ne frega dei giocattoli, altro che Linate che respinge i puntatori laser.

Nuovo la 2 gen costa sui 400 non so... prova a trattare. Vabbè che c'è anche un caricatore in più. Se è quello di ASG market devi mettere in conto un bel lavoro se non ti piace "antichizzato", tira sul prezzo.
BrassTube è un sistema di alimentazione particolare usato solo dalla WE che da una parte fa un'ottima tenuta di gas ma dall'altra ottiene una precisione... imprecisa! Aprendo l'otturatore si vede un tubo di ottone (brass tube). L'open bolt usa un sistema simile alle pistole quindi più realistico.


Ultima modifica di claus57 il 21st Gennaio 2013, 3:58 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 3:56 pm

La precisione imprecisa è causata dal sistema hopup appunto.....scandaloso ...........

Claus inventati qualcosa che il mio maialescoreggioso (noverske) necessita precisione.............hahahahahahaha

Io solo per la potenza resto fedele al brasstube............hahahahahaha.............jummm

@Maion : gli M4 koba versione 2 dovrebbero arrivare all'outlet del softair a breve.................dicono essere ottimi....................
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 4:05 pm

GP... per usare un gruppo hop up normale ci vuole un noozle normale... quindi un kit open bolt. Devo guardare un pò il sistema di funzionamento del brass se c'è modo di far qualche modifica. Bisognerebbe capire esattamente la causa dell'imprecisione. Ti sei fatto un'idea tu che l'hai usato?
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 4:13 pm

claus57 ha scritto:
Tèh... varda chì.. questo frega pure GP!

http://www.softairmania.it/threads/113201-Gas-Blowback-Rifles-Gallery?p=2963759&viewfull=1#post2963759

Mamma mia che roba... tanti soldi... sto maledetto riesce a farsi arrivare tutto da HK senza problemi. La dogana di Roma se ne frega dei giocattoli, altro che Linate che respinge i puntatori laser.

Nuovo la 2 gen costa sui 400 non so... prova a trattare. Vabbè che c'è anche un caricatore in più. Se è quello di ASG market devi mettere in conto un bel lavoro se non ti piace "antichizzato", tira sul prezzo.
BrassTube è un sistema di alimentazione particolare usato solo dalla WE che da una parte fa un'ottima tenuta di gas ma dall'altra ottiene una precisione... imprecisa! Aprendo l'otturatore si vede un tubo di ottone (brass tube). L'open bolt usa un sistema simile alle pistole quindi più realistico.

TintoBrass/openbolt moh mi sono più chiari e inizio a vedere una lucina in fondo alla nebbia.

Si e' quello di ASG ma non mi attira più di tanto "usato" e non so da chi....
se devo e se voglio iniziare a starvi in scia lo compero magari per capire se mi intriga o no e vado sul risparmio (da buon braccino corto)
cercando magari tra il nuovo lowcost tipo safara....L'importante che sia WE ?
http://www.safarasoftair.com/index.php?main_page=product_info&cPath=21_230_271_242&products_id=9732
http://www.safarasoftair.com/index.php?main_page=product_info&cPath=21_230_271_242&products_id=8592

oppure valgono quello che costano??

@GP

Citazione :
Io solo per la potenza resto fedele al brasstube............hahahahahaha.............jummm

@Maion : gli M4 koba versione 2 dovrebbero arrivare all'outlet del softair a breve.................dicono essere ottimi....................

Cazzarola ti ascolto eccome, forse aspettare e' meglio....intanto grazie per l'infarinatura.
Torna in alto Andare in basso
lbbast
Gunsmith
Gunsmith
lbbast


Messaggi : 932
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 55
Località : tra Lamezia e Pizzo

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 4:43 pm

@Maion, al momento sconsiglio il T91, anche se è vero che ci sto dedicando poco tempo:
https://zeroairsoftcw.forumattivo.it/t552-we-t91
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 5:02 pm

lbbast ha scritto:
@Maion, al momento sconsiglio il T91, anche se è vero che ci sto dedicando poco tempo:
https://zeroairsoftcw.forumattivo.it/t552-we-t91

Grazie...adesso mi leggo tutto il tuo post in un soffio che devo capire. No

Ciao
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 5:35 pm

Questo mi acchiappa abbastanza, dicasi compatibile con caricatori a co2..
opinioni?

http://www.safarasoftair.com/index.php?main_page=product_info&products_id=9732

Grassie
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 5:39 pm

Tiè, fatti na cultura!
http://www.softairmania.it/forums/309-WE-Tech-AWSS-Gas-Blowback-System
Non è assolutamente necessario che sia WE. Anzi, sono come le pistole: belli e piuttosto delicati. Aspetta il Koba 2 che è meglio.

L'HK416 è bello ma "closebolt" è un altro modo di dire brass tube. Se non sbaglio è come il T91 di Lbbast.
Nessuno ti regala nulla, il 28% di sconto ha il suo perchè.
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 6:25 pm

claus57 ha scritto:
Tiè, fatti na cultura!
http://www.softairmania.it/forums/309-WE-Tech-AWSS-Gas-Blowback-System
Non è assolutamente necessario che sia WE. Anzi, sono come le pistole: belli e piuttosto delicati. Aspetta il Koba 2 che è meglio.

L'HK416 è bello ma "closebolt" è un altro modo di dire brass tube. Se non sbaglio è come il T91 di Lbbast.
Nessuno ti regala nulla, il 28% di sconto ha il suo perchè.

Che forte...adesso ho capito anche sto'" closebolt"...che c4220 voleva dire,era un dieci minuti che
mi googlavo a destra e a sinistra.

Stasera al posto di carosello mi leggo tutto il post che mi hai linkato.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 6:32 pm

per la cronaca ...... anche i kjw koba (l'M4) in versione V2 ha i caricatori a co2 come optional.................

Giusto per massacrarti di letture strane cerca "Tanio Koba" un precursore del softair e un vecchio veramente in gamba...............hahahahahaha
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 6:43 pm

Comunque giusto per parlare ........... alcuni cenni storici................
L'inventore dei gbb (gasblowback) tanto per cambiare è westernarms..........
con il solito magnablowback..............

Di fatto il WA è lo standard da cui sono partiti tutti..................chi più chi meno....
Gli unici progetti originali sono appunto il kjw koba (ex tanaka) e we


Di fatto lo standard WA equivale a quello che la Hi-capa marui è per le pistole. Oviamente il WA è in abs ma i suoi cloni no.

Qui non si è parlato dei wa ma per completezza esistono un sacco di cloni e un infinità di ricambi per questo standard, e anche di prezzi.........

Quindi ci sono i woc molto belli e discretamente cari............gli inokatsu.....estremamente cari e i KingArms dal rapporto qualità prezzo ottimo poi ci sono anche i super ecconomici tipo well....................

Tutti questi marchi hanno le parti critiche intercambiabili............
Dettaglio da non trascurare..................
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 9:33 pm

Sì, il problema alla fine sono i materiali. Praticamente ogni clone ha qualche punto debole che può magari essere tamponato con pezzi aftermarket con spese a volte superiori di parecchio al fucile. E' difficile decidere in queste condizioni. Ho passato mesi in altalena. Il KJW come sempre ha un ottimo rapporto qualità prezzo. L'apparenza esteriore della 1 gen era un pò più giocattolosa di altri. Ha un sistema di scarrellamento che include un elastico che dal punto di vista della riproduzione del real steel è stato molto criticato ma che dal punto di vista funzionale invece non da nessun problema. Bisogna vedere cosa han fatto col nuovo. Per WE RA-THEC produce molti pezzi in acciaio o alluminio migliore della zama. Purtroppo in molti casi necessitano di aggiustaggio o addirittura finiscono per far danni. Però son belli... specie se li prendi con i loghi (vi farò il 3d sull'M4A1). Bisogna dire quel ch'è da dire!
Sembra che il G39 (che ha un prezzo abbordabile tra l'altro) sia molto affidabile.
http://gunfire.pl/eng_m_Airsoft-gun-replicas_Gas-powered-guns_Assault-rifles-299.html
Pensate che il mio M14 l'ho acquistato in offerta 2 anni fa da sniper.de a 240€


Ultima modifica di claus57 il 21st Gennaio 2013, 9:41 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 9:40 pm

L'elastico non c'è più...........nel V2................

Bè snipper.de è ufficiale we.....................hahahahahaha...........ottimo direi
Torna in alto Andare in basso
g-gunner
Gunsmith
Gunsmith
g-gunner


Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 29

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 9:51 pm

maion, ho capito che ti piace il cqb, e non il classico maniglione dell'm4a1/m16, comunque se vuoi spendere il giusto e avere un prodotto abbastanza affidabile punta sul pdw,............ è in arrivo anche il PDWR Smile
per quanto riguarda il tanio koba v2, ho chiamato tutti i negozi affidabili, e inviato mail con tanto di foto e dettagli, ma nulla......................... io sto cercando di comprare l'm4a1 tanio koba v2, a te ovviamente a quanto ho capito dai tuoi gusti andrebbe bene il cqb tanio koba v2.
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty21st Gennaio 2013, 10:45 pm

Cercate "koba" quì
http://www.uncompany.com/
303 $ il qcb 2 gen. Il problema è la spedizione.
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty22nd Gennaio 2013, 6:59 am

g-gunner ha scritto:
maion, ho capito che ti piace il cqb, e non il classico maniglione dell'm4a1/m16, comunque se vuoi spendere il giusto e avere un prodotto abbastanza affidabile punta sul pdw,............ è in arrivo anche il PDWR Smile
per quanto riguarda il tanio koba v2, ho chiamato tutti i negozi affidabili, e inviato mail con tanto di foto e dettagli, ma nulla......................... io sto cercando di comprare l'm4a1 tanio koba v2, a te ovviamente a quanto ho capito dai tuoi gusti andrebbe bene il cqb tanio koba v2.


Centrato ......come gusti ma , visto i periodi che dovremmo affrontare devo stare con il braccino corto e dico corto. bounce

Cerco qualcosa che mi appaghi esteticamente e che mi faccia divertire, ma altro che devo dire io che sparo si e no cinquanta colpi alla settimana
distribuiti su una decina di pistole e un Rohm Twinmaster che e' ancora nuovo dopo due anni che l'ho acquistato,vorrei implementare con uno di questi super aggeggi da guerrigliero, perché dopo avere seguito le esperienze di voi qui sul sito mi e' presa una scimmia da far paura.
Adesso seguo i consigli che arrivano a frotte e qualcosa combinero'. study

Grazie ciao
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty22nd Gennaio 2013, 7:01 am

claus57 ha scritto:
Cercate "koba" quì
http://www.uncompany.com/
303 $ il qcb 2 gen. Il problema è la spedizione.

Se avete amicizie che possano risolvere gli acquisti..tenetemi in considerazione.

@claus
Scusa per l'OT nel tuo post,me ne sono reso conto,ma ormai era troppo tardi
e preso dalla foga ho continuato....grazie per la comprensione.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty22nd Gennaio 2013, 7:05 am

GP ha scritto:
per la cronaca ...... anche i kjw koba (l'M4) in versione V2 ha i caricatori a co2 come optional.................

Giusto per massacrarti di letture strane cerca "Tanio Koba" un precursore del softair e un vecchio veramente in gamba...............hahahahahaha


Grazie .....KJW pensa e' stata la 1° marca della prima pistola avuta,ma poi sparo talmente poco che non consumo nulla.

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
lbbast
Gunsmith
Gunsmith
lbbast


Messaggi : 932
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 55
Località : tra Lamezia e Pizzo

Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty22nd Gennaio 2013, 11:27 am

Anche il Pdw We (close bolt) non è male, anzì, regolato col dot, a 10 metri in appoggio ora a volte rischia di farmi un foro unico

https://zeroairsoftcw.forumattivo.it/t75-pdw-we

Peccato che per un "abuso" con l'adapter abbia dovuto tribolare non poco per rimetterlo in efficienza:

Considerazioni sui fucili GBB Prexxx10

Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Considerazioni sui fucili GBB Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni sui fucili GBB   Considerazioni sui fucili GBB Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Considerazioni sui fucili GBB
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Considerazioni Sui fucili elettrici................
» Come si usano le cinghie sui fucili........................

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Pistole e Fucili - Guns and Rifles -
Vai verso: