ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic

Andare in basso 
+4
daniele67
Pino
claus57
tonyblack
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty6th Agosto 2014, 9:12 am

Ieri mi è arrivato il materiale ovvero la canna e i grani e come al solito la sfiga....

I grani che mi sono sono da 3mm e non da 4mm.

Farò tre buchi invece che due, e in uno farò uno scasso(2/3 decimi mm) nella canna interna per alloggiare la punta del grano.
Torna in alto Andare in basso
daniele67
Top Shooter
Top Shooter



Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 14.08.12
Età : 56
Località : Savona

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty6th Agosto 2014, 10:25 am

..puoi anche comprare i grani da 4mm costeranno 0,1€/cad e li trovi in ogni ferramenta o Brico. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty7th Agosto 2014, 5:50 pm

Uè Toni, ma adesso riesci a vedere gli altri argomenti?
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty7th Agosto 2014, 8:42 pm

Grande Claus,
ancora non vedo niente, ormai ho perso le speranze.

Ho una domanda urgente da farvi:

Ho i grani da 3mm e 5mm, (non mi trovo ora i grani da 4),ho già fatto fare i 3 fori da 5mm ma 2 si sono spanati e con un solo grano da 5 la canna si sposta ancora e devo fare di nuovo i buchi...

Meglio fare fori da 3mm, o da 5mm?

Rispondete prima di domani mattina, è l'ultimo giorno poi vanno in ferie...
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty7th Agosto 2014, 9:09 pm

Non sono esperto di questa pistola (e comunque..esperto in genere...) però...a mio avviso... la soluzione risolutiva è quella di GP...
Una spina o grano passante  in corrispondenza della vite anteriore del gruppo Hop Up.

Dici che "vanno in ferie" quindi deduco si tratti di un'officina...pertanto non "dovrebbero" avere problemi con un trapano a colonna a fare un foro passante corretto.
E' altresì vero che...se si sono spanati 2 fori su 3 o hanno avvitato troppo..o hanno forato male ed abbondante ...quindi.........................???? scratch 

Io comunque metterei grani di 3mm così se cedono pure questi filetti si può sempre passare a 4mm e magari anche a 5 !!!



Ultima modifica di bomberos il 7th Agosto 2014, 9:14 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
JMB
WarHammer
WarHammer
JMB


Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 56
Località : Rozzangeles

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty7th Agosto 2014, 9:13 pm

Concordo con Bomberos e non li stringere troppo quei grani. Al massimo ci metti un po' di frenafiletti medio e via serratina leggera.
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty7th Agosto 2014, 10:08 pm

Ok, rifaccio due buchi da 3 e metto il frena filetto.
In effetti quando vado a smontare la canna, dopo averci tirato un paio di caricatori, i grani mi sembrano meno stretti di quando l'ho montato prima tirare.

Il tornitore è abituato a lavorare con acciaio e magari ha trovato qualche difficoltà, non saprei...
Da quello che ho capito non è alluminio, è un impasto fiacco...
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty8th Agosto 2014, 7:23 am

I grani da 5 sono enormi! Diventa un problema anche "affogarli" nell'outer per fare un lavoro pulito. Con quelli da 3 poi farli arrivare a filo senza problemi.
Frenafiletti pressoché obbligatorio nei nostri giocattoli che di lavoro fanno i martelli pneumatici. Le due canne poi lavorano sullo stesso asse e si godono completamente tutte le botte dello scarrellamento
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty10th Agosto 2014, 9:32 pm

Oggi ho potuto finalmente godermi per la prima volta, dopo un mese di sbattimenti, il mio giocattolo.

Ho tirato circa 250 pallini e la canna non si è mossa, i pallini non sono caduti, e mi sono pure divertito che è quello che più conta...

Alla fine ho messo 2 grani da 5mm, (uno dei due mezzo spanato) e 2 grani da 4mm, il tutto farcito con frenafiletto medio.
Il frenafiletto l'ho messo e ho subito stretto i grani senza farlo asciugare un pò prima di avvitare, non lo sapevo, è un problema??

Questa dei grani è una soluzione definitiva, o primo o poi (anche dopo 10000 tiri) la canna si sposta di nuovo?

Pino, Max, e tutti quelli che hanno adottato questo sistema,
le canne delle vostre dynamic non si sono più smosse??

Domani metto le foto.
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty11th Agosto 2014, 9:49 am

Mi risulta (scorreggiatemi se sbaglio mbuahahahah) che il frenafiletto sia un collante anaerobico, cioè che fa il suo lavoro anche in mancanza d'aria ed è giusto che sia così visto il suo scopo.
Per questo si mette una goccina sul filetto e si avvita senza aspettare nulla, non preoccuparti.
Con 4 grani sarei proprio curioso di vedere che si sposta...  What a Face 
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty11th Agosto 2014, 11:56 am

Ho dato una guardata su google vero che è anaerobico, ma non mi riferivo all'ossigeno...

Dicono che se messo senza farlo asciugare una 20 di minuti prima di avvitare, può incollarsi troppo e strappare via il filetto quando andrai a svitare..
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty11th Agosto 2014, 1:30 pm

tonyblack ha scritto:
Oggi ho potuto finalmente godermi per la prima volta, dopo un mese di sbattimenti, il mio giocattolo.
Ho tirato circa 250 pallini e la canna non si è mossa, i pallini non sono caduti, e mi sono pure divertito che è quello che più conta...

Ottimo Tony....Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Pollic13
concordo con Claus...con 4 grani non credo si sposterà a breve scadenza !

Quanto al frenafiletti...non ho mai sentito parlare della procedura descritta...anche perchè essendo anaerobico hai un bel da aspettare che asciughi !!
Io utilizzo del frenafiletti della AIP ed essendosi rotto il tubetto l'ho trasferito in una siringa e...sto ancora utilizzando quello che è rimasto nella bustina di plastica che conteneva il tubetto stesso.
Bustina non chiusa ovviamente ed il collante è ancora liquido dopo mesi...ma appena ci stringo una vite si solidifica.

Comunque basta scaldare bene la vite "frenata" per svitarla facilmente...senza strappare nulla !!

Foto..foto..foto... bounce
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty11th Agosto 2014, 3:36 pm

Ecco la foto del lavoro, non è molto pulito ci ha dato di carta abrasiva lungo per lungo.... Mad  Mad 

Ma l'importante è che funziona.

[img]Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 IMG_20140811_165215_zpsb59d38c3[/img]

Un ringraziamento a tutti per l'aiuto in particolare a Bomberos che mi ha portato sul forum e mi ha dato mille consigli....

E un'altro doveroso ringraziamento per Pino che mi ha spiegato come fare e seguito nella realizzazione...

Appena mi sfogo un pò... mitra  mitra  farò dei test magari qualche rosata, che posterò nell'apposita sezione.




Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty12th Agosto 2014, 7:48 am

Ottimo Tony..
ovvio  che l'aspetto principale è il funzionamento..però se guardi anche al lato estetico o tiri a lucido tutta la canna con carta fine/finissima (800-1000 e pasta lucidante) o , visto che già il carrello è lucido, la rivernici di nero (bomboletta nero opaco alta temperatura) creando un buon contrasto estetico.
Probabilmente la vernicatura non durerà tantissimo ma si può sempre ripetere.
In alternativa dopo aver lucidato la canna la si può brunire con apposito brunitore per alluminio....tipo
solo alluminio...
Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 70722910

anche acciaio...
Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 23820110

..........ma per ora.......sparaaa  mitra
Torna in alto Andare in basso
JMB
WarHammer
WarHammer
JMB


Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 56
Località : Rozzangeles

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty13th Agosto 2014, 10:51 am

Bravo Tony, come vedi con un po' di pazienza si sistema tutto.
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty14th Agosto 2014, 5:53 pm

Non si finisce mai di imparare! Non sapevo che esistesse il brunitore per alluminio...
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty16th Agosto 2014, 5:57 pm

yes master 

il Birchwood è specifico per alluminio e si utilizza specialmente per ritocchi con pennellino o cotton fioc.
Il Phillips e per acciai ma brunisce anche l'alluminio..si utilizza per immersione diluito 1 a 3 con acqua.

Prima o poi mi farò una replica lucidata a specchio poi brunita........ yeah!! 
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty16th Agosto 2014, 9:13 pm

mi piace sta idea della brunitura della replica... e con la zama cosa combina?
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty16th Agosto 2014, 10:20 pm

claus57 ha scritto:
mi piace sta idea della brunitura della replica... e con la zama cosa combina?

bella domanda !!  scratch 

occorre cercare info in rete  study 
Torna in alto Andare in basso
JMB
WarHammer
WarHammer
JMB


Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 56
Località : Rozzangeles

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty17th Agosto 2014, 5:01 pm

se non ricordo male, la brunitura viene ma non dura tantissimo.
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty24th Agosto 2014, 7:54 pm

La canna si è spostato di nuovo, avrò tirato un 1700 pallini da quando ho messo i grani.

La cosa strana è che non fa il difetto iniziale dei pallini che cadono e la replica sembra tirare bene.

Che faccio svito i grani e rimetto la canna a posto?

Torna in alto Andare in basso
JMB
WarHammer
WarHammer
JMB


Messaggi : 1637
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 56
Località : Rozzangeles

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty24th Agosto 2014, 8:29 pm

Yes, rimetti tutto apposto prima che si scassi tutto.
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty27th Agosto 2014, 11:18 am

Ho rimesso la canna a posto e si sposta subito, basta scarrellare a mano.
I grani erano ben stretti, riprovo e vediamo...
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty27th Agosto 2014, 11:59 am

Purtroppo non è la canna che si è spostata, ma è il gruppo hop up che si è strappato dalla canna.
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty27th Agosto 2014, 7:12 pm

Cavolo Tony...mi dispiace !!

Temo che sia avvenuto quanto descritto da GP nei suoi post sulla Dynamic...
https://zeroairsoftcw.forumattivo.it/t218-dynamic-51-approfondimento
si sono rotti i due risalti all'interno del gruppo HU che bloccano il gruppo stesso alla canna interna .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dynamic 4.3.....
» Test Dynamic 5.1
» Nuova Dynamic..............
» Dynamic 5.1 appena acquistata
»  Compensatore Hi capa 5.1 dragon

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Pistole e Fucili - Guns and Rifles -
Vai verso: