ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic

Andare in basso 
+4
daniele67
Pino
claus57
tonyblack
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty27th Agosto 2014, 7:34 pm

Che mi conviene fare?
Cambiare il pezzo, se c'è?
Prendere un'altra pistola e usare questa per pezzi di ricambio?
Si può cambiare la canna esterna con una che ha un altro sistema?
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty27th Agosto 2014, 8:17 pm

tonyblack ha scritto:
Che mi conviene fare?
Cambiare il pezzo, se c'è?
Prendere un'altra pistola e usare questa per pezzi di ricambio?
Si può cambiare la canna esterna con una che ha un altro sistema?

Il pezzo si può cambiare senza problema !!
Io cercherei di sistemare bene questa secondo il metodo, già verificato, della spina passante !!
Non ti so dire se questa pistola supporta altre canne esterne...per questa domanda occorre attendere la fine "pausa estiva" degli esperti possessori !!

Comunque lo Hop Up di ricambio lo trovi direttamente alla fonte (AIP) a prezzo popolare
http://www.aipairsoft.com/aip/index.php?main_page=product_info&task=viewinfo&cPath=1_8_33&sort=20a&pid=772&products_id=772

P.S.
Tony..riesci a vedere i post del link che ho indicato ??
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty28th Agosto 2014, 9:05 am

Si ora vedo tutto.
Ho,gia speso dei soldi su questa pistola e sono di nuovo fuori gioco
Non so se mi conviene.
Sono tentato di prendere una marui nuova e poi, dopo la pausa estiva vedriamo di sistemare la dynamic
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty28th Agosto 2014, 10:10 am

tonyblack ha scritto:
Purtroppo non è la canna  che si è spostata, ma è il gruppo hop up che si è strappato dalla canna.
Capito perchè normalmente le outer hanno i grani che fanno presa sul gruppo Hop Up?
Con questa dovresti risolvere il problema definitivamente;)  E' un kit più unico che raro, canna senza tenoni AIP per 4.3.    Tenendo conto che si tratta di canna e gruppo aria è pure conveniente.
http://rsov.com/product.php?langId=1&currencyId=3&manufacturerId=&prodId=14528&cateId=85
In alternativa, sicuramente molto più conveniente, ordinerei il gruppo HU alla KJW  che son veloci e costan nulla e poi farei il lavoro di spinatura.
https://zeroairsoftcw.forumattivo.it/t402-ordinare-alla-kjw
Ovviamente poi dipende dall'attrezzatura che hai a disposizione e dalla manualità e precisione che hai nei lavoretti di aggiustaggio.
Se hai una colonna per il trapano con una morsetta regolabile dovresti poterlo fare.
Diversamente la vedo grigia per quanto riguarda la spinatura. Rolling Eyes
Oh..... Kakka... mi sono accorto ora che il kit è out of stock.
Beccate questi
http://www.airsoftgogo.com/en/product/product/1601
http://www.5-military.com/military/index.php?main_page=index&cPath=301_290
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty28th Agosto 2014, 11:20 am

Il discorso è che se non parlo con GP, e mi spiega meglio dove forare con delle misure esatte, non so se il tornitore sa fare il lavoro, forse non si vuole prendere la responsabilità...
Se cambio il gruppo senza spinare il problema si ripresenterà..
Ho visto che siete tanti che avete questa pistola, ma la spinatura c'è l'ha solo GP?

Pino e max,
voi non avete spinato giusto? Come fate per preservare il gruppo hop up?
Lo cambiate ogni volta che si strappa?

Ad attrezzi non sto messo bene, non so neanche cosa serve, ho le cose base che servono per una casa cacciaviti chiavi pappagalli e cose così

Va bene che con questi giocattoli bisogna starci addosso sempre per quanto meccanica e manutenzione ma così diventa una piaga non una passione, a me piace sparare non fare il tecnico softair.






Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty28th Agosto 2014, 11:56 am

Comunque non sono molti ad avere questa pistola.  E' piuttosto rara e costosa, si tratta di una custom particolare con degli upgrade che concettualmente la rendono più efficiente ma che purtroppo restituiscono le diverse problematiche che GP ha ben spiegato.
Nasce bella ma con problemi tecnici che, con un pò di pratica, si possono risolvere ed avere delle soddisfazioni.
Chi te l'ha venduta probabilmente era nella tua stessa situazione e se ne è liberato.
Non ti crucciare anche io ho raccolto più di una fregatura da parte di chi si voleva liberare di qualcosa che non andava bene.
Il kit AIP dovrebbe risolvere perchè molti di noi hanno delle 5.1 con la canna esterna senza tenoni (trovi parecchi post a proposito) che usa lo stesso sistema di fissaggio con 2 grani sul gruppo HU  e che quindi non strappano la canna.
Io stesso ne ho 2 e vanno benissimo.
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty28th Agosto 2014, 4:15 pm

Non sono sicuro, ma credo di aver letto da qualche parte che queste canne esterne con i grani laterali che si fissano al gruppo hop up, non si adattano al carrello della dynamic che è un carrello(da quanto ho capito) tutto per i fatti suoi, in più se non ricordo male non esiste nemmeno il ricambio originale della canna esterna, forse esiste tutto il kit Dynamic(carrello canne asta BB ecc...).

Le alette del gruppo hop up, dove si incastrano con la canna interna, erano già abbastanza usurate in partenza, le avevo viste quando l'ho smontato l'ultima volta, e in più come se non bastasse si è rotto un pezzettino del castello credo, dove si va ad incastrare il caricatore proprio sotto il BB, anche questo c'era in partenza

[img]Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 309_zpsc9b5fcc7[/img]

Un pacco gigante, servirà per esperienza...detto questo, sono perplesso e indeciso su cosa fare o acquistare una nuova replica in funzione di quella che già ho oppure andare su altre marche/modelli sempre inerente al dinamico, per poi con calma rimettere in sesto la dynamic.



Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty28th Agosto 2014, 5:29 pm

La pistola funziona benissimo anche senza il dentino che si è rotto.
Per il resto bisogna chiedere a chi ha in mano la pistola...
Il carrello è senza gole per i tenoni ma anche la canna AIP lo è...
Boh!
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty28th Agosto 2014, 6:38 pm

Concordo con Claus....la pistola funziona anche senza il dentino rotto !
Peraltro..mi pare di capire che era già mancante dall'inizio..e la replica ha funzionato benissimo..una volta sistemata la canna.
Il fatto che i dentini del gruppo hop up fossero già usurati era proprio la manifestazione di uno dei problemi evidenziati da GP nelle sue recensioni su questa replica.

Concordo anche sul fatto che non ti devi abbattere...tutti abbiamo preso delle "fregature" (io ne ho ben donde... Sad  Sad )

Personalmente, se non è possibile montare una canna diversa, cambierei il gruppo hop up e tenterei la spinatura della outer!

Nel caso volessi, comunque, prendere un'altra pistola ti consiglio vivamente di prendere una SOP 5.1
http://www.safarasoftair.com/sop-hi-capa-5-1-full-metal?___SID=U
Economica, full metal, Marui compatibile 100%, funziona..più che decorosamente fin da subito e con pochissimo lavoro (una canna di precisione ed un gommino nuovo) fa un notevole salto di qualità.
Con il costo di una Marui nuova (anche difficilina da trovare) ti prendi tutto + un paio di caricatori aggiuntivi !
Poi, col tempo, puoi sempre aggiornarla e customizzarla a tuo piacimento !!
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty29th Agosto 2014, 1:56 pm

Spiacente.
Come mi faceva notare Bomberos in PM purtroppo i 2 siti che ho segnalato
http://www.airsoftgogo.com/en/product/product/1601
http://www.5-military.com/military/index.php?main_page=index&cPath=301_290
Hanno dei problemi.
Il primo non da modo di registrarsi per ordinare. Ho scritto e segnalato il fatto e vediamo se rispondono.
Il secondo è un sito per grossisti. Anche lì ho chiesto se c'è una quantità minima da ordinare. Vediamo un pò.
Comunque è interessante che AIP faccia un kit senza tenoni, prima o poi lo venderà anche qualche sito più conosciuto.
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty29th Agosto 2014, 2:17 pm

La/le canne AIP senza tenoni le avevo già viste (RSOV) ma erano esaurite...
...la cosa strana è che non siano presenti sul sito diretto dell' AIP...ed è un peccato perchè ho acquistato da loro altre cosucce e visti i costo di spedizione contenuti sono economici e veloci.
Sperem.... Rolling Eyes

Quanto alle canne senza tenoni da mettere sulla Dynamic..temo non vadano bene.
Dalle foto viste mi pare che il punto di battuta della canna originale con il carrello (lato BB) sia totalmente diverso.

Questa assomiglia (è cilindrica come quella originale) ma...poi finisce li !!
http://www.scopeandlaser.com/index.php?sp=&p=6&cat2=0&cat1=186&cat0=54&id=13944&cat1=186&cat0=54&new=&more=&s=a962892e593f43be459c267b352148ad&lang=en
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty29th Agosto 2014, 3:09 pm

Anche su questa canne che avete postato bisogna mettere i grani più grandi?
Ho letto che si sfilano pure...

Per quanto riguarda la SOP ho visto la tua, dire bellissima è poco, non saprei immaginare di meglio,
ho visto le parti che hai cambiato e, alcuni aggiustaggi li hai dovuto fare e nemmeno facili per te, figuriamoci per me Shocked Shocked Shocked

Quello che non ho ancora capito bene è, nella customizzazione di qualsiasi replica TM e cloni per sostituire le parti interne bisogna sempre intervenire con aggiustaggi con lime e frese?
E solo raramente capita che i pezzi non necessitano di aggiustaggi?

Se invece di una SOP era una TM avresti dovuto fare gli stessi aggiustamenti?









Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty29th Agosto 2014, 4:28 pm

Sulle mie due 5.1 i grani originali da 3mm reggono ancora. Qualcuno li cambia per principio, qualcuno perche gli si sposta la canna.    
Gli aggiustaggi sono necessari nel 90% di casi e se Bomberos avesse comprato una TM avrebbe avuto gli stessi problemi perchè la SOP è assolutamente compatibile come quote.  
Sono i produttori aftermarket che fanno i pezzi in modo approssimativo e lo scrivono pure che può essere necessario un lavoro di aggiustaggio.
Certo se compri 5KU non ci sono dubbi che dovrai lavorare... AIP un pò meno... Surgeon o Prog4 è probabile che calzi bene.    Cambia prezzo e qualità del materiale e delle lavorazioni.
La canna AIP sulla Dinamic chissà... è sicuramente diversa ma bisognerebbe provare, magari le quote più importanti sono standard.
Mi sembra strano un carrello tutto per i cavoli suoi.
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty29th Agosto 2014, 5:46 pm

Tony,
Claus ha già risposto a tutto.....io aggiungo solo che i miei lavoretti di "aggiustaggio" sono bastati limette, carta abrasiva e cutter.
Un minitrapano tipo "dremel", anche cinese, aiuta e velocizza certi interventi ma non è indispensabile.
Comunque..a prescindere dalle "mie manie" sul lato estetico delle repliche, che ovviamente comportano maggior lavoro e spesa, ribadisco che con una canna di precisione ed un gommino nuovo la SOP già viaggia su livelli di precisione e prestazione soddisfacenti.

Claus,
per la outer forse hai ragione sulle misure di massima...ma a mio avviso bisogna intervenire sulla battuta posteriore per adattarla.
Urge la consulenza di GP......... Please
GP GP GP GP bounce bounce bounce bounce ...Dove seiiiiiiiiiii..................
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty29th Agosto 2014, 6:43 pm

bomberos ha scritto:

per la outer forse hai ragione sulle misure di massima...ma a mio avviso bisogna intervenire sulla battuta posteriore per adattarla.
Penso proprio di doverti dare ragione... e forse anche modificando la battuta non va lo stesso. Penso che rimarremo per sempre con la curiosità perchè l'unico modo per saperlo è aver per le mani una Dynamic 4.3 e un kit AIP cosa che di sicuro non succederà.
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty29th Agosto 2014, 10:04 pm

Perche allora le TM costano il doppio?
Su un sito italiano sono a 155 euro comprese spedizioni.
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty29th Agosto 2014, 10:24 pm

tonyblack ha scritto:
Perche allora le  TM costano il doppio?
Su un sito italiano sono a 155 euro comprese spedizioni.

Probabilmente..anzi..sicuramente i materiali delle TM sono una tacca superiori alla Zeon (e altri cloni)..ma ciò che influisce in modo essenziale è la provenienza (e quindi i costi di produzione) !!
Giappone per le Tokio Marui....Cina per i cloni sopracitati !!

Dimenticavo Tony....le TM Hi Capa (5.1 e 4.3), nonostante il costo, hanno carrello e canna esterna in ABS !!
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty29th Agosto 2014, 10:57 pm

Sono indeciso se prendere SOP o TM, se vorrei customizzarla e spenderci 2/300 euro, quale delle due prendereste?

Per l'ABS potrei sopportarlo un pò fino alla prossima primavera ma in compenso non soffrirei l'inverno(tiro sempre all'aperto), intanto faccio esperienza e poi in primavera mi darei alla carriera di customizzatore...

Oppure se non ne vale la pena prendere la Marui, prendo la SOP...
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty30th Agosto 2014, 8:58 am

Tony...
onestamente non vorrei apparire come un "rappresentante" della SOP ...e tengo a precisare che tra il sottoscritto ed il sito che la vende non esiste alcun rapporto di collaborazione Laughing !!

Io la Marui 5.1..ed anche la 4.3 recentemente customizzata "La Brama" le ho acquistate solo perchè trovate usate (in ottime condizioni) ad un prezzo sovrapponibile alla cugina clone.

Parlando di replica nuova.. ribadisco i vantaggi del costo e del full metal della SOP...e ti ripropongo quanto già ti scrissi in altra occasione:
I conti della serva:

Pistola + 1 caricatore di scorta + spedizione  € 116,50  (88 + 19,5 + 9)
Carrello + spedizione                                    €   60
Kit mire + magwell + spedizione                    €   37
Canna precisione + gommino                        €   50
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Totale                                                         € 263,50

Quanto all'aspetto squisitamente tecnico del carrello in ABS è probabile che "soffrirai" meno l'inverno..ma ti propongo un'analisi che farà "inorridire" i fautori della riduzione delle masse come GP !! (chiedo venia.... Please )

Carrello Marui in ABS completo di gruppo Blowback
Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Dscf2329

Carrello SOP metal completo di gruppo Blowback
Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Dscf2330

Abbiamo aumentato la massa di 42g ..sicuramente non pochi..!

Carrello SOP ma con gabbietta Blowback alleggerita (in questo caso marca 5KU)
Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Dscf2331

Abbiamo già migliorato...siamo sopra di "soli" 20g e credo che con l'utilizzo di un buon Top Gas le prestazioni all'aperto non saranno dissimili rispetto al carrello in ABS.
In più...in estate...è possibile continuare ad utilizzare dei gas "vivaci"...decisamente sconsigliati coi carrelli originali Marui.

Carrello custom aftermarket...giusto un esempio...e scendiamo di altri 8g
Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Dscf2332

Io però non faccio gare..sparo in solitudine... Sad Sad ..quindi non ricerco cicli di sparo rapidissimi !!
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty30th Agosto 2014, 10:50 am

Mi associo a Bomberos consigliandoti SOP. La differenza di costi oltre ai materiali e ai costi di produzione decisamente diversi tra Cina e Giappone vanno ricercati anche nella ricerca e sviluppo del progetto. I cinesi hanno copiato paro paro qualcosa inventato e ottimizzato da altri e l'hanno messo in produzione in un posto dove la mano d'opera non costa un tubo. Se vuoi customizzare una hi capa vai di SOP. Ho una bella Beretta 92 TM, funziona bene e sembra vera... ma quando la prendo in mano l'ABS si fa sentire.
Perchè spendere di più del necessario quando poi sai già di dover cambiare molti particolari?
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty30th Agosto 2014, 2:25 pm

I vostri discorsi non fanno una grinza, mi avete convinto.

Bomberos, quanto mi avevi suggerito in altre sedi lo ricordo bene e ci penso sempre ma ormai....

Ora non voglio fare un'altra censura di testa mia, e quindi mi farò guidare da voi.

Nella pesata del carrello custom però non ci sono le mire.
Hai dovuto intervenire su questo carrello?
Cosa sono quei segni che si vedono nella guida?



Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty30th Agosto 2014, 3:16 pm

Hè hè, il Tony è un osservatore attento a quanto pare.  Shocked
Comunque Tony queste pignolerie sui pesi sono veramente molto relative finchè non ti metti a far gare, situazione nella quale allora il peso è importante perchè incide sulla velocità di ciclo.
Per chi, come me e Bomberos, si diletta ad assemblare e ottimizzare le pistolette per puro divertimento quello che conta è la funzionalità e l'affidabilità che si traduce nel riuscire a fare un pò di sessioni di tiro senza sorprese... e ti posso assicurare che non è facile.
Una volta che hai capito bene come girano le cose nel giocattolo e sei riuscito a renderlo bello (anche l'occhio vuole la sua parte)  e regolare nel funzionamento puoi pensare ad altre customizzazioni.
@Bomberos: vecchio depravato... anche il carrello Limcat (...giusto per esempio...) ti sei fatto!!!
yeah!!  Mbuahahahaha!
Occhio che quella gabbietta (anche se immagino che già lo sai) è per 1911 normale e sulle hi capa tende a mangiarsi la molla del BB.
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty30th Agosto 2014, 6:03 pm

@Tony...,
hai ragione, nel carrello custom non ci sono le mire perchè questo carrello non ha la sede del mirino quindi sulla pistola che lo riceverà bisogna montare un red dot....e al posto della tacca di mira un eventuale manettino di armamento.
Al momento questo carrello non l'ho ancora "messo in opera"..ed il motivo è proprio "quel segno" che si vede nella guida....ed il perchè lo vado a spiegare.....
@Claus...non sono un depravato  Twisted Evil...è che costava talmente poco che non ce l'ho fatta....però..a riprova anche per Tony..che le fregature si prendono tutti, il carrello presenta una specie di grumo di fusione (2 cm circa) proprio nella guida.  
Non ho ancora trovato l'ispirazione per mettermi al lavoro (con limetta e carta vetro) per risolvere il problema...ma prima o poi........

Quanto alla gabbietta...è stato uno dei primi acquisti ed ho imparato a mie spese che trita le molle che è un piacere  censura ..anche se viene dichiarata compatibile con le Hi Capa.......
...pazienza...sarà un buon motivo per acquistare una 1911... scimmia
Torna in alto Andare in basso
tonyblack
Appassionato
Appassionato



Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.07.14
Età : 38
Località : Campobello di mazara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty30th Agosto 2014, 6:06 pm

Una differenza c'è tra SOP e Marui, il peso complessivo:
SOP 1100 gr
Marui 865 gr

Togliendo i 40 gr in più per il carrello e una 20ina per la canna esterna in metallo la differenza tra le due è 175gr, una bella differenza direi.
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty30th Agosto 2014, 6:18 pm

Mi sa che la differenza tra le canne esterne è maggiore...non ho pensato di pesarle !
...appena riesco ti dico i pesi esatti !!
Ed anche la differenza di peso dei caricatori (comunque compatibilissimi) che sicuramente portano differenze anche loro !!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic   Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dynamic 4.3.....
» Test Dynamic 5.1
» Nuova Dynamic..............
» Dynamic 5.1 appena acquistata
»  Compensatore Hi capa 5.1 dragon

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Pistole e Fucili - Guns and Rifles -
Vai verso: