ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Test Dynamic 5.1

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Test Dynamic 5.1  Empty
MessaggioTitolo: Test Dynamic 5.1    Test Dynamic 5.1  Empty10th Giugno 2012, 8:40 pm

Ringrazio JMB per aver recuperato questa recensione che mi appresto a completare e riproporre. le foto che vedrete di seguito sono relative ad una fase successiva al nuovo ma comunque rendono l'idea.

Inizio subito dai conti della seva: è una hi-capa 5.1 marui a cui vengono sostituiti carrello,canna estena e mire.
Il prezzo di listino attualmente è di circa 270€....non pochi per un giocattolo che qualche difetto ce l'ha. (la mia è stata un occasione inrinunciabile diciamo....)

Il famoso alluminio aerospaziale è una gran cagata.....è si alluminio da trafila e completamente macchinato a cnc ma della serie 6061 o 7005 (ergal o simili). A casa mia l'AVIONAL (la lega d'alluminio ad uso aereonautico) ha un peso specifico ben diverso e molto più leggero (quasi la metà)

Quindi ci troviamo di fronte ad un carrello che pesa come un buon carrello guarder. la bilancia dice 125grammi totali le parti che si muovono.

Altre note negative:
Al terzo caricatore sparato sono stato colpito dalla vite tranciata della tacca di mira posteriore (quella che regola la deriva)
Il Caricatore marui di serie (nuovo) ha una valvola di carico semplicemente vergonosa ed è da revisionare al volo.
Nonostante il costo la canna è quella della marui di serie che ad onor del vero è ottima ma a quel prezzo magari qualcosa di meglio ci starebbe.


Passiamo alle cose positive:
Il carrello è dimensionalmente perfetto, calza come un guanto sul castello marui e non solo sul suo (l'ho montato anche sul kjw, sul mio marui d'annata e su un we) .......Se il kit canna carrello mire non lo vendessero a 200€ sarebbe un bestbuy.
Altra prerogativa del carrello è di non avere gabbietta per il blowback. La gabbietta è ricavata direttamente nel corpo sel carrello.
Le 2 guide che lo fanno sorrere non hanno interruzioni ed al fine della precisione di scorrimento ha delle ottime caratteristiche.
La canna è un gioiellino. In pratica non è altro che un cilindro dove si inserisce a gioco 0 il gruppo canna+blocco hopup. non si muove niente.
Ho dovuto addirittura passare una punta da trapano (a mano oviamente) per lucidare la galvanica per riuscire ad infilare la mia canna PDI raven perchè non ci passava......

2 parole per il fusto: è marui.......un altro pianeta. scatto preciso e leggero e meccanica interna che scorre sul velluto.
Qui con il dot montato

Test Dynamic 5.1  Dyna211

Sulle linee si è comportata molto bene e ha anche fatto del terrorismo......
Questa mattina dopo le prime prove al crono con la pistola di serie ho sostituito sia la canna che l'hopup. si passa da circa 85mt sec. a circa 100 con il 9ball e la canna da 6,01 della pdi, o almeno cosi pensavo...........

Test Dynamic 5.1  100_1115

Arrivato al poligono non riuscivo a prendere un bersaglio.....i colpi andavano tutti alti. Alla mattina montati i pezzi avevo messo l'hopup a metà, come d'abitudine...........
Ho regolato l'hop up e........mi sono spaventato io e diversi possessori di fucili elettrici che erano li in quel momento......domani verifico con il croni e vi dico.

Concludendo un bellissimo ferro non privo di qualche difetto, ma con tanta sostanza e sulla carta molto affidabile, mancherebbe ancora un blowback "rosso" per guadagnare ancora qualcosina ed è perfetta anche per il co2.

Forse se proprio devo dirla tutta non ha il fascino della pistola cresciuta con le proprie mani e sulle proprie esigenze ma comunque una gran bella pistola......forse si, troppo perfettina per essere porca......

Dinamics 5.1 conclusioni

Dopo qualche settimana di uso ed esperimenti è arrivato il momento del verdetto finale per questa pistola.........

Promossa a pieni voti la meccanica marui, tanto per cambiare, a livello di cura e materiali la migliore Hi capa di serie. Ottimo scatto, ottime fusioni, buona canna in ottone e discreto hopup. Buone le tolleranze meccaniche degli accoppiamenti.

Il carrello........come sapete è un pregevolissimo pezzo lavorato dal pieno e nasconde diverse particolarità che ne condizionano sia i pregi che i difetti.

Il dettaglio migliore è sicuramente il fatto che la gabbietta del blowback non esiste, ma è ricavata direttamente nel corpo del carrello. Il bb si muove con una fluidità ed una precisione senza eguali e le usure sono limitatissime. OTTIMO

Il carrelllo e la canna sono completamente svincolati, non ci sono i tenoni che svincolano la canna e quindi la canna esterna è fissata all'interna e non subisce spinte dal carrello. Sulla carta questa soluzione garantisce dei vantaggi notevoli sia sul fronte della precisione che sulla velocità di ciclo o scarrellamento se preferite. Purtroppo non è sempre così .....anzi

I TEST

Configurazione originale (cioe out of the box), caricatore a gas marui, Ypergas T&T (hcf134...il più scarso) e pallini da 0,20 grammi.

In questa configurazione spara a circa 75/80 metri al secondo, ha un ciclo incredibile e doppia i colpi in maniera fulminea con un'ottima costanza di rendimento ma un paio di difetti ci sono: la vite della mira posteriore, quella della deriva, si è tranciata al secondo caricatore, SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO, sopra tutto perchè parlando con altri possessori di questa pistola hanno tutti avuto lo stesso guasto.
Altre note SGRADEVOLI sono il mirino troppo basso (con l'alzo posteriore completamente chiuso spara ancora un pelo alto) e il fissaggio della canna esterna alla canna interna che non solo non tiene per una sessione di tiro ma lavora direttamente sulla canna interna e stringento il grano di fissaggio forza la canna interna contro all'hopup deformandolo e provocando danni alla canna.

Ora Passiamo alle considerazioni tipiche di una custom per tiro dinamico.

Sulla mia di avere il 25% in meno della potenza disponibile non lo ritengo accettabile (anche se sono le prestazioni di una qualsiasi marui di serie) quindi ho messo una canna PDI da 6,01 e un hopup 9balle per arrivare ai fatidici 100mt/sec. Una volta raggiunti sono iniziati i problemi veri.......

Il Carrello è talmente scorrevole che ciò che è un pregio a pistola di serie diventa un problema se si cerca la potenza di legge corretta
IL carrello anticipa sistematicamente l'apertura prima che il pallino esca dalla canna.
Per renderla di nuovo gestibile è stata sostituita la molla di richiamo del carrello con una molto più robusta.
Rimane da risolvere il problema del fissaggio delle due canne che deforma l'hopup ma cambiando il modo di fissarla si risolve, oviamente praticando nuovi fori filettati)

Test Dynamic 5.1  T1011

A questo link la customizzazione completa della pistola...........un lavoraccio ma ne è valsa la pena................

https://zeroairsoftcw.forumattivo.it/t6-dynamic-51-come-eliminarne-i-difetti

Nel insieme una pistola che vale si i suoi soldi se tenuta di serie e si passa sopra ai difetti strutturali solo in virtù del fatto che il carrello e molto bello e made in italy.........MA.........
Se siete alla ricerca di un buon ferro da tiro dinamico e il vostro capitale da investire è l'equivalente del prezzo di acquisto di questa replica........
Rivolgetevi ad altro e customizzatevela voi.......Un esempio su tutti:
La nuova Marui da tiro con canna da 6,03 mira ant a fibra ottica, magwell, holdopen allungato e oviamente carrello in plastica 178dollari a cui sommate altri 60/70 usd per un buon carrello e con meno di 200€ spese di spedizione comprese avrete un prodotto probabilmente più performante......

Non che questa non sia un ottima base ma alla fine si spendono cifre di tutto rispetto per farla diventare ottima......

Con circa gli stessi soldi di può tranquillamente fare un piccolo mostro cosi...........

Test Dynamic 5.1  Sa110

La descrizione di questa è qui:
https://zeroairsoftcw.forumattivo.it/t8-springfield-hi-capa-custom-recupero-avvanzi
Torna in alto Andare in basso
 
Test Dynamic 5.1
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dynamic 4.3.....
» Nuova Dynamic..............
» Dynamic 5.1 appena acquistata
» Sistemiamo la mia TM Hi Capa 5.1 Dynamic
» GARA: Corbetta Challenge Steel Vs Dynamic 03-03-2013

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Pistole e Fucili - Guns and Rifles -
Vai verso: