ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-

Andare in basso 
+4
GP
maion
max70
claus57
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
g-gunner
Gunsmith
Gunsmith
g-gunner


Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 29

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty26th Gennaio 2013, 11:46 am

max stavo a scherzà!
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty26th Gennaio 2013, 11:47 am

lo so ! Smile se ci fosse piu' spazio qualche volta sarebbe divertente
Torna in alto Andare in basso
lbbast
Gunsmith
Gunsmith
lbbast


Messaggi : 932
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 55
Località : tra Lamezia e Pizzo

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty26th Gennaio 2013, 11:49 am

Citazione :
claus57 ha scritto:

Nei brass tube (o close bolt che dir si voglia) vedrai un cilidro di ottone. Tutto fermo
Negli open bolt vedrai un simulacro di otturatore con spingipallino tipo pistola all'interno. Il tutto si muove come nei fucili veri.

Complimenti per la presentazione, comunque non vedi tutto fermo...... vedi l'otturatore che si muove come negli open, solo che invece di vedere una camera vuota intravedi (dentro l'otturatore) dell'ottone fermo...... Wink
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty26th Gennaio 2013, 1:15 pm

ok grazie il senso era quello ,cioè se devo prendere uno un po realistico (")tantovale .......
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty26th Gennaio 2013, 1:20 pm

O.............. max non lo avessi mai visto ne provato un brasstube.............hahahahaha
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty26th Gennaio 2013, 1:22 pm

Nessuno è perfetto... in effetti il brass tube che avevo (SCAR) l'ho comprato usato rotto e ho subito installato il kit open quindi non l'ho mai visto in funzione.
Non si finisce mai di imparare!
https://www.youtube.com/watch?v=nw7ZtgIYbuQ
https://www.youtube.com/watch?v=cNdaMCDTheo
https://www.youtube.com/watch?NR=1&v=ODO5aXYbSnc&feature=fvwp
https://www.youtube.com/watch?v=dH6q22WobSo
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty26th Gennaio 2013, 1:23 pm

si ma sai quando non sono tuoi e te lo fanno provare poi di corsa non guardi molto i particolari cioè mi sono concentrato piu' sul come tira che sul resto ,chiaro che d'ora in poi ci faro' piu' caso
Torna in alto Andare in basso
lbbast
Gunsmith
Gunsmith
lbbast


Messaggi : 932
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 55
Località : tra Lamezia e Pizzo

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty26th Gennaio 2013, 1:37 pm

Anche sul come tirano, sarebbe bello che qualche possessore di entrambi facesse un confronto (ma non ne abbiamo)...... personalmente sto open non è che mi convince ancora...... scratch
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty26th Gennaio 2013, 1:39 pm

bè anche questo è vero............................................rimedieremo
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty26th Gennaio 2013, 2:55 pm

lbbast ha scritto:
...personalmente sto open non è che mi convince ancora...... scratch
Hè Hè... 1 pari palla al centro! A me non ha mai convito il brass! Ovunque i giudizi sul brass sono: "bello ma..."
Certo a far quadrare il cerchio e renderlo anche preciso sarebbe una bella soddisfazione, ma evidentemente non dev'essere così semplice.
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty26th Gennaio 2013, 3:20 pm

Bè io ho gia detto che il mio bturbo.......spara da schifo................ poi se paragonato ad un elettrico è scandaloso...................

Ma il problema è proprio la canna e l'hopup.............
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty26th Gennaio 2013, 3:40 pm

comunque nel mio futuro prevedo un bel kit openbolt se voglio usarlo al meglio ............. non tanto per le prestazioni quanto per la precisione............
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty26th Gennaio 2013, 4:24 pm

GP, punzecchiato da tutte queste chiacchere sono andato a rovistare negli "avvanzi" e ho ritrovato gli scarti del brass tube. bounce Più lo guardavo più mi convincevo di quanto detto in precedenza: "...Nel brass tube ci sono materiali nobili e parecchie lavorazioni di precisione CNC.
Nell'open trovi varie parti di zama e plastica. Tutta roba stampata in molti casi utilizzabile anche su altri giocattoli... in poche parole molto meno costosa."
Sarebbe bello risolvere i problemi congeniti di questa idea ma è decisamente difficile. Sono convinto che la WE potrebbe farlo senza problemi dato che ha tutto ciò che gli serve... ma non gli conviene!
Solo a guardare il famoso "tubo" ci si rende conto che è decisamente un lavoretto complesso produrlo. E' in due pezzi e ci sono parecchie lavorazioni di precisione. Sicuramente i gruppi classici costituiti da 2 conchiglie di zama stampate e chiuse a vite sono soluzioni più semplici e meno impegnative.
Non parliamo del gruppo spingipallino e vd... se non è inox allora è alluminio molto ben lavorato. Stiamo parlando di lavorazioni delicate e precise... ci vuole manodopera specializzata e attenzione... soldi insomma. E quando qualcosa non esce così preciso come si vorrebbe tutto il sistema va in crisi a cominciare dalla precisione. pale
Tra l'altro il dentino dell'anello hop up è veramente ridicolo! Mi meraviglio di chi l'ha partorito. Evil or Very Mad
Il problema (ovviamente te ne sarai già reso conto) è che volendo utilizzare un gommino normale il diametro risultante è maggiore del foro per la canna WE che ha come gommino il solo anello verde che non ne aumenta il diametro. Bisognerebbe allargare il foro del brass quel tanto che serve a far passare la nuova canna col gommino montato (rimarrebbe circa 1,3 mm di spessore) e ovviamente modificare il gommino eliminando il dente laterale o usare un gommino per elettrici. Bisognerebbe poi imboccolare la canna sul brass che a questo punto è diventato largo. E l'hop up come regolarlo? scratch Direi un grano, che però diventerà scomodissimo da regolare e dovrà essere fermato col frenafiletti.
Poi c'è anche da considerare il problema di come intestare la canna... scratch
Mmmmmhhh basta sgarrare di un nulla e tutto va a "signorine poco serie". affraid
Diciamo che un cinesino con fresa e tornio CNC ed arte raffinata può farlo... per noi direi che come minimo è un'impresa ardua e dai risultati incerti!
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty26th Gennaio 2013, 6:42 pm

Claus te lo sei cercato tu questo lavoro..........................
e visto che hai i pezzi.............................


Prima la foto e poi le considerazioni

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 M41210

La canna merdosina del BT è quella da 8,5mm finita hopup compreso.
Le altre due sono con hopup marui...... il trasparente da elettrico e il grigio da gas.

Entrambi gli hopup hanno un diametro utile di 10mm

Il diametro del BT lato canna è di 12,3mm........... se allargo il foro a 10mm dagli attuali 8,5 mi sembra che diventi troppo fragile..................ma si può provare....................

La cosa più intelligente sarebbe realizzare la parte anteriore del BT tutta a diametro 15mm come la parte posteriore avvitata e forare a 10 senza pietà

Cosa fai ???? mi tornisci exnovo il pezzo intero e me lo filetti sul lato del tubo o provi ad allargarmi a 10mm il tuo ?????
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty26th Gennaio 2013, 10:49 pm

Claus mentre cazzeggiavo con la canna ho visto la luce................... merito del tabacco, oviamente....................il tempo di farmi una canna da 6,01 senza hopup e farle l'imbocco per il gommino originale e ti ragguaglio sui dettagli.......ma di base io l'hopup lo ricaverei più avanti nella canna..........hahahaha
come avevo fatto sul mio primo famas elettrico............... quando ancora gli hopup non esistevano ma l'effetto magnus si........................hahahahahaha

Stò godendo come un riccio.....
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty27th Gennaio 2013, 6:33 am

GP ha scritto:
Claus mentre cazzeggiavo con la canna ho visto la luce................... merito del tabacco, oviamente....................il tempo di farmi una canna da 6,01 senza hopup e farle l'imbocco per il gommino originale e ti ragguaglio sui dettagli.......ma di base io l'hopup lo ricaverei più avanti nella canna..........hahahaha
come avevo fatto sul mio primo famas elettrico............... quando ancora gli hopup non esistevano ma l'effetto magnus si........................hahahahahaha

Stò godendo come un riccio.....

ECCO !!!!!
Cosa intendevo quando poetizzando scrivevo...bisogna godere nel tribolare e cercavo involontariamente un Brass
adesso GP gode "da come scrive" e noi immaginiamo solamente ,
immaginate se (spero)ottiene il risultato voluto nel caso io avrei preferito un Brass e ...seguirlo.

Mah.............. si vedra' alla proxima puntata della saga del M4.


lol!
Torna in alto Andare in basso
rad
Top Shooter
Top Shooter
rad


Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 55
Località : Lucera (FG)

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty27th Gennaio 2013, 8:49 am

GP ha scritto:
Claus mentre cazzeggiavo con la canna ho visto la luce................... merito del tabacco, oviamente....................il tempo di farmi una canna da 6,01 senza hopup ...
Come fonte di ispirazione è quantomeno equivoca hahahahaha farsi una canna da 6,01 senza hopup e vedere la luce hahahahahahaha azz GP ma chi è il tuo pusher? Laughing lol!
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty27th Gennaio 2013, 1:03 pm

RAD, Il concetto di GP, se ho ben capito, non è di eliminare del tutto l'hop up quanto di cambiargli posizione. Questo è il famoso "pensiero alternativo" che spesso porta a innovazioni imprevedibili e geniali.
Torna in alto Andare in basso
rad
Top Shooter
Top Shooter
rad


Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 55
Località : Lucera (FG)

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty27th Gennaio 2013, 3:06 pm

Non mi permetterei mai di discutere la competenza di GP e non ci capisco ancora da fare osservazioni critiche sul caso: stavo solo scherzando sul doppio senso di "farsi una canna" Wink a leggere il post puoi dargli una altro senso Laughing
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty27th Gennaio 2013, 7:28 pm

Si Claus l'idea è spostarlo oltre al brasstube anche se il più vicino possibile...............Il tubo ha cosi poca potenza che anche se l'hopup è a 5/6 cm dall'imbocco della canna non se ne accorge nessuno.............. anzi mi facesse anche perdere qualche metro e in cambio mi restituisse precisione........................sarei felicissimo................

hahahahahahahaha

@ rad: ti banno se ogni tanto non lo fai ............ di mettermi in discussione.............servono a questo i forum....................... oltre che a prendersi per il cù...................hahahahahah
Torna in alto Andare in basso
rad
Top Shooter
Top Shooter
rad


Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 55
Località : Lucera (FG)

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty27th Gennaio 2013, 10:04 pm

A patto di essere in grado di farlo, metterei in discussione chiunque ... ma per adesso tu mi fai ... rosa Crying or Very sad hahahahahaha
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty27th Gennaio 2013, 11:03 pm

@Rad: Il buon Emilio Fede (quanto mi mancano le sue uscite su Strissia la notissia) direbbe:
"Cheffiguradimme**a!"
M'era sfuggito il gioco di parole..

@GP: Chissà che di 2 idee almeno una funzioni.
Oggi ho smontato lo SCAR (presto la guida fotografica) per cambiare la canna (arridaie co ste canne...) e guardando il gruppo hop up dell'openbolt mi sono convinto definitivamente che se avessero voluto con poco avrebbero sistemato tutto "fondendo" i 2 gruppi, sono altrettanto convinto che l'insieme del brass tube gli viene costare almeno il triplo.
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty27th Gennaio 2013, 11:09 pm

Si Claus ................ a livello industriale ha sicuramente un altro costo ....... c'è poco da dire ....................

bastava fare la parte anteriore del tubo da 15mm e ci stava tutto.............senza fragilità....................
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty30th Gennaio 2013, 11:09 am

Queta mattina mi telefona quel Sardo fornitore "forse" del WE M4A1 di cui
ho emesso l'ordine tempo addietro, visto il perdurasi nell'assenza di risposta
dalla Polonia in merito al periodo di consegna mi propone:

Colt M4A1 Gas Blowback KingArms

completamente in metallo
sistema di funzionamento realistico (scarrellante) tipo western arms con effetto rinculo

funzionamento a gas (134A - Grenn Gas)
predisposto di valvola interna per regolazione potenza
completo di 4 spessori buffer intercambiabili per l'aumento del rof
calcio retrattile a 6 posizioni
maniglione di trasporto removibile

completo di 1 slitta weaver 20mm per applicazione accessori
sistema hop up regolabile
modalità di sparo colpo singolo e raffica

caricatore da 50 colpi 6mm (compatibile caricatori wa)

lunghezza 850mm - calcio chiuso 770mm
lunghezza canna interna 368mm

peso 2270gr
------------------------------------------------------------------------------

Che opinione ne avete VS WE ???
Meglio,peggio ,pari. ??

Grazie
Torna in alto Andare in basso
maion
Gunsmith
Gunsmith
maion


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 02.06.12
Località : Ferrara

Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty30th Gennaio 2013, 11:14 am

Alcune nozioni tecniche e foto:
Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Untitl10
Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Ka-gbb10Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Ka-gbb11



Che opinione ne avete VS WE ???
Meglio,peggio ,pari. ??

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-   Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.- - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Guida passo passo allo smontaggio del WE M4A1.-
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Guida passo passo allo smontaggio dello SCAR WE.-
» Guida passo passo allo smontaggio del WE M14.-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Pistole e Fucili - Guns and Rifles -
Vai verso: