ZeroAirSoft Custom Works
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ZeroAirSoft Custom Works

GunMaker - RaceGun - GunSmith
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Prime modifiche su SOP 5.1

Andare in basso 
+4
GianniReplay
g-gunner
Pino
NinjaH
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty29th Aprile 2014, 9:42 pm

La SOP non è fornita con scina !
Comunque nella parte anteriore del fusto , all'interno, sono presenti i punti di riferimento per forare ed avvitare le scine, o altri accessori, come nella Marui 5.1
Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Sam_0915

Per non forare un buon attacco per dot è quello di cui ti ha dato il link Claus57...ovvero questo modello...
Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Dsc00210
resta alto sul carrello ma con la modifica descritta da Gianni si risolve il problema !!
che qui vedi montato sulla mia Shuey Custom su base Zeon (SOP)...(la foto è scadente ma non ne avevo altre !!)
Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Sam_0711
la parte anteriore è fissata con un perno passante (in giallo) al posto della leva dell'Hold Open (si perde il fermo carrello a fine colpi)...mentre posteriormente e fissata con un  vite (in verde) sostitutiva al posto di quella dell'impugnatura !
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty29th Aprile 2014, 10:10 pm

Ma dove li trovi dei personaggi che ti prendono per manina e ti spiegano tutto se non su questo forum di sbalestrati?
Domani ti posto le foto.
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty30th Aprile 2014, 12:54 pm

claus57 ha scritto:
Ma dove li trovi  dei personaggi che ti prendono per manina e ti spiegano tutto se non su questo forum di sbalestrati?
Davvero.. hai ragione! Non so neanche io come ringraziarvi se non con un enorme grazieee e una birra .......

..... "virtuale"   Laughing 

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Birra


Sempre più convinto del supporto senza bucare niente (perdo l'hold open, ma non si può avere tutto dalla vita  Exclamation ), però c'è anche da dire che due fori col trapano a colonna, non sono la fine del mondo !!!

hmmmmmmmmmm, voi che consigliate? A livello estetico sembra migliore quello di gunart
Torna in alto Andare in basso
bomberos
Gunsmith
Gunsmith
bomberos


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 66
Località : Ferrara

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty30th Aprile 2014, 3:47 pm

NinjaH ha scritto:
claus57 ha scritto:
Ma dove li trovi  dei personaggi che ti prendono per manina e ti spiegano tutto se non su questo forum di sbalestrati?
Davvero.. hai ragione! Non so neanche io come ringraziarvi se non con un enorme grazieee e una birra .......

..... "virtuale"  

hmmmmmmmmmm, voi che consigliate? A livello estetico sembra migliore quello di gunart

 drunken  grazie per la birra....

quanto alla slitta...circolano varie marche. Sono esteticamente e strutturalmente identiche..ma non sono in grado di dirti se nel dettaglio siano più o meno rifiniti.
Anche i prezzi variano assai.
Il mio è costato qualche €uro in meno rispetto a GunArt ma...assai di più di spedizione....!!
Io credo che uno valga l'altro...quindi valga il prezzo migliore  yes master 
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty30th Aprile 2014, 4:52 pm

Mi associo al Bomberos.
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty29th Mag 2014, 8:38 am

Pezzi arrivati:
- slitta per red dot
- molla 140%
- molla "Recoil Spring And Shim"

Very Happy

Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty29th Mag 2014, 9:07 am

Ma la molla da 140 di cos'è, del cane?
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty29th Mag 2014, 9:22 am

Quella che va inserita sull'asta ( http://gunartairsoft.com/products/AIP-140%25-Enhanced-Recoil%7B47%7DHammer-Spring-For-Hi%252dcapa-5.1%7B47%7D4.3.html )
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty29th Mag 2014, 11:34 am

Capito! Allora.... attenzione... Io direi che non è una grande idea cambiare molle su una pistola nuova come unica modifica.  
La pistola nasce equilibrata per funzionare bene così.    
Normalmente si monta una molla più forte quando si cambia un carrello in plastica con uno metallico per ammortizzare la maggiore energia cinetica dovuta al peso maggiore.  
Mettere una molla più forte su una pistola "vergine" come unica modifica significa rallentare lo scarrellamento inutilmente.
L'altra molla  (che dovrebbe essere questa immagino http://gunartairsoft.com/products/AIP-Enhanced-Recoil-Spring-and-Shim-For-TM%7B47%7DWA-Hi%252dcapa-Series-V.2.html ) puoi metterla se usi una molla carrello più morbida dell'originale per velocizzare il ciclo e serve per non sfasciare la pistola.
Quindi se la vuoi usare, al limite, potresti accorciare l'originale oppure cercarne una di più morbida.  Daniele di questo forum ne ha fatte di adatte, volendo ne ho una di avanzo.
L'ultima nota riguarda la molla potenziata del cane che hai in coppia con quella del carrello.
L'idea è che  una maggior forza di percussione sulla valvola del caricatore fa uscire più gas  e hai più velocità sul pallino pagata con un maggior consumo di gas.  
Questo però vuol anche dire maggiori attriti del cane sulla gabbietta durante lo scarrellamento con ulteriore consumo di gas e si traduce, a volte, col famoso impuntamento del cane sulla gobba della gabbietta  durante il movimento di ritorno.
Questo in teoria... in pratica devi verificare quello che succede sulla tua particolare pistola ma sapere cosa aspettarti è già un passo avanti.
Sperimenta le varie possibilità una alla volta in modo da poter verificare i risultati e poter eventualmente ritornare sui tuoi passi senza masturbarti il cervello per individuare il particolare responsabile di eventuali problemi.
Un cronografo ti potrebbe aiutare a valutare i risultati dei tuoi esperimenti.
Se ho detto cavolate accetto correzioni (meglio alla grappa) lol! , non mi offendo... Mbuahahahah!
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty29th Mag 2014, 12:36 pm

claus57 ha scritto:
Capito! Allora.... attenzione... Io direi che non è una grande idea cambiare molle su una pistola nuova come unica modifica.  
La pistola nasce equilibrata per funzionare bene così.    
Normalmente si monta una molla più forte  quando si cambia un carrello in plastica con uno metallico per ammortizzare la maggiore energia cinetica dovuta al peso maggiore.  
Mettere una molla più forte su una pistola "vergine" come unica modifica significa rallentare lo scarrellamento inutilmente.
L'altra molla  (che dovrebbe essere questa immagino http://gunartairsoft.com/products/AIP-Enhanced-Recoil-Spring-and-Shim-For-TM%7B47%7DWA-Hi%252dcapa-Series-V.2.html ) puoi metterla se usi una molla carrello più morbida dell'originale per velocizzare il ciclo e serve per non sfasciare la pistola.
Quindi se la vuoi usare, al limite, potresti accorciare l'originale oppure cercarne una di più morbida.  Daniele di questo forum ne ha fatte di adatte, volendo ne ho una di avanzo.
L'ultima nota riguarda la molla potenziata del cane che hai in coppia con quella del carrello.
L'idea è che  una maggior forza di percussione sulla valvola del caricatore fa uscire più gas  e hai più velocità sul pallino pagata con un maggior consumo di gas.  
Questo però vuol anche dire maggiori attriti del cane sulla gabbietta durante lo scarrellamento con ulteriore consumo di gas e si traduce, a volte, col famoso impuntamento del cane sulla gobba della gabbietta  durante il movimento di ritorno.
Questo in teoria... in pratica devi verificare quello che succede sulla tua particolare pistola ma sapere cosa aspettarti è già un passo avanti.
Sperimenta le varie possibilità una alla volta in modo da poter verificare i risultati e poter eventualmente ritornare sui tuoi passi senza masturbarti il cervello per individuare il particolare responsabile di eventuali problemi.
Un cronografo ti potrebbe aiutare a valutare i risultati dei tuoi esperimenti.
Se ho detto cavolate accetto correzioni (meglio alla grappa) lol! , non mi offendo... Mbuahahahah!
Si diciamo che visto che c'ero a fare l'ordine per la slitta porta red dot ho aggiunto per pochi euro le due molle (7 euro per tutte e due mi sembra)
La 140% la lascio da parte, magari in futuro mi servirà. La cosa che non ho ben chiara è: che benefici ottengo ad usare una molla carrello più morbida?
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty29th Mag 2014, 12:55 pm

DOVRESTI avere maggior velocità di ciclo e risparmio di gas.
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty29th Mag 2014, 5:03 pm

Hmm interessante . E, dicevi, che si ottiene accorciando leggermente la molla originale ?!
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty30th Mag 2014, 7:50 am

E' una possibilità.
Questo perchè se tu monti la tua molla originale + la corta di fatto accorci la corsa del carrello ma aumenti il precarico della molla principale.
Logica vorrebbe che tu accorciassi almeno della lunghezza della molla corta. Certo per fare il lavoro fatto bene dovresti intestarla di nuovo dopo averla tagliata.
A dir la verità io ho cominciato adesso a sfrucugliare le molle, il mio è un ragionamento tutto teorico.
GP, JM, Pino... dite un pò la vostra che mi sembra un argomento interessante e voi potete aggiungere "pratica" alla "grammatica".
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty30th Mag 2014, 4:35 pm

Io trovo che la molla marui di serie sia più che adeguata a tutti i carrelli ful metal visti fino ad oggi....
Forse il difetto maggiore è che è esuberante in chiusura sui carrelli in plastica....... comunque eviterei molle tipo 130/140% sempre mentre per mia esperienza la soluzione che paga di più è usare gli schok absorber per il fine corsa di apertura in modo da rendere l'urto morbissimo e una molla di richiusura sufficente a far chiudere il carrello in battuta con la volata rivolta verso l'alto.................
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty30th Mag 2014, 5:01 pm

Shock asorber in gomma o seconda molla dura tipo Pino?
Torna in alto Andare in basso
GP
WarHammer
WarHammer
GP


Messaggi : 3695
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 59
Località : hinterland Milano

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty30th Mag 2014, 10:55 pm

io uso gommini o or............... anche la soluzione della molla di finecorsa paga ma io per semplicità preferisco la molla singola ...... anche perchè anche se le molle sono intestate ad arte tendono sempre a sovrapporsi e quindi devi usare una rondella precisissima per tenerle separate ed è altro spessore.........e poi praticamente lavora come uno shortstroke e a me non piace
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty31st Mag 2014, 3:40 pm

Sono daccordissimo con GP...che la molla marui e un ottima soluzione"A TROVARLE"
@ claus non tutte le pistole mi ciclano bene con la doppia molla.........per ognuna ho trovato delle soluzioni diverse.......per esempio sulla dynamic ho messo una molla di Daniele,pero' accorciata di qualche centimetro,e con un asta guidamolla cuscinettata,perche' senza mi crea un cra cra della molla

Adesso sto adottando il sistema della colt 1911,cioe l'asta guidamolla corta..........ho cominciato con la 4.3,e sembrerebbe che sia ancora piu morbida a ciclare.....domani la provo e poi vedo se adottare questo sistema su tutte le altre..........
Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 00211Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 00310
Torna in alto Andare in basso
claus57
WarHammer
WarHammer
claus57


Messaggi : 1806
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 67
Località : Veneto Orientale

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty31st Mag 2014, 6:11 pm

Una ne fai... Hai usato un gruppo HU 1911 o hai fatto un perno da avvitare come sui gruppi AIP?
Torna in alto Andare in basso
Pino
WarHammer
WarHammer
Pino


Messaggi : 3509
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 63
Località : ovest Milano

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty1st Giugno 2014, 5:07 am

claus e un semplice gruppo della kjw,che e' munito gia di pernino..........
Torna in alto Andare in basso
max70
WarHammer
WarHammer
max70


Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 54

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty1st Giugno 2014, 3:07 pm

io uso da un pezzo un gommino di tubo di gomma morbido fornitomi da pino tempo fa ,a fine molla di circa 1 cm e va benonein un paio di 4.3 ho uno shortstroke,e anche li zero problemi ,la mia dinamic per ora è ancora come l'ho presa e gira bene di suo,credo che pino abbia ragione ogni cucciola vole il croccantino piu' adatto eheheheheh!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
NinjaH
Appassionato
Appassionato
NinjaH


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Imperia

Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty3rd Giugno 2014, 10:15 am

Ok ad essere sincero negli ultimi messaggi non ho capito molto  Razz 

Quello son riuscito a capire è che la molla 140% non mi servirà a molto essendo già quella di base perfetta. Mentre è consigliato l'uso del schok absorber
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime modifiche su SOP 5.1   Prime modifiche su SOP 5.1 - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prime modifiche su SOP 5.1
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Le prime rosate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ZeroAirSoft Custom Works :: Video e Foto Gallery-Prodottii-Prove e Test-Luoghi :: Pistole e Fucili - Guns and Rifles -
Vai verso: